Quale banca o broker scelgo? - Thread di riferimento per consigli e confronti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per ora pare non ci sono...
ma dicono che siano all'ultima curva...
pero' non si sa a quante centinaia di Km dall'arrivo...
che qua e' tutto un infinito rettilineo.

Ho capito...
Quindi quale sarebbe il broker più conveniente dal punto di vista delle commissioni? Io ho fineco ma vorrei cambiarlo perché le commissioni sono assurdamente alte.
 
Ho capito...
Quindi quale sarebbe il broker più conveniente dal punto di vista delle commissioni? Io ho fineco ma vorrei cambiarlo perché le commissioni sono assurdamente alte.

Directa ovvio...
ma per la storia che ora c'e' un minimo di 1,50 euro...
fai di conto che ti conviene investire in azioni italiane per un minimo di circa 790 al colpo.
Poi se ne usi 5.000/10.000 o 500.000 scegli l'opzione di 5 euro a operazione
 
Ho visto che directa è uno dei migliori ma ho appena visto che non da la possibilità di vendere put o call negli usa quindi sono più propenso ad usare blink o un altro operatore che consenta questo.

Grazie comunque delle risposte
 
Imposta bollo

Scrivo qui, imposta di bollo come viene calcolata?
 
Ho visto che directa è uno dei migliori ma ho appena visto che non da la possibilità di vendere put o call negli usa quindi sono più propenso ad usare blink o un altro operatore che consenta questo.

Grazie comunque delle risposte

blink? intendi binck bank? si vai con loro. se non hai esigenze particolari sono i migliori in europa.
 
io ho directa da tanto tempo, ma ultimamente stanno giocando sporco sulle commissioni...come hanno fatto per i titoli europei che da fissi 4 euro di minimo hanno alzato 9,5 euro..un aumento del 150%..
 
ma non è comunque più conveniente directa?
 
no quella è l'imposta sul conto corrente. l'imposta sul deposito titoli è lo 0,20% delle giacenze presenti nel deposito stesso.
 
banche per trading

Banche e sim per trading
Scusate il disturbo, qualcuno mi sa dire a proposito di banche o sim che ti danno la piattaforma per fare trading a parte directa Iw bank e Bink se ce ne sono altre affidabili e con costi accessibili? Grazie!
 
Banche e sim per trading
Scusate il disturbo, qualcuno mi sa dire a proposito di banche o sim che ti danno la piattaforma per fare trading a parte directa Iw bank e Bink se ce ne sono altre affidabili e con costi accessibili? Grazie!

Banca Sella e Webank, la prima meglio, Sella Xtrading é una buona piatta e free, la uso da anni
 
Io mi trovo bene con Widiba. Tutti i mercati (incluso LSE di Londra). Piattaforma web semplice, ma completa. Esecuzione perfetta. Costi bassi: deposito a spese zero e commissioni competitive (sopratutto per ordini di importo basso).
 
Da poco c'è anche Revolut: in base ai piani ci sono le varie operazioni gratis - con la metal hai operazioni infinite al costo di 13 euro mese.
Peccato ci siano delle limitazioni...
 
Le commissioni mensili senza far niente (con grosse limitazioni) per piccoli trader come me sono anche peggio. In Italia per ora non si vede ancora nulla, gli Stati Uniti stanno ad un altro livello in quanto a piattaforme...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro