Quale banca o broker scelgo? - Thread di riferimento per consigli e confronti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
consiglio banca per acquisto titoli di stato e cassettare . Avevo visto binck con 300 euro di commissioni gratis , pagherei solo il bollo sui titoli e basta. Altre banche da consigliare . devo aprire entro questo mese
 
Sinceramente ero interessato pure io a Binck, ci sto ripensando per via dell'acquisizione..
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda a tasse, 26 % e non chiederne altre:) , se ci sono altri costi dipende dalla tua banca.
L'esecuzione è istantanea se il prezzo massimo che hai fissato incontra l'offerta (ask). Se offri di meno dovrai aspettare che il prezzo dell'azione scenda (e SE scende).

Per Allevamento : Directa , come han detto altri, senza se nè ma. Per quanto la si rigiri, nell'insieme è il miglior/più completo broker puro in Italia.

Prima di dare questo giudizio avete visto le commissioni di tutte le banche italiane o solo quelle più care? Nulla contro Directa, ma veramente vorrei sapere come vi risulti che Directa sia il miglior rapporto costo/ servizi offerti
 
Ultima modifica:
Prima di dare questo giudizio avete visto le commissioni di tutte le banche italiane o solo quelle più care? Nulla contro Directa, ma veramente vorrei sapere come vi risulti che Directa sia il miglior rapporto costo/ servizi offerti

Dipende anche da quanto vuoi investire, per quanto, dove, se fai trading, etc... per me andava benissimo il fisso MTA di Directa (€ 5).
 
Vero, dipende da molti fattori, ma essendo questo thread dedicato al trading escluderei questa variabile.
Directa non tratta obbligazioni (e magari a qualcuno interessano) ha in genere una politica di elasticità sulle commissioni molto ferrea, una piatta non particolarmente user firendly (ma questo è soggettivo) e sotto i 5 euro si trovano altre banche (e anche questo è un plus) 5 euro ad eseguito andando a chiedere lo fanno molte banche e anche decisamente meno
 
Vero, dipende da molti fattori, ma essendo questo thread dedicato al trading escluderei questa variabile.
Directa non tratta obbligazioni (e magari a qualcuno interessano) ha in genere una politica di elasticità sulle commissioni molto ferrea, una piatta non particolarmente user firendly (ma questo è soggettivo) e sotto i 5 euro si trovano altre banche (e anche questo è un plus) 5 euro ad eseguito andando a chiedere lo fanno molte banche e anche decisamente meno
Tu devi essere restao all'eta' della pietra…
le obbligazioni con directa ci sono da un decennio…
anzi…
di pu'.
 
La frase esatta era "non ha obbligazioni in valuta" , ma a tutte le altre critiche a quella che ritieni la miglior banca hai una risposta?
Btw "genio" tu paghi il 500% in più di commissioni di quello che pago io e saresti un genio...
 
Directa per le obbligazione non la trovo eccelsa.
Mot a 5 euro(ottima)
eurotlx 8 euro.
Le commissioni sono differenziate a seconda se il titolo da acquistare va a "monte titoli oppure a "clearstream".
 
Inoltre come gia' detto non tratta titoli in valuta.
 
sono le tasse italiane che paghi ovunque tranne possibili promozioni che alcune banche fanno sul bollo

Directa non applica spese di tenuta conto; non sono addebitate spese per ordini revocati o ineseguiti, né per bonifici in uscita; il conto non è remunerato.

Mercati e Commissioni trading | Condizioni di tenuta conto - Servizi aggiuntivi - Directa

mi pare tutto chiaro


Mi risulta che con directa vi siano Spese di gestione polizza 30x2=60 euro
Competenze 30x4=120euro. e giusto o sono evitabili.
 
Dipende anche da quanto vuoi investire, per quanto, dove, se fai trading, etc... per me andava benissimo il fisso MTA di Directa (€ 5).

io con binck sul mot-btp pago 11 euro ad eseguito indipendentemente dell'importo su directa pagherei 5 euro??
 
Mi risulta che con directa vi siano Spese di gestione polizza 30x2=60 euro
Competenze 30x4=120euro. e giusto o sono evitabili.

ci sono queste spese? le spese per sms ad eseguito sono evitabili si può disattivare?
 
Polizza di che cosa? di che parli? Mai pagato nulla in tutti questi anni.

Piu esattamente 30 euro n° 2 vole annue spese gestione / amm. titoli. polizza N°
Ma non o la piu pallida idea di cosa sia.
Poi 30 euro n° 4 volte annue interessi ecompetenze.
Stampando questi movimenti mi sono accorto che Directa non compare mai Bensi la mia banca
E a loro che mi sono rivolto per attivare Directa. A questo punto traggo la conclusione che o n° 2 Ccorrenti, e i costi vanno alla mia banca.
Considerando che uno sportello mi fa comodo ce modo di ridurre questi costi.
 
Piu esattamente 30 euro n° 2 vole annue spese gestione / amm. titoli. polizza N°
Ma non o la piu pallida idea di cosa sia.
Poi 30 euro n° 4 volte annue interessi ecompetenze.
Stampando questi movimenti mi sono accorto che Directa non compare mai Bensi la mia banca
E a loro che mi sono rivolto per attivare Directa. A questo punto traggo la conclusione che o n° 2 Ccorrenti, e i costi vanno alla mia banca.
Considerando che uno sportello mi fa comodo ce modo di ridurre questi costi.

Directa puoi aprire anche direttamente, senza la banca in mezzo, che è quella che ti fà pagare le sue spese/commissioni.
Basta avere un conto d'appoggio da dove mandare e ricevere i soldi di Directa (Fineco ad esempio non ha spese e ti dà anche la debit card gratis).
 
io con binck sul mot-btp pago 11 euro ad eseguito indipendentemente dell'importo su directa pagherei 5 euro??

Allora non avevi Attivi il Mini Trader....senza quello ci paghi sembre 11 Euro anche se compri delle Azioni Italiana da 500 Euro di Valore......mentre con il mini Trader Attivo ci paghi solo un minimo a partire da 2,5 Euro.....poi se superi 1500 Euro calcoli un 0,18 %...fino un massimo di 18 Euro...

io ho sia Binck che Directa.....sotto 1000 Euro costa meno Directa, perche parte da 1 Euro, sopra 1200 Euro costa di piu Directa......
visto che diverse volte ho fatto dei Acquisti parziali...con Directa ho pagato solo 1 Euro...

la piu costosa Banca e Ing, visto che fa pagare 8 Euro per ogni Acquisto parziale e' per ogni giorno differente, anche se hai inserito in Multiday....(io non faccio piu nessun ordine com Ing...amen
 
Grazie Merlin

Directa puoi aprire anche direttamente, senza la banca in mezzo, che è quella che ti fà pagare le sue spese/commissioni.
Basta avere un conto d'appoggio da dove mandare e ricevere i soldi di Directa (Fineco ad esempio non ha spese e ti dà anche la debit card gratis).

Praticamente disdico il loro collegamento ovvero quello fattomi dalla banca.
Mantengo le attuali condizioni con directa, cambia solo che devo gestire io eventuali accrediti o addebiti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro