Quale banca o broker scelgo? - Thread di riferimento per consigli e confronti

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve a tutti.

ma le piattaforme tipo etoro e simili, hanno il deposito titoli garantito ?

per cui:
per trasferire il mio deposito titoli ed acquistare pochissimo, cosa mi consigliate di sicuro ?
nel senso che il mio deposito titoli sia sicuro e garantito.
 
Non so come si comportino di fatto. Però la norma riguarda la residenza del cliente non professionista, non la sede del broker.

Su eToro, broker cipriota, mi pare che puoi acquistare CFD di ETF americani, anche se non è la stessa cosa.

grazie questa è un'ottima dritta, me la studio
 
Qualcuno ha aperto con BG Saxo Sim? Sarebbero i proprietari di Binck Bank giusto?
 
Ciao a tutti per iniziare...cosa mi consigliate per trading mercato azionario..ecc.ecc?
 
Iq Option la conoscete? Con chebanca! posso fare trading?
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,

Per iniziare a comprare qualcosa su MTA (tranche da 1/2k euro) in maniera random, quindi poche operazioni al mese, Directa può essere una buona soluzione?
Ho studiato qualcosa su Degiro ma non ho capito se mi copre il discorso dichiarazioni.

Fino a poco tempo fa usavo Webank ma ha dei costi abbastanza alti.
 
Per iniziare a comprare qualcosa su MTA (tranche da 1/2k euro) in maniera random, quindi poche operazioni al mese, Directa può essere una buona soluzione?

Io ho Directa e opero su MTA, ETF, etc. e non mi posso lamentare, ho già abbastanza grane a compilare il 730 senza andarmi a cercare anche altro (Degiro, IB, etc.), non ho esigenze particolari, quindi mi tengo l'amministrato anche se mi sembra che comunque Degiro ti mandi già tutta la documentazione da usare per la dichiarazione dei redditi.

Con quegli importi su MTA puoi fare la commissione variabile (0,19%, min € 1,5) e peserà poco sul prezzo medio, cerca di mantenerti più o meno tra €800 e €2600, oltre ti conviene quella fissa a € 5. Poi vedi tu le altre commissioni, se esci dal circondario, vai su USA o cose "esotiche" è facile che ti pelino quindi dovresti cercare altro in questo caso.

Directa - commissioni di trading
 
Io ho Directa e opero su MTA, ETF, etc. e non mi posso lamentare, ho già abbastanza grane a compilare il 730 senza andarmi a cercare anche altro (Degiro, IB, etc.), non ho esigenze particolari, quindi mi tengo l'amministrato anche se mi sembra che comunque Degiro ti mandi già tutta la documentazione da usare per la dichiarazione dei redditi.

Con quegli importi su MTA puoi fare la commissione variabile (0,19%, min € 1,5) e peserà poco sul prezzo medio, cerca di mantenerti più o meno tra €800 e €2600, oltre ti conviene quella fissa a € 5. Poi vedi tu le altre commissioni, se esci dal circondario, vai su USA o cose "esotiche" è facile che ti pelino quindi dovresti cercare altro in questo caso.

Directa - commissioni di trading

Molto gentile, ti ringrazio. Al massimo qualche azione USA, ma in quel caso ho già il conto Webank da utilizzare.
La piattaforma classic è valida? A prima vista mi sembra abbia tutto, sbaglio?
 
Molto gentile, ti ringrazio. Al massimo qualche azione USA, ma in quel caso ho già il conto Webank da utilizzare.
La piattaforma classic è valida? A prima vista mi sembra abbia tutto, sbaglio?

Su Directa azioni USA è fissa a 9 dollari, non so Webank, nel senso che per il cassettista cambia poco o niente.

Io uso la DLite per questioni mie nel senso che ha tutto quello che mi serve e me la sono customizzata, altri come @genioarcipelago (correggimi se sbaglio :) ) preferiscono la classic.
 
Su Directa azioni USA è fissa a 9 dollari, non so Webank, nel senso che per il cassettista cambia poco o niente.

Io uso la DLite per questioni mie nel senso che ha tutto quello che mi serve e me la sono customizzata, altri come @genioarcipelago (correggimi se sbaglio :) ) preferiscono la classic.

ESATTO...
consiglio spassionato a Jackson...
quando userai questa che e' un gioco da ragazzi imparare...
piu' cambierai.

Istruzioni per l'uso...
a domande facili piu' che difficili...
che manco qua si possono chiedere i miracoli...
il prezzo fatto dalle azioni si sa sempre solo dopo.

DIRECTA - Dilettanti allo sbaraglio - Come funziona la NORMALE (CLASSIC)

Non sono tifosso della Juve...
W il Bologna.

1.jpg
 
Mi scrivono in PM:
Ciao lastrico,leggo che sei ben informato su alcune banche da trading, ad oggi quale banca consiglieresti per un trading di 50 operazioni all'anno.
No Binck, sono intenzionato a chiudere il conto.


Grazie


Grazie per il “ben informato” ma conviene chiedere nei thread per sentire più campane, spiegando più in dettaglio le esigenze (tipo di operazioni, ordine di grandezza degli importi). Per esempio una delle soluzioni più gettonate tra gli utenti di questa sezione è Directa, ma non si tratta di una banca (è una sim). Oppure per le azioni USA ci sono DeGiro e Interactive Brokers con tariffe concorrenziali ma sono broker esteri da inserire in dichiarazione dei redditi (per quanto in DeGiro venga fornito il facsimile da ricopiare). IW Bank e Sella anche sono da considerare, mi pare, sempre da valutare secondo esigenze. Fineco è valida ma costosetta, però magari se fai un pac su etf e desideri l’acquisto automatico ogni mese può far comodo il Fineco Replay. Se vuoi il “social trading” c’è eToro...
Insomma, dipende...
 
Su Directa azioni USA è fissa a 9 dollari, non so Webank, nel senso che per il cassettista cambia poco o niente.

No, se compri via ECN è 5$ + o - 0.002 per azione a seconda di dove casca il tuo ordine.
 
No, se compri via ECN è 5$ + o - 0.002 per azione a seconda di dove casca il tuo ordine.

Sono sempre 9 usd anche via ECN +/- i rebates/charges come da tabella quà sotto.


commissioni d.png

Ipoteticamente se compri 4500 azioni con limit order (quindi prendendo i rebates) la commissione si azzera.
 
Sono sempre 9 usd anche via ECN +/- i rebates/charges come da tabella quà sotto.


Vedi l'allegato 2748242

Ipoteticamente se compri 4500 azioni con limit order (quindi prendendo i rebates) la commissione si azzera.

Però per essere sicuro di non colpire il miglior prezzo bid o ask già presente su book (quindi ottenere i rebates) devi discostarti abbastanza e rischiare di non essere servito in tutto o in parte. Oppure puoi discostarti di pochissimo ma rischiare di colpire il miglior prezzo se questo si muove nel frattempo (quindi senza rebates). Ho capito correttamente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro