quale banca usare?

Nel mondo crypto non parlano benissimo di Revolut purtroppo, se fai un bonifico ita di 5-10k per mandarlo a Revolut, ad alcuni hanno bloccato il conto e poi passano mesi per sbloccare i soldi.
Eviterei :(

personalmente uso N26, finora con bonifici frequenti, sempre intorno a 1k€, e nn ho mai avuto un problema
non farei mai bonifici singoli di 5-10k€ verso exchange crypto - piuttosto andrei scaglionato
 
il conto che andrei ad aprire è per uso specifico acquisto crypto, non il principale.
Uso Binance per gli acquisti di crypto, e non è possibile tramite bonifico ma solo pagamenti con carta.

N26 ero deciso a farlo qualche settimana fa, ma anche qui diversi lo hanno sconsigliato perchè hanno avuto qualche problema nel mondo crypto.
(metti che ci metto dentro 10k, e spendo 2-3k per volta frazionati nella settimana, pare che a qualcuno abbiano rognato :( )

sto considerando credit agricole easy e my genius di unicredit
 
ma ogni volta ricarichi tramite carta e paghi tutte quelle commissioni?

non ti conviene trovare un altro exchange su cui bonificare?
 
Si, pago tutte quelle commissioni :(
.. altrimenti dovrei usarne un altro.. (devo provare a sentire il mio broker)
 
io con N26 non ho mai avuto il minimo problema, ed avendo aperto il conto SMART in promo, non pago nemmeno i bonifici istantanei

il conto l'ho aperto ad uso esclusivo crypto, facendo bonifici regolari su ftx pro e crypto.com
 
ah ottimo!

Settimane fa non si parlava benissimo di N26 (specifico per il mondo crypto), ora magari la situazione è migliorata! :)

Io a questo punto farei il conto standard che è gratuito, quello smart resta gratuito soltanto se si ha stipendio accreditato o avere entrate mensili di almeno € 700.
In caso, non mi pare di vedere giustificati i 5€ che richiedono mensili per il conto smart
 
ah ottimo!

Settimane fa non si parlava benissimo di N26 (specifico per il mondo crypto), ora magari la situazione è migliorata! :)

Io a questo punto farei il conto standard che è gratuito, quello smart resta gratuito soltanto se si ha stipendio accreditato o avere entrate mensili di almeno € 700.
In caso, non mi pare di vedere giustificati i 5€ che richiedono mensili per il conto smart

se pensi di caricare almeno 700€ al mese in crypto penso che ti convenga fare lo smart, visto che sarebbe gratis :)
 
non penso di caricare € 700 al mese in crypto, in caso per tenerlo gratuito dovrei fare girare € 700 da conto "A" a "B" e viceversa, il gioco per me non vale la candela.
(alla fine lo standard e smart hanno le stesse cose, tranne i bonifici inst. gratis per lo smart ed un paio di cose sorvolabili, che posso tranquillamente fare a meno :) . Usando binance metti che questo mese ci compro 5k € in crypto, poi magari qualche mese silente, poi 2-3k,ecc... )
 
il conto che andrei ad aprire è per uso specifico acquisto crypto, non il principale.
Uso Binance per gli acquisti di crypto, e non è possibile tramite bonifico ma solo pagamenti con carta.

N26 ero deciso a farlo qualche settimana fa, ma anche qui diversi lo hanno sconsigliato perchè hanno avuto qualche problema nel mondo crypto.
(metti che ci metto dentro 10k, e spendo 2-3k per volta frazionati nella settimana, pare che a qualcuno abbiano rognato :( )

sto considerando credit agricole easy e my genius di unicredit

Io ho sia N26 che altri. Per crypto uso principalmente N26 ma da qualche tempo BBVA per via dei bonifici istantanei gratis fino a 1k€ (testato con cro veloci e pure bitpanda)
 
tra i cattivi sicuramente segnalo ING Direct.

Per cifre superiori ai 500 euro bloccano tutto quello che va verso i conti lituani degli exchange. Oggi addirittura mi hanno bloccato la carta legata al conto perchè l'avevo usata per caricare dei fondi sulla carta di crypto.com (sbloccata dopo chiamata con operatore che mi ha confermato ufficiosamente che bloccano tutto quello che va verso binance e crypto).

Ogni santa volta tocca compilare il modulo e inviare i documenti per sbloccare i fondi; c'è da dire che almeno sono veloci (in 1 max 2 giorni lavorativi hanno sempre sbloccato tutto).

Sarò pur libero di fare quello che mi pare con i miei soldi?
 
Io ho sia N26 che altri. Per crypto uso principalmente N26 ma da qualche tempo BBVA per via dei bonifici istantanei gratis fino a 1k€ (testato con cro veloci e pure bitpanda)

perfetto, ti ringrazio anche per il tuo feedback positivo.

Vado subito di N26 allora :)
 
Prego poi oh tieni presente che oggi è così e domani si sa mai. Io ad es non avevo mai avuto problemi con Db Contocarta e poi han iniziato a rompere
 
Conosco db, la uso sporadicamente con soddisfazione per gli acquisti online :)


Ho fatto richiesta di apertura per il conto N26 ora, scelto il piano standard (gratuito) ma mi dicono non essere disponibile e di iscrivermi alla lista d'attesa. (Fatto).

Non ne esco più :D
 
...Perchè tu sconsigli Intesa?

Mi aggiungo a chi sconsiglia Intesa.

Non so perché ma da qualche tempo mi blocca* i bonifici verso Revolut (+- 1000 EUR!) che uso periodicamente per mandare soldi a mio figlio che studia all'estero.

Banca di straccioni si può dire?

* per non meglio precisate "ragioni di sicurezza".
 
Conosco db, la uso sporadicamente con soddisfazione per gli acquisti online :)


Ho fatto richiesta di apertura per il conto N26 ora, scelto il piano standard (gratuito) ma mi dicono non essere disponibile e di iscrivermi alla lista d'attesa. (Fatto).

Non ne esco più :D

Azz , non ci avevo pensato ma a saperlo c'erano i link referrral qua vabbe amen
 
Ragazzi forse sono arrivato al dunque.

Conto tascabile che banca, 2€ al mese, plafond di spesa mensile da 5 a 50k €.

Che dite?

Qualcuno qui lo usa per le crypto?
 
vi racconto la mia esperienza. da sempre correntista sanpaolo, conto zerotondo (ora non c.e piu)
in seguito alla sospensione dei SEPA in/out da parte di binance, apro account su advcash e per alcuni mesi bonifico da sanpaolo, tutto ok.
dalla settimana scorsa mi rifiutano il bonifico per non precisati @motivi di sicurezza@.
chiedo in filiale ma non mi sanno dire nulla (!) mi danno un numero verde che cade dopo 2 minuti e ogni volta cambia operatore.
decido di aprire un accont su coinbase pro, bonificare qui, convertire e spedire tutto a binance come letto qui sul forum.
ordino bonifico da 10k dopo due gg ricevo l,eseguito. passa una settimana e non vedo alcun accredito su coinbase pro.
scrivo al desk, chiedono l,eseguito e poi piu nulla. dopo due gg mi chiama la banca per dirmi se accetto un bonifico da banca estone in entrata.
erano i miei 10k che sono tornati indietro.
scrivo ancora al support desk di coinbase, chiedo spiegazioni, voglio capire. nulla. silenzio di tomba.
insomma, sono ad un impasse, sono due mesi che non riesco a spostare fondi su binance.
leggo che molti non hanno problemi ma spostano 50E alla volta, (!) vorrei spostare regolarmente 10k e investire in cripto senza essere ostacolato.
cio che ritengo intollerabile e non ottenere spiegazioni, il che mi fa supporre di essere dalla parte della ragione e subire soprusi pretestuosi
per non fare uscire valuta verso gli echange. ma anche coinbase non mi da spiegazioni, il bonifico era gia eseguito e i soldi giunti a destinazione.
e superfluo dire che non ho pendenze fiscali, posizioni debitorie o altro. sono un cittadino modello.
se qualcuno ha idee batta un colpo.
 
vi racconto la mia esperienza. da sempre correntista sanpaolo, conto zerotondo (ora non c.e piu)
in seguito alla sospensione dei SEPA in/out da parte di binance, apro account su advcash e per alcuni mesi bonifico da sanpaolo, tutto ok.
dalla settimana scorsa mi rifiutano il bonifico per non precisati @motivi di sicurezza@.
chiedo in filiale ma non mi sanno dire nulla (!) mi danno un numero verde che cade dopo 2 minuti e ogni volta cambia operatore.
decido di aprire un accont su coinbase pro, bonificare qui, convertire e spedire tutto a binance come letto qui sul forum.
ordino bonifico da 10k dopo due gg ricevo l,eseguito. passa una settimana e non vedo alcun accredito su coinbase pro.
scrivo al desk, chiedono l,eseguito e poi piu nulla. dopo due gg mi chiama la banca per dirmi se accetto un bonifico da banca estone in entrata.
erano i miei 10k che sono tornati indietro.
scrivo ancora al support desk di coinbase, chiedo spiegazioni, voglio capire. nulla. silenzio di tomba.
insomma, sono ad un impasse, sono due mesi che non riesco a spostare fondi su binance.
leggo che molti non hanno problemi ma spostano 50E alla volta, (!) vorrei spostare regolarmente 10k e investire in cripto senza essere ostacolato.
cio che ritengo intollerabile e non ottenere spiegazioni, il che mi fa supporre di essere dalla parte della ragione e subire soprusi pretestuosi
per non fare uscire valuta verso gli echange. ma anche coinbase non mi da spiegazioni, il bonifico era gia eseguito e i soldi giunti a destinazione.
e superfluo dire che non ho pendenze fiscali, posizioni debitorie o altro. sono un cittadino modello.
se qualcuno ha idee batta un colpo.

Correntista di ISP e MPS,
parlando con il mio tutor ISP, di exchange criptovalute ha storto il naso, dovevo firmare documetazione varia,
ho continuato a ricevere bonifici sepa sul mio conto MPS da Bitstamp e Kraken
Fino a 5mila euro mi hanno assicurato che non fanno alcuna comunicazione UIF
Ho sempre depositato somme su Bitstamp tramite MPS, ora sono istantanei, e trasferiti su Binance, usando prima Ripple e poi XLM o LTC.
L'unico avvertimento, quando si fa il bonifico è tenere il telefono acceso in quanto chiamano per aver la conferma
 
a me non hanno proposto di firmare nulla.
semplicemente i bonifici da 3k (il plafond per advcash) che prima eseguivano sono stati rifiutati da un giorno all,altro per motivi non chiari.
da parte di coinbase poi, non capisco il rifiuto di un bonifico gia eseguito. anche qui, spiegazioni nulle.
ci sono leggi chiare che garantiscono la libera circolazione di capitali, soprattutto in EU e coinbase ha una filiale europea che si appoggia a una banca estone.
idem advcash che si appoggia a una banca lituana.
se uno avesse voglia e denaro per intentare un azione legale vorrei vedere a cosa si appellano.
di leggi che impediscono a un libero cittadino di investire in criptovaluta non ce ne sono.
 
Indietro