Oggettivamente il miglior conto online a livello di costi è WebSella: nessun canone mensile e tutte le principali operazioni sono gratuite.
Di oggettivo non c'è niente, qui si parla di CC e quindi è tutto molto soggettivo.
io ho votato Webank perchè è il conto che ho attualmente, e penso di mantenere per un bel po'....
Lo posso confrontare direttamente solo con Iwbank, che probabilmente ha condizioni migliori ma....
Per mie personali esigenze ho bisogno di uno sportello per versare abbastanza spesso assegni, ed ho giusto una filiale BPM davanti casa, e fare operazioni alle filiali BPM con Webank è del tutto gratuito .. e per quanto mi riguarda questo è il punto di forza che fa la differenza.
Altre condizioni di webank possono non essere ottimali (ad esempio i giorni di valuta), però riesco a soprassedere a quelli che considero dettagli (nel senso che nella mia situazione un giorno in meno o in più di valuta NON FA la differenza).
Iwbank per i motivi sopra esposti l'ho escluso (anche se lo usa la mia ragazza e lo reputo un ottimo conto), perchè pagare 2,50 Euro per i versamenti è follia pura (posso capire i prelievi, ma i versamenti? e suvvia, siete un banca, mi fate pagare per depositare soldi?
), e questo per ma fa la differenza.
Potrei considerare Fineco e i suoi interessantissimi bancomat evoluti, altrettanto comodi per i versamenti.... ma non ho uno stipendio fisso e pagare 5,95 al mese per un conto online, e poi fare i numeri da giocolieri con le palline per far scendere il costo mensile... anche questa è follia pura.
Preferisco semplificarmi la vita.
Paradossalmente altra cosa che ha fatto la differenza è la possibilità di accedere al conto webank con cellulare, ed utilizzando la "normalissima" carta dei servizi per le password di secondo livello... in certi casi l'ho trovata più comoda del token, che garantisce sicurezza elevatissima, ma ho visto che a volte limita un po' l'utilizzo del conto in mobilità, perchè bisogna sempre averlo dietro.
Credo che comunque il livello di sicurezza che ne viene fuori, sia più che accettabile...
Ho preso in considerazione CCA in passato, ma alla fine per le mie personalisime esigenze, webank va benissimo com'è ora....
Ovviamente concordo con la buona qualità dell'help desk Webank, anche se in quello trovo migliore Iwbank....
Webank va benissimo finché non si chiama il numero verde, li a volte mi sono un po' cascate le palle, al che ormai li contatto solo via mail....
Tutto molto soggettivo ovviamente.