quale conto online preferite e qual'è il migliore in base a servizi e costi.

quale conto on-line preferite in base a costi, servizi ed affidabilità?

  • IW Bank

    Voti: 27 33,8%
  • We Bank

    Voti: 9 11,3%
  • Fineco

    Voti: 25 31,3%
  • Che banca (conto on line no tascabile!)

    Voti: 3 3,8%
  • Poste click

    Voti: 6 7,5%
  • Sella.it

    Voti: 6 7,5%
  • Altro (eventualmente specificate nella discussione!)

    Voti: 12 15,0%

  • Votanti
    80
  • Sondaggio terminato .
Oggettivamente il miglior conto online a livello di costi è WebSella: nessun canone mensile e tutte le principali operazioni sono gratuite.

Toh..proprio come CCA,
con cui però non paghi manco il bollo... :cool:
 
ho notato che quasi ognuno di voi ha un conto online e vedo anche che appaiono di sovente gli stessi nomi di banche.
siccome non mi sono ancora reso conto qual'è il migliore (anche se io ho comunque una preferenza) ho deciso di far partire un sondaggio basato sul rapporto di affidabilità, costi, servizi.
Scusa, per "conto online" intendi un conto corrente, o anche un conto di deposito?
 
Ho appena chiuso IWBank (il mio primo conto online) ed ho tenuto solo Webank.

Perchè!?
Semplicemente perchè mi sembra che dia buone condizioni (anche se non le migliori, probabilmente); perchè mi hanno sempre mostrato la migliore assistenza (so che c'è chi non concorda, ma personalmente sono sempre stato assistito più che bene, facendosi veramente in quattro per risolvere i problemi); perchè credo assicurino buone condizioni in merito alla sicurezza, pur senza il fastidiosissimo token (che ho sempre esaltato, ma che è in realtà una vera rottura di scatole!).

In effetti io che ho Fineco e WeBank, con Fineco ho avuto delle belle rotture di scatole, e sto ancora aspettando, dopo un mese, di poter riusare ancora il bancomat.. -_-
Con Webank l'assistenza è decisamente migliore, per la mia esperienza personale c'è un abisso...
 
Oggettivamente il miglior conto online a livello di costi è WebSella: nessun canone mensile e tutte le principali operazioni sono gratuite.

Di oggettivo non c'è niente, qui si parla di CC e quindi è tutto molto soggettivo. :D

io ho votato Webank perchè è il conto che ho attualmente, e penso di mantenere per un bel po'....
Lo posso confrontare direttamente solo con Iwbank, che probabilmente ha condizioni migliori ma....
Per mie personali esigenze ho bisogno di uno sportello per versare abbastanza spesso assegni, ed ho giusto una filiale BPM davanti casa, e fare operazioni alle filiali BPM con Webank è del tutto gratuito .. e per quanto mi riguarda questo è il punto di forza che fa la differenza.

Altre condizioni di webank possono non essere ottimali (ad esempio i giorni di valuta), però riesco a soprassedere a quelli che considero dettagli (nel senso che nella mia situazione un giorno in meno o in più di valuta NON FA la differenza).

Iwbank per i motivi sopra esposti l'ho escluso (anche se lo usa la mia ragazza e lo reputo un ottimo conto), perchè pagare 2,50 Euro per i versamenti è follia pura (posso capire i prelievi, ma i versamenti? e suvvia, siete un banca, mi fate pagare per depositare soldi? :D ), e questo per ma fa la differenza.

Potrei considerare Fineco e i suoi interessantissimi bancomat evoluti, altrettanto comodi per i versamenti.... ma non ho uno stipendio fisso e pagare 5,95 al mese per un conto online, e poi fare i numeri da giocolieri con le palline per far scendere il costo mensile... anche questa è follia pura.
Preferisco semplificarmi la vita.

Paradossalmente altra cosa che ha fatto la differenza è la possibilità di accedere al conto webank con cellulare, ed utilizzando la "normalissima" carta dei servizi per le password di secondo livello... in certi casi l'ho trovata più comoda del token, che garantisce sicurezza elevatissima, ma ho visto che a volte limita un po' l'utilizzo del conto in mobilità, perchè bisogna sempre averlo dietro.
Credo che comunque il livello di sicurezza che ne viene fuori, sia più che accettabile...

Ho preso in considerazione CCA in passato, ma alla fine per le mie personalisime esigenze, webank va benissimo com'è ora....

Ovviamente concordo con la buona qualità dell'help desk Webank, anche se in quello trovo migliore Iwbank....
Webank va benissimo finché non si chiama il numero verde, li a volte mi sono un po' cascate le palle, al che ormai li contatto solo via mail....

Tutto molto soggettivo ovviamente.
 
mi sa che ognuno vota quello che possiede (io compreso) xk ovviamente per lui è il migliore. Nessuno dichiererà mai di aver preso una ciofeca. Il sondaggio esprieme "chi ha e cosa" e non qual'è il migliore effettivamente.
 
Se uno ha una ciofeca, lo cambia no?
A persone sveglie, prima o poi succede....
 
infatti il sondaggio si basa sul prodotto una persona possiede e che secondo lui è il migliore non il peggiore!!.
Facciamo un esempio: io apro posteclick, mi trovo in maniera schifosa e chiudo il conto. Al posto di poste click apro il c/c che banca e mi trovo benissimo, Chiaramente votero che banca e non poste click! La stessa cosa vale per chi ha piu di un conto. Mettiamo che io abbia iwbank e che banca mi trovo benissimo con iw ma male con che banca. ovviamente votero iwbank...
 
Da cinque anni cliente soddisfatto di FINECO.. Nulla (o quasi) da eccepire.

OK!
 
mi sa che ognuno vota quello che possiede (io compreso) xk ovviamente per lui è il migliore. Nessuno dichiererà mai di aver preso una ciofeca. Il sondaggio esprieme "chi ha e cosa" e non qual'è il migliore effettivamente.

Confermo, trattasi di psicologia elementare.
L'unica frase ambigua è "Nessuno dichiererà mai di aver preso una ciofeca.", visto che in genere chi risponde si presume sia in buona fede.
La "psicologia elementare" sta nel fatto che una volta fatta una scelta ognuno cerca inconsciamente di difenderla a tutti i costi in quanto difendere tale scelta significa riconfermare di essere nel giusto e di aver preso nel passato decisioni giuste.
Già solo per questo motivo questi sondaggi sono del tutto inattendibili.

Bisognerebbe invece avere tutti la pazienza e la freddezza razionale di sforzarsi a considerare le altre alternative perchè a volte potrebbero essere davvero migliori anche per se stessi. Purtroppo questa attività è difficile in quanto:
1) uno conosce perfettamente il proprio conto ma conosce solo dei "sentito dire" sugli altri;
2) ogni qualvolta uno prova ad esporre i motivi per cui il proprio conto sarebbe il migliore per le proprie esigenze viene sommerso da critiche aprioristiche o da commentini brevissimi di persone che non aggiungono nulla alla discussione ma ci tengono solo ad aggiungere un sassolino su un piatto di una immaginaria bilancia che solo loro hanno in testa.
3) ci sono veri e propri hoolingans o fanboy di certi conti che provano gusto a provocare e a screditare, forse perchè l'effetto psicologico succitato è in loro indominabile.

just my two cents... :bye:
 
se non fai trading sicuramente websella, che è a costo zero (paghi solo i bolli) ed ha un tasso attivo, carte gratis, prelievi gratis anche in europa

CCA non ti fa pagare i bolli ma solo se accrediti la pensione o stipenso o se il saldo attivo è almeno di €3000; in pratica così i bolli li pagi ugualmente con gli interessi che non ricevi, infatti CCA ha tasso creditore pari a 0%

se €3000 li metti siu un conto deposito (contoconto) al 2,5% per 1 anno ottieni €54,60
e con questi ti paghi i bolli di websella e ne avanza anche
 
inserisci questo c.... Di cca nel sondaggio o non ti voto!!!
:-)))

:angry::wall::no:OK!
 
se non fai trading sicuramente websella, che è a costo zero (paghi solo i bolli) ed ha un tasso attivo, carte gratis, prelievi gratis anche in europa

CCA non ti fa pagare i bolli ma solo se accrediti la pensione o stipenso o se il saldo attivo è almeno di €3000; in pratica così i bolli li pagi ugualmente con gli interessi che non ricevi, infatti CCA ha tasso creditore pari a 0%

se €3000 li metti siu un conto deposito (contoconto) al 2,5% per 1 anno ottieni €54,60
e con questi ti paghi i bolli di websella e ne avanza anche

Ci versi lo stipendio/pensione e puntualmente te li trasferisci sul tuo contoconto, ci guadagni pure i soldi del bollo che nn paghi a websella!OK!
 
Se uno ha una ciofeca, lo cambia no?
mi sembra più che logico ;)

infatti il sondaggio si basa sul prodotto una persona possiede e che secondo lui è il migliore non il peggiore!!.
Facciamo un esempio: io apro posteclick, mi trovo in maniera schifosa e chiudo il conto. Al posto di poste click apro il c/c che banca e mi trovo benissimo, Chiaramente votero che banca e non poste click! La stessa cosa vale per chi ha piu di un conto. Mettiamo che io abbia iwbank e che banca mi trovo benissimo con iw ma male con che banca. ovviamente votero iwbank...
non fa una grinza

io faccio parte della schiera dei "pluriconto", alla fine tutto considerato, ho votato IWBank, ma gli altri non li considero ciofeche (altrimenti li avrei chiusi :))

concordo con chi dice che dovevi metterci almeno anche CCA
 
Ci versi lo stipendio/pensione e puntualmente te li trasferisci sul tuo contoconto, ci guadagni pure i soldi del bollo che nn paghi a websella!OK!

si certo è una bella soluzione
comunque il problema si ripropone per chi non può accreditare nulla

comunque in linea generale la soluzione migliore e un conto corrente associato ad un conto deposito; il primo ti garantisce i servizi e la massima operabilità ed il secondo rendimenti adeguati ed abbattimento costo

la mia soluzione è:
websella + contoconto + rendimax
sul c/c ci lascio lo stretto necessario alle mie esigenze, se ho necessità faccio un bonifico e in 2 gg ho i soldi su websella
 
mi sembra più che logico ;)


non fa una grinza

io faccio parte della schiera dei "pluriconto", alla fine tutto considerato, ho votato IWBank, ma gli altri non li considero ciofeche (altrimenti li avrei chiusi :))

concordo con chi dice che dovevi metterci almeno anche CCA

bè ma non potevo inserire tutti i conti!! di conti online ce ne sono tanti, anche quelli che non vengono spesso pronunciati! a quel punto allora dovevo inserire anche mediolanum, generali, intesa online, raiffaisen, veneto banca, banca reale, sai banca, banca cattolica , genius unicredit (online), etc. etc. etc.....
Conto arancio l'ho destinato fra "altro" ma non avrei neanche voluto che venisse citato anche perchè (e li non mi sono spiegato bene!:)) desideravo che fossero prese in considerazione SOLO BANCHE ITALIANE!! se dovevo inserire anche banche online estere sarebbe stato un elenco incredibile (postfinance, cc arancio, deutsche bank, etc.etc.etc.)
 
si certo è una bella soluzione
comunque il problema si ripropone per chi non può accreditare nulla

comunque in linea generale la soluzione migliore e un conto corrente associato ad un conto deposito; il primo ti garantisce i servizi e la massima operabilità ed il secondo rendimenti adeguati ed abbattimento costo

la mia soluzione è:
websella + contoconto + rendimax
sul c/c ci lascio lo stretto necessario alle mie esigenze, se ho necessità faccio un bonifico e in 2 gg ho i soldi su websella


Li ho chiusi entrambi, ma con un enorme distinguo:

- su Rendimax, tanto di cappello, puntuali e signori fino all'ultimo; :clap::clap::clap:

- su Contoconto, una pena: un mese per aprirlo, scortesi al telefono, da un mese hanno ricevuto (si, ricevuto con tanto di attestazione A/R!) la lettera di chiusura, ma a loro non risulta!!! Ho inviato un fax ma vorrebbero una nuova raccomandata: se proprio vogliono, gliela invio, ma firmata dall'avvocato!

Vedo che pochi considerate Webank.

Io l'ho preferita anche a IWbank (non l'avrei immaginato) ed è l'unica che ho tenuto.
Unisce i pregi del c/c e del c/d, con un'ottima assistenza.
In merito, poi, alla carta servizi ed ai sistemi di sicurezza (per il cliente e per loro), forse non sono mai stati sufficientemente messi in evidenza. Ma sono ottimi.

Ciao
 
Indietro