Quale di questi 4 ETF All World?

BassaRendita

Nuovo Utente
Registrato
1/1/21
Messaggi
1.462
Punti reazioni
407
Buonasera!
Vorrei mettere un chippino su un ETF su indice Mondo, e ne ho selezionati quattro (3 sullo stesso indice, uno su indice molto simile):
Isin​
emittente​
ter​
capitale​
rend. ultimo anno​
spread​
repl.​
IE00B3RBWM25​
Vanguard​
0,22​
10.077 mln​
23,36%​
0,04|0,03%​
IRLANDA​
campionamento ottimizzato​
IE00BJ0KDQ92​
Xtrackers​
0,19​
10.758 mln​
25,04%​
0,05|0,05%​
IRLANDA​
campionamento ottimizzato​
IE00B4L5Y983​
iShares​
0,20​
66.610 mln​
25,01%​
0,03|0,03%​
IRLANDA​
campionamento ottimizzato​
IE00B4X9L533​
HSBC​
0,15​
8.507 mln​
25,09%​
0,02|0,06%​
IRLANDA​
campionamento ottimizzato​
Sono ETF celeberrimi. Non saprei su cosa orientarmi. Dimensione del fondo? Ter più basso? Emittente?
Se il capitale del fondo è 8 volte più piccolo, ma comunque grande, è un fattore significativo? Come spread siamo su valori molto simili.
 
Ciao,

come hai detto sono ETF abbastanza simile e considerati solidi.
Secondo me in questi casi conviene valutare:
1) Il Broker dove li compro ha qualche offerta a commissioni zero per uno di loro? Soprattutto se fai operazioni spesso magari di accumulo.
2) Il valore di una singola quota per me è importante? Magari vuoi fare un accumulo con qualche centinaio di euro alla volta e se la singola quota è alta non riesci a prenderne manco 1.
3) Hai altri ETF dello stesso emittente? Diversificare emittente non è la più importante delle diversificazioni, ma male non fa.
 
Sostituisci il primo con la sua variante ad accumulo (VWRL con VWCE). Detto questo per favore aggiorneresti la tabella mettendo anche la colonna dei codici Ticker? Ho cercato solo il primo poi non ho proseguito che da mobile è macchinoso.
 
Buongiorno a tutti,
quale ETF consigliereste per un portafoglio azionario world sottopesando gli USA (appunto)?
 
A mio avviso quello più diversificato è Vanguard FTSE All-World UCITS ETF Distributing poi dipende quanto a uno pesa pagare le tasse sui dividendi o meno :D
 
Grazie,
Intendevo un etf non all world, ma all world ex usa:avevo letto tempo fa che ne era stato presentato uno nuovo di recente, solo non riesco a trovare maggiori dettagli. L'emittente dovrebbe essere amundo se ricordo bene
 
Grazie,
Intendevo un etf non all world, ma all world ex usa:avevo letto tempo fa che ne era stato presentato uno nuovo di recente, solo non riesco a trovare maggiori dettagli. L'emittente dovrebbe essere amundo se ricordo bene
IE0006WW1TQ4 this?
 
Buonasera!
Vorrei mettere un chippino su un ETF su indice Mondo, e ne ho selezionati quattro (3 sullo stesso indice, uno su indice molto simile):
Isin​
emittente​
ter​
capitale​
rend. ultimo anno​
spread​
repl.​
IE00B3RBWM25​
Vanguard​
0,22​
10.077 mln​
23,36%​
0,04|0,03%​
IRLANDA​
campionamento ottimizzato​
IE00BJ0KDQ92​
Xtrackers​
0,19​
10.758 mln​
25,04%​
0,05|0,05%​
IRLANDA​
campionamento ottimizzato​
IE00B4L5Y983​
iShares​
0,20​
66.610 mln​
25,01%​
0,03|0,03%​
IRLANDA​
campionamento ottimizzato​
IE00B4X9L533​
HSBC​
0,15​
8.507 mln​
25,09%​
0,02|0,06%​
IRLANDA​
campionamento ottimizzato​
Sono ETF celeberrimi. Non saprei su cosa orientarmi. Dimensione del fondo? Ter più basso? Emittente?
Se il capitale del fondo è 8 volte più piccolo, ma comunque grande, è un fattore significativo? Come spread siamo su valori molto simili.
Aggiungerei anche questo
IE00BFY0GT14 SPDR
TER 0,12
Capitale 5172 mln
Irlanda
Campionamento ottimizzato
Spread 0,16|0,48%
Rendimento ultimo anno 25,81%
 
Se vuoi aggiungere i paesi emergenti VWCE altrimenti SWDA. Usi directa? Avresti le commissioni azzerate in fase di acquisto (verifica solo l'importo minimo per sfruttare la promozione) e sull'SWDA potresti anche attivare un pac senza commissioni
 
Se vuoi aggiungere i paesi emergenti VWCE altrimenti SWDA. Usi directa? Avresti le commissioni azzerate in fase di acquisto (verifica solo l'importo minimo per sfruttare la promozione) e sull'SWDA potresti anche attivare un pac senza commissioni
mi sembra che per SWDA anche su FINECO sia tutto gratis PAC e acquisto singolo senza lotto minimo o sbaglio?
 
Ciao a tutti. Ho notato che swda su borsa Francia performa meglio che su borsa Italia. È così? Conviene comprare li o su mercato Italia? Grazie mille a chi vorrà rispondermi
 
Ci sarebbe anche questo con le small cap

Il SPDR MSCI ACWI IMI UCITS ETF replica l'indice MSCI All Country World Investable Market (ACWI IMI). L’indice MSCI All Country World Investable Market Index (ACWI IMI) replica titoli azionari di 23 mercati sviluppati e 24 mercati emergenti a livello globale. Copre titoli tra segmenti aventi grande, media e piccola capitalizzazione.

SPDR MSCI ACWI IMI UCITS ETF
ISIN IE00B3YLTY66
Ticker IMIE

TER
0,17% p.a.

Politica di distribuzione
Accumulazione

Replicazione
Campionamento

Dimensione del fondo
1.271 mln

Partecipazioni
3.518
 
Indietro