Qual'è il numero massimo di casi infetti gestibili in Italia?

dai vari ministeri è arrivato questo dato?

una ventina per gli ospedali minori
un centinaio per quelli grandi
in ogni caso una piccola percentuale in caso di pandemia
dovrebbero riaprire le caserme dismesse se non sono già tutte mal messe
costringeranno gli infetti a curarsi a casa propria, anzi lo stanno già facendo
e gli infettati, se non hanno una casa grande e doppi servizi, finiranno per infettare tutti i famigliari
 
questi vogliono affrontare la cosa come si trattasse di un post terremoto . purtroppo le cose stanno diversamente,se concentri i malati , li condanni al 100% e sicuramente non c'e' la possibilita' di trasformare edifici fatiscenti o piazzali di aeroporti in terapie intensive per centinaia (speriamo non di piu') malati. tra l'altro tenete conto che sicuramente una quota parte dei veri posti per terapie intensive sara' tenuta a disposizione per molti ben noti personaggi di cui tanti di noi farebbero a meno.
ps. i vertici questo lo sanno bene.
 
Ma a parte le strutture che puoi comunque crearle alla bisogna, come si fa per i medici? mangiamo al cepu tutti i disoccupati finchè non si raggiunge il numero necessario?
 
Rifaranno i lazzaretti..... ....chi si salva si salva ....e chi muore non ci sarà più.


Ma stanno studiando, in italia, cosa si dovrà fare dei morti da coronavirus???


Cremazione?

Bare sigillate?


stanno studiando eccome... da fonti militari... non create allarmismi (sono inutili) ma cercate di non beccarvelo se volete un buon consiglio
 
A Piacenza si parla dell'aereoporto militare ( San giorgio P.no) ,il mio paese di qualche anno fà . Partivano i tornado all'epoca della guerra del golfo.

stanno cercando aree per isolare i malati, ovviamente

non capita, ma se capita...
 
Ma voi ce li vedete gli ospedali del centro sud che non riescono a tenere fuori le formiche essere capaci di tenere in quarantena ed isolamento decine e decine di persone senza autoinfettarsi?

:D paradossalmente se dentro quegli ospedali vi entrano parenti di amici deglia amici e figli mogli etcc. gente di peso ...li riparano ed efficentano immediatamente e senza che nessuno possa dire mah io...:D:p siete fortunati anche voi li da voi comunque non mancano sti tipi:D:p
 
diamo i numeri, io dico che a 5.000 infetti (in contemporanea) siamo ko, ipotizzando un 20% di casi gravi, pari a 1.000. Con venti giorni per guarire significa 250 contagi al giorno. Oltre questa soglia (forse già oltre i 100) resta solo la preghiera.

edit: o misure draconiane di stampo cinese
 
Ma a parte le strutture che puoi comunque crearle alla bisogna, come si fa per i medici? mangiamo al cepu tutti i disoccupati finchè non si raggiunge il numero necessario?

Si può laureare in medicina con l'imposizione delle mani i vari navighedor dell'università del Mississippi :o:cool::p
 
Se fosse per me su media questa mattina si dovrebbe parlare solo dei modi di diminuire i rischi di contagio.
 
Ma voi ce li vedete gli ospedali del centro sud che non riescono a tenere fuori le formiche essere capaci di tenere in quarantena ed isolamento decine e decine di persone senza autoinfettarsi?

Per ora vediamo che accadrà al nord , prepariamo i pop corn ....
Quando scrivete certi messaggi mi fate comprendere cosa sia L’ idio.zia umana...
 
mi chiedo come possa essere scritto un post del genere.....
Leggiti il resto , non riprendere quello che vuoi ..era una risposta ironica ad un post idio.ta ...cosa ***** c’entrano gli ospedali, nord centro o sud siamo tutti nella stessa barca , anzi al nord col clima più freddo rispetto al resto d’ Italia state messi peggio ...quindi evitiamo post da minus , mi sembra evidente.
 
Pensate a non beccarvelo e pregate che si facciano cordoni sanitari seri e vengano rispettati, perchè al di la di un certo minimo numero di contagiati c'è solo l'isolamento e terapie più o meno minimali; come è ovvio che sia

Morire soli di coronavirus in quarantena a Wuhan
 
Indietro