Qual'e' il problema con LU069423850 MSIF Glb Balanced Risk Control FoF A EUR ?

Napo Orso Capo

Nuovo Utente
Registrato
19/12/12
Messaggi
810
Punti reazioni
87
Comprato a 48,09 e adesso e' a 38,05(-21%) ed e' da anni che non recupera...mi sembra di aver letto che il fondo e' stato accorpato con un altro recentemente o qualcosa del genere...qualcuno ne sa di piu'? grazie
 
lol ma che nome utente è? ahahaha
 
Adesso é a 42,e mi pare vicino al massimo (non ho lo storico del nav). A 48 credo non sia mai arrivato,non é che quel 5.75 di ingresso lo hai pagato tutto e ti ha impattato il PMC ?

Mi associo ai complimenti per il Nick :D

PS l'apostrofo :p
 
Tornando un attimo seri e cercando di non leggere il nick, il fondo è paurosamente sotto il benchmark che è metà obbligazioni a tasso fisso e metà azionario e ha spese correnti abominevoli. Già prendendoti 2 ETF uno appunto obbligazionario fisso e il classico MSCI World ci guadagni sia in commissioni annue (circa il 2% di risparmio) sia probabilmente in overperformance che adrai a fare
 
Adesso é a 42,e mi pare vicino al massimo (non ho lo storico del nav). A 48 credo non sia mai arrivato,non é che quel 5.75 di ingresso lo hai pagato tutto e ti ha impattato il PMC ?

Mi associo ai complimenti per il Nick :D

PS l'apostrofo :p

infatti ho visto anch'io che a 48 non e' mai arrivato,ma dagli incartamenti risulta 48 come prezzo; l'hanno preso i miei ancora anni fa e non l'ho seguito molto ma se non ricordo male in origine era un prodotto diverso che poi ha cambiato nome o e' stato fuso con un altro prodotto prendendo l'isin attuale. Conviene venderlo o sperare che risusciti? ci sono penali per l'uscita? Come esco da sta bukkake di situazione?
 
Come esco da sta bukkake di situazione?
GigaLOL. Non so se hai commissioni di uscita, dipende dalla banca se te le applica o meno. Qual è va senza apostrofo, è roba da grammarnazi però saperlo potrebbe servire in contesti formali, per cui c'è da ringraziare l'oceanico
 
Il fondo è un fondo famoso di Morgan Stanley e tempo fa ho conosciuto personalmente il gestore (Andrew Harmstone)

E' stato gestito benissimo e nessuna persona normale al mondo riesce a replicare l'indice di confronto con due soli ETF mantenendo bassa la volatilità come fa questo fondo, il problema è che molti pensano di saperlo fare e se anche ci provassero poi non sono in grado di calcolare i risultati correttamente.

E' un fondo di fondi della casa e di terzi, coadiuvato da una strategia in opzioni. Caro ma con costi giustificati se non si è in grado di fare di meglio diversamente.

E' poco sotto i massimi quindi probabilmente hai dei dati errati di valutazione oppure siete entrati sul picco massimo del 2015 pagando le commissioni massime di ingresso.

Quindi non c'è nessun problema, a mio parere.
 
Il fondo è un fondo famoso di Morgan Stanley e tempo fa ho conosciuto personalmente il gestore (Andrew Harmstone)

E' stato gestito benissimo e nessuna persona normale al mondo riesce a replicare l'indice di confronto con due soli ETF mantenendo bassa la volatilità come fa questo fondo, il problema è che molti pensano di saperlo fare e se anche ci provassero poi non sono in grado di calcolare i risultati correttamente.

E' un fondo di fondi della casa e di terzi, coadiuvato da una strategia in opzioni. Caro ma con costi giustificati se non si è in grado di fare di meglio diversamente.

E' poco sotto i massimi quindi probabilmente hai dei dati errati di valutazione oppure siete entrati sul picco massimo del 2015 pagando le commissioni massime di ingresso.

Quindi non c'è nessun problema, a mio parere.

percio' consigli di tenerlo e aspettare che cresca?
 
GigaLOL. Non so se hai commissioni di uscita, dipende dalla banca se te le applica o meno. Qual è va senza apostrofo, è roba da grammarnazi però saperlo potrebbe servire in contesti formali, per cui c'è da ringraziare l'oceanico

secondo me' l'apostrofo ci va perche' e' l'abbreviazione di quale e', togliendo la e si scrive l'aprostofo al suo posto
 
a 5 anni ha fatto 23,82 lordo con volatilità 6,35, secondo solo al multiasset di MainFirst che però non è acquistabile in Italia, quindi è un risultato eccezionale per la sua categoria
 
Infatti è proprio l'intera categoria che non ha senso di esistere, con quelle commissioni mostruose risultano sempre sottoperformanti rispetto ad un benchmark passivo.

P. S. QUAL E O QUAL’E? in "La grammatica italiana"

ok, grazie per la correzione, articolo interessante, chi l'avrebbe mai detto che leggere Pinocchio da piccolo mi avrebbe portato sulla cattiva strada grammaticale, ho fatto bene a non ascoltare il grillo parlante che sconsigliava i bukk'ake
 
ok, grazie per la correzione, articolo interessante, chi l'avrebbe mai detto che leggere Pinocchio da piccolo mi avrebbe portato sulla cattiva strada grammaticale, ho fatto bene a non ascoltare il grillo parlante che sconsigliava i bukk'ake

comunque meglio stare in piedi ... opinione personale (quindi ognuno sta dove gli pare)
 
ok, grazie per la correzione, articolo interessante, chi l'avrebbe mai detto che leggere Pinocchio da piccolo mi avrebbe portato sulla cattiva strada grammaticale, ho fatto bene a non ascoltare il grillo parlante che sconsigliava i bukk'ake

comunque hai ragione per quanto riguarda le commissioni, io nel mio portafoglio ho solo CD e ETFs, quello con la commissione piu' alta e' un MSCI world (0,2%),con risultati discreti; purtroppo i miei si fanno consigliare dal solito banchiere che punta solo alle sue provvigioni.
 
Comprato a 48,09 e adesso e' a 38,05(-21%) ed e' da anni che non recupera...mi sembra di aver letto che il fondo e' stato accorpato con un altro recentemente o qualcosa del genere...qualcuno ne sa di piu'? grazie

i tuoi probabilmente avevano comprato il Diversified Alpha fund che poi è stato fuso in questo(che sembra un fondo più che dignitoso)...i problemi sono stati prima.
 
comunque hai ragione per quanto riguarda le commissioni, io nel mio portafoglio ho solo CD e ETFs, quello con la commissione piu' alta e' un MSCI world (0,2%),con risultati discreti; purtroppo i miei si fanno consigliare dal solito banchiere che punta solo alle sue provvigioni.
Ma ti dirò, per me il discorso è molto sempice. Non ho io minimo dubbio a tagliare nel mio portafoglio strumenti dal costo alto anche se in perdita, per il semplicissimo motivo che mica in caso mi sale il fondo vattelappesca e mi resta al palo il replicante passivo...ovviamente salgono in sincrono. Discorso diverso è per le commissioni di uscita, quelle effettivamente sono una fatality in pieno stile mortal kombat...poi ognuno con i suoi soldi...
 
Indietro