Qual'è il vostro broker per il forex?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Broker

  • ActivTrades

    Voti: 8 18,6%
  • pepperstone

    Voti: 0 0,0%
  • FXpro

    Voti: 0 0,0%
  • IC Markets

    Voti: 6 14,0%
  • IG Markets

    Voti: 4 9,3%
  • Plus500

    Voti: 0 0,0%
  • Markets

    Voti: 0 0,0%
  • Oanda

    Voti: 2 4,7%
  • Fineco

    Voti: 11 25,6%
  • Saxo Bank

    Voti: 1 2,3%
  • Forex.com

    Voti: 0 0,0%
  • XM

    Voti: 2 4,7%
  • EToro

    Voti: 1 2,3%
  • Investors

    Voti: 0 0,0%
  • Avatrade

    Voti: 0 0,0%
  • FPMarkets

    Voti: 1 2,3%
  • Dukascopy

    Voti: 1 2,3%
  • Altri

    Voti: 17 39,5%

  • Votanti
    43
alimentiamo questa discussione e' molto importante conoscere la serieta' dei broker
 
come hai fatto dato che se clicco su icmarket.com mi si aggancia sul .eu e la leva massima e' 1:30

Ciao eccomi, ho visto solo adesso, purtroppo non fanno più aprire conti con leva 1:500 in europa già da metà aprile, l'ho saputo per caso quando me lo chiese un altro ragazzo su facebook
 
Que pensez-vous du courtier SBF ? J'ai récemment lu un article sur ce courtier ici. A première vue, il y a beaucoup de bonnes critiques. Qu'en pensez-vous?
 
Ultima modifica:
Buonasera, su forex ecc. ne ho molti... pero' mi sento di dire che XM (la versione Global) a mio avviso, e' il migliore.

Un servizio clienti di prim'ordine e poi offrono anche leva 1:1000...
 
Buonasera, su forex ecc. ne ho molti... pero' mi sento di dire che XM (la versione Global) a mio avviso, e' il migliore.

Un servizio clienti di prim'ordine e poi offrono anche leva 1:1000...
Penso che tu su XM abbia la leva 1:1000 perché sei un utente registrato un bel po' di anni fa, perché almeno da gennaio 2023 la leva massima per utenti residenti nell unione europea è al massimo di 1:30 come broker non mi è piaciuto per niente dover mandare una decina di mail per chiudere l account
 
Penso che tu su XM abbia la leva 1:1000 perché sei un utente registrato un bel po' di anni fa, perché almeno da gennaio 2023 la leva massima per utenti residenti nell unione europea è al massimo di 1:30 come broker non mi è piaciuto per niente dover mandare una decina di mail per chiudere l account
c'e' il Broker XM che e' evidentemente quello a cui tu fai riferimento e poi XM Global (che e' azienda diversa, completamente indipendente dalla XM che avevi tu) e questa XM Global e' assolutamente di prim'ordine, servizio clienti impeccabile ed offre leva mille sempre, a tutti (fuorche' ai residenti in Polonia, a questi solo leva 30) perche' la legge Polacca non permette leva 1000... questo dissero ad un mio amico che appunto risiede in Polonia. Ma a tutti gli altri residenti in Europa, leva mille e' garantita.... pero' va richiesta, non e' automatico.
 
fineco eurusd quando è spread? 1 pip?
size minima?
il conto Fineco ha l'opzione multi currency, quindi non credo esistano limiti minimi.

Per quanto riguarda lo spread, oggi ho acquistato dollari con un cambio 1,0897 quando era quotato 1,093.
 
Ultima modifica:
ac markets?
qualcuno mi da un parere su questa piattaforma?
Grazie
 
Ultima modifica:
io per i cfd al momento uso plus500 zero commissioni e solo finanziamento di over night(non so gli altri broker ma su plus l'overnight mi sembra un po' caro) invece per opzioni e mini futures sto valutando interactive brokers .
Directa per investire a lungo termine.
Dipende pure da come operi sul forex
 
io per i cfd al momento uso plus500 zero commissioni e solo finanziamento di over night(non so gli altri broker ma su plus l'overnight mi sembra un po' caro) invece per opzioni e mini futures sto valutando interactive brokers .
Directa per investire a lungo termine.
Dipende pure da come operi sul forex
Ciao scusami, con che leva puoi operare su plus500? per esempio sulle materie prime
 
Ciao, le leve sono fissate dal broker stesso e quindi non modificabili manualmente, puoi gestire il trade regolando la grandezza dell'operazione.
Ad esempio su petrolio wti e di 1:10, sul gas naturale è 1:10 e oro 1:20
 
Ciao scusami, con che leva puoi operare su plus500? per esempio sulle materie prime
poi comunque c'è anche il conto professionale e li puoi avere leve più alte.
Però a quel punto credo che ci sia sicuramente di meglio rispetto a plus500.
Invece io ricerco qualcosa di meglio a plus500 per la mia operatività.
commissioni zero ok , pero non capisco se il finanziamento di overnight è esageratamente caro o se è uguale in tutti i broker .
Se fosse uguale credo che per me plus500 può andare bene al momento, in caso contrario il fastidio che provo per l'overnight da quando opero con plus500 sarebbe fondato e quindi dovrei continuare a cercare il broker giusto per me. Cosa che comunque non smetto mai di ricercare.
 
Indietro