qual'è l'artista + rappresentativo del "bello"

grazie cubicula con il garbo ed il tatto con il quale

scusami
ma e' domanda senza senso...
scusami ancora :)

fai notare la eccessiva ampiezza della domanda.
l'ho formulata d'istinto senza molto pensarci su ,avevo voglia di sapere se sussisteva ancora nel mondo moderno una idea del bello classico comune e condivisa.
andando per proverbiali banalita' l'ho sapevo anch'io che è bello quel che piace.

non sono un 'esperto d'arte solo mi piace vedere roba bella e comprensibile alla prima lettura.
grazie a tutti.
 
non sono un 'esperto d'arte solo mi piace vedere roba bella e comprensibile alla prima lettura.
grazie a tutti.

I veri capolavori, quelli che durano nel tempo, hanno molteplici chiavi di lettura, non tutte rilevabili d'acchito.

Sono "belli" Brancusi, o Rothko, o Calder? Secondo me sì, ma non confondo certo l'apparente semplicità con la bellezza.
E Giacometti, o Grosz, o Bacon sono "brutti"? Forse sì, ma se devono raccontare il tragico, il grottesco o il viscerale, ecco che le loro opere devono essere in qualche modo "ugly". Per me è solo un altro tipo di bellezza...
 
non sono un 'esperto d'arte solo mi piace vedere roba bella e comprensibile alla prima lettura.
grazie a tutti.



a me piacciono lavori che mi emozionino alla prima lettura.
Se ti interessano le cose facili ti consiglio qualche fotografo che potrà appagare il tuo gusto estetico.

Lui per esempio:
www.kentmercurio.com
 
fai notare la eccessiva ampiezza della domanda.
l'ho formulata d'istinto senza molto pensarci su ,avevo voglia di sapere se sussisteva ancora nel mondo moderno una idea del bello classico comune e condivisa.
andando per proverbiali banalita' l'ho sapevo anch'io che è bello quel che piace.

non sono un 'esperto d'arte solo mi piace vedere roba bella e comprensibile alla prima lettura.
grazie a tutti.

quello che dici e' interessante
ancora piu' interessante sarebbe sapere cosa sia per "roba bella e comprensibile a prima lettura"