Qual'è lo spread giusto?

Claudietto

Nuovo Utente
Registrato
26/11/01
Messaggi
110
Punti reazioni
8
Qual'è lo spread giusto per un obbligazione bancaria a 2 anni indicizzata ad euribor 3M e con pagamento cedole trimestrali?
E se questa fosse per raccolta di denaro fresco?

Grazie mille

Claudio
 
Ultima modifica:
con cedole semestrali dovrebbe essere indicizzata all'euribor a 6 mesi, che ovviamente è più alto del 3m :angry:
Per lo spread giusto... dovresti regolarti così:
1. Prendi il rating dell'emittente
2. Cerca altre emissioni con scadenza simile, se possibile dello stesso emittente se no di un'altra banca di pari rating
3. Valutane il rendimento
4. Fatti il conto di quanto dovrebbe essere lo spread per avere un rendimento simile
 
Scusa, ho modificato, le cedole sono trimestrali.
Mi sai dire dove cervare su internet i dati di altre emissioni?
Grazie
 
Qual'è lo spread giusto per un obbligazione bancaria a 2 anni indicizzata ad euribor 3M e con pagamento cedole trimestrali?
E se questa fosse per raccolta di denaro fresco?

Grazie mille

Claudio

Dal punto di vista dell'investitore +3%, da punto di vista -3% :D:D:D
 
GE AAA faceva 3M+0.125
intesa AA- faceva 3M+0.25
 
bancapulia 2009 rendimento euribor 3 mesi +0.60% equivale oggi a più del 5% netto, quotata sul MOT. rating emittente BBB+, titolo molto liquido.
 
Grazie, quindi +10bps per denaro fresco e obbligazione non quotata non è molto. Mi sa che gentilmente declino anche se su TLX si trovano un bel po' di emissioni ad Euribor -XX che quotano anche intorno alla pari...
 
anche la mia banca mi ha offerto un titolo di 3 anni con cedola indicizata all euribor 3 mesi meno 10pb non quotata.....
ho fatto gentilmente notare al direttore della filiale di raggiungere il budget con qualcun altro....:mad:
 
Indietro