Quale progetto esploderà nel 2018?

In un altra discussione revoir segnalava cargox. La conoscete?

L'idea mi sembra buona, in pratica hanno già una piattaforma per confrontare i prezzi di spedizione per i containers da quanto ho capito. Ora vogliono associare un sistema per trasferire dal venditore al compratore il documento di proprietà della merce. Essendo basato sulla blockchain il trasferimento sarebbe immediato, tracciabile e farebbe risparmiare molto alle compagnie (sembra da quanto scrivono che ora invece venga spedito per posta). Cargox sarebbe il token da utilizzare per pagare in questa nuova piattaforma per trasferimento dei documenti di proprietà e per le spedizioni.
Mentre capisco bene il sistema di tracciabilità e immediatezza di trasferimento dei dati della blockchain, come per molte altre coin, non capisco proprio quale sarebbe il vantaggio di pagare con i token rispetto a pagare con USD o EUR... :mmmm:
 
Concedetemi di dire un assurdità :) : ma secondo me se ci fosse un progetto che abilitasse un limite personale ai trasferimenti (per importo e numero) sarebbe una bella cosa, non ci sarebbero i +10000% ma sarebbe un bel segnale di decentralizzazione, se veramente queste cripto devono servire anche a questo, altrimenti in ottica speculativa vanno bene cosi come sono.
Mi chiedo spesso a cosa serva un account da 1,5 miliardi di dollari eq.in Bitcoin.

Se ho scritto cose inesatte spero mi perdonerete, sono 2,5 mesi che studio queste valute e sono ancora inesperto.
 
Concedetemi di dire un assurdità :) : ma secondo me se ci fosse un progetto che abilitasse un limite personale ai trasferimenti (per importo e numero) sarebbe una bella cosa, non ci sarebbero i +10000% ma sarebbe un bel segnale di decentralizzazione, se veramente queste cripto devono servire anche a questo, altrimenti in ottica speculativa vanno bene cosi come sono.
Mi chiedo spesso a cosa serva un account da 1,5 miliardi di dollari eq.in Bitcoin.[...]

In genere, la decentralizzazione di cui si parla relativamente alle crypto riguarda il fatto che la rete di validazione e memorizzazione delle transazioni è distribuita. Questo minimizza la possibilità che qualcuno possa 'modificare' la blockchain senza consenso della rete distribuita.

A priori, non c'entra nulla con la maggiore o minore entità di moneta posseduta da qualcuno, cosa che invece può influenzare i movimenti di tipo finanziario.
 
In genere, la decentralizzazione di cui si parla relativamente alle crypto riguarda il fatto che la rete di validazione e memorizzazione delle transazioni è distribuita. Questo minimizza la possibilità che qualcuno possa 'modificare' la blockchain senza consenso della rete distribuita.

A priori, non c'entra nulla con la maggiore o minore entità di moneta posseduta da qualcuno, cosa che invece può influenzare i movimenti di tipo finanziario.

Si ma la validazione e memorizzazione della transazioni ormai è acquisita mentre la decentralizzazione dell'economia quello non mi sembra ancora un obiettivo raggiunto.
 
Si ma la validazione e memorizzazione della transazioni ormai è acquisita mentre la decentralizzazione dell'economia quello non mi sembra ancora un obiettivo raggiunto.


con tutto il rispetto mi sembra di parlare con san tommaso
Omise signed an agreement on the development of a national ID utilizing the ETDA and block chains of Thailand government agencies! We will continue to work on a number of projects that utilize block chains! : ethtrader

a parte uport che sta facendo il canton zug, l'aspetto anagrafe, anche dopo l'entrata nel business di windows in persona con la notarizzazione, mi sembra consolidato, certo non sappiamo chi vince, quale azienda... ma sulla tecnologia io non avrei dubbi e sinceramente credo che sia stato il driver del recente movimento dei prezzi
 
con tutto il rispetto mi sembra di parlare con san tommaso
Omise signed an agreement on the development of a national ID utilizing the ETDA and block chains of Thailand government agencies! We will continue to work on a number of projects that utilize block chains! : ethtrader

a parte uport che sta facendo il canton zug, l'aspetto anagrafe, anche dopo l'entrata nel business di windows in persona con la notarizzazione, mi sembra consolidato, certo non sappiamo chi vince, quale azienda... ma sulla tecnologia io non avrei dubbi e sinceramente credo che sia stato il driver del recente movimento dei prezzi

Sulla tecnologia io anche non ho dubbi ma fintanto che esistono account con miliardi possono controllare e manipolare il mercato, questo volevo intendere, poi che faccia comodo guadagnarci, su quello non mi sento San Tommaso, oppure ho capito male quello che mi volevi spiegare
 
Sulla tecnologia io anche non ho dubbi ma fintanto che esistono account con miliardi possono controllare e manipolare il mercato



non capisco, al momento non esiste nessuna relazione tra successo di una applicazione e prezzo del token nativo della piattaforma che usa, si forse alla lunga, come spero...
ma che le applicazioni reali esistano adesso (non domani e forse), almeno dal lato anagrafe, non lo metterei in dubbio

per capirci, non abbiamo bisogno di andare a infinito come prezzi, anzi, sarebbe meglio di no per via del costo delle transazioni.



PS per la la manipolazione del mercato, perdonami, non e' nessuna manipolazione se uno che ne ha tanti ne vende (ci mancherebbe, li deve tenere a vita?), manipolare e' veramente altro, credimi, e la cosa succede in ogni mercato esistente, senza comunque compromettere il suo significato (valore), e non e' nemmeno funzione di una supposta o meno equa distribuziuone, cosa che naturalmente a livello di asset normali (immobili, azioni, obbligazioni, cash) non hai ne mai avrai
 
Ultima modifica:
riesumando questo vecchio thread ne approfitto per chiedere, quale progetto esploderà? a questo punto a fine 2018 inizio 2019 :bow:
 
Porca miseria, la prossima volta sto zitto, l'unica cosa che è esplosa è la bolla!
 
Cambierei il titolo in "Quale progetto sopravvivrà al 2018?" :D
 
Dogcoin è l esempio dei pump immotivati e di quanto sia senza senso il mondo delle cripto
 
Bitcoin dominance 55%.
 
Bitconnect

Recupera il tuo investimento con ebc swap
 

Allegati

  • 20181105_112950.jpg
    20181105_112950.jpg
    107,2 KB · Visite: 5
Indietro