Quale sim dati per utilizzo solo in estate su seconda casa?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

enel

Utente Registrato
Registrato
12/2/07
Messaggi
292
Punti reazioni
22
Ciao a tutti,
avrei necessità di una sim dati da utilizzare per la casa al mare nei mesi maggio-ottobre, conoscete qualche operatore che permetta di sospendere l'abbonamento mese per mese in modo tale da non avere un rapporto annuale?
 
Credo che tutte le ricaricabili scadano dopo un anno dall'ultima ricarica.
Quindi è sufficiente smettere di ricaricarle quando non servono più.
Più che altro sarebbe da verificare qual è l'operatore che nella casa al mare prende meglio ed è meno congestionato in quei mesi.
 
Ultima modifica:
si quello sicuramente, ma le offerte flat di solito hanno un abbonamento annuale che non puoi sospendere liberamente il piano flat quando desideri, e in caso di riattivazione di solito hai dei costi aggiuntivi. mi servirebbe qualcosa che funzioni tipo netflix, dove posso riaderire quando voglio
 
Fino ad un paio di anni fa flat sospendibili a piacimento non ne ho trovate.
Non so se è uscito qualcosa di nuovo negli ultimi tempi, però io con le sim ricaricabili ormai ho risolto.
Adesso le uso pure come connessione nell'abitazione principale visto che la "fibra" mi arrivava a velocità pessime.
Monitorando le varie offerte che ciclicamente escono, ho preso una sim Coopvoce (200GB, rete Tim, Download 100 Mbit/s, funzione restart, 7,9€ al mese) abbinata ad una Iliad (200GB, rete wind3, 9,99€ mese) di emergenza.
Gigabyte in abbondanza a basso costo, velocità molto superiori alla mia vecchia rete fissa e ridondanza in caso di malfunzionamenti.
 
Fino ad un paio di anni fa flat sospendibili a piacimento non ne ho trovate.
Non so se è uscito qualcosa di nuovo negli ultimi tempi, però io con le sim ricaricabili ormai ho risolto.
Adesso le uso pure come connessione nell'abitazione principale visto che la "fibra" mi arrivava a velocità pessime.
Monitorando le varie offerte che ciclicamente escono, ho preso una sim Coopvoce (200GB, rete Tim, Download 100 Mbit/s, funzione restart, 7,9€ al mese) abbinata ad una Iliad (200GB, rete wind3, 9,99€ mese) di emergenza.
Gigabyte in abbondanza a basso costo, velocità molto superiori alla mia vecchia rete fissa e ridondanza in caso di malfunzionamenti.
non puoi portarti la coopvoce ed iliad di emergenza al mare?
 
Ciao a tutti,
avrei necessità di una sim dati da utilizzare per la casa al mare nei mesi maggio-ottobre, conoscete qualche operatore che permetta di sospendere l'abbonamento mese per mese in modo tale da non avere un rapporto annuale?
Se prendi una sim iliad la sospendi per tutti i mesi che vuoi, e la riattivi semplicemente ricaricandola (max. 1 anno di sospensione, nessun costo aggiuntivo). Devi solo vedere se la zona in questione e' coperta dal segnale in modo decente.
 
Very, HO
 
Indietro