quale testo di riferimento x uno scalper?

rospobufo

Nuovo Utente
Registrato
19/12/04
Messaggi
42
Punti reazioni
5
:bow: mi appello alla benevolenza e allo spirito di condivisione dell'esperienza personale dei signori scalpers:

quale testo vi sentiresti di consigliarmi che mi faccia capire questa dinamica operatività che più che altro prende solo in considerazione le oscillazioni sul book?
Chi ha letto il libro di Vernaleone e cosa pensate del suo Scalp tool pro?

grazie :bow:

Rospobufo
 
signori,accetto anche testimonianze completamente da autodidatta!!
 
rospobufo ha scritto:
:bow: mi appello alla benevolenza e allo spirito di condivisione dell'esperienza personale dei signori scalpers:

quale testo vi sentiresti di consigliarmi che mi faccia capire questa dinamica operatività che più che altro prende solo in considerazione le oscillazioni sul book?
Chi ha letto il libro di Vernaleone e cosa pensate del suo Scalp tool pro?

grazie :bow:

Rospobufo


Ti consiglierei Vernalone sul sito www.scalp.it trovi tutto

Ciao
 
rospobufo ha scritto:
:bow: mi appello alla benevolenza e allo spirito di condivisione dell'esperienza personale dei signori scalpers:

quale testo vi sentiresti di consigliarmi che mi faccia capire questa dinamica operatività che più che altro prende solo in considerazione le oscillazioni sul book?
Chi ha letto il libro di Vernaleone e cosa pensate del suo Scalp tool pro?

grazie :bow:

Rospobufo

Il testo che ti consiglia di non farlo...
 
La cosa strana è che di scalping sui motori a stelle e strisce se ne parla per lo più con rif. agli indiani........
Sarà significativo oppure lo chiamano in altro modo?!?

Graaaande dubbio!

:mmmm: :confused:
 
Ultima modifica:
colpo ha scritto:
La Sacra Bibbia :o


Quello è il primo libro di Vernaleone, io consiglierei il secondo e, usandolo, lo ScalTool...dopo adeguata spiegazione: altrimenti è come avere F1, ma non saper guidare. :D :D :D :D :p :p :p :p
 
Fry 3003 ha scritto:
Quali sono le differenze tra il primo e il secondo libro? :confused:

Grazie. :)


Il primo si riferiva ad un mercato in cui, i trader privati, non avevano lo short, la tecnologia push ed altre amenità che oggi sono disponibili. Il secondo racchiude la "filosofia" del primo, aggiornata ed è una sorta di abecedario per chi proprio non ha mai visto un book o, se lo ha visto, lo ha guardato senza vederlo veramente. Lo ScalpTool è un software che evolve da quella tecnica quindi, prima di usarlo, bisognerebbe sapere che cosa fa vedere e, soprattutto, perché: se lo si guarda come un book con più informazioni, serve come i cavoli a merenda...un po' come mettersi alla guida di un'auto, avendo guidato solo un motoscooter, fino a quel momento. ;)
 
Beowulf ha scritto:
un po' come mettersi alla guida di un'auto, avendo guidato solo un motoscooter, fino a quel momento. ;)
Caro Beo l'hai già detta, ma perchè non ci dici come si guida altrimenti sono solo parole astratte.
Del resto, sono conoscenze che vanno vissute quotidianamente per diventare sensazioni quasi a livello fisico; ritengo, infatti, che non sia possibile affrontare questi argomenti solo a livello manualistico.
 
Karo ha scritto:
Caro Beo l'hai già detta, ma perchè non ci dici come si guida altrimenti sono solo parole astratte.
Del resto, sono conoscenze che vanno vissute quotidianamente per diventare sensazioni quasi a livello fisico; ritengo, infatti, che non sia possibile affrontare questi argomenti solo a livello manualistico.



Infatti è quello che ho scritto: nel secondo libro lo ScalpTool non c'è però, se lo si vuole usare correttamente, bisognerebbe avere almeno un'idea della tecnica che lo ha ispirato. In altre parole: o sai che cosa voleva trovare chi lo ha inventato, ed è spiegato nel SECONDO libro (ma ho anche detto che è un abecedario, non un testo universitario), oppure troverai un sacco di info che ti serviranno a poco. Solo che c'è gente che pretende di imparare a far scalping (o altre tecniche di borsa), semplicemente leggendo UN libro, partecipando ad UN corso e non sudando davanti ad un monitor per mesi e mesi.



Modificato l'errore. :censored:
 
Ultima modifica:
Fry 3003 ha scritto:
Quindi chi è interessato allo scalping deve leggere anche il primo libro? :confused:


:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

La stanchezza!!!!!!!!!!!!!
NO, intendevo dire "secondo libro", il primo è ormai roba da giurassico...un po' come Tscali a 1.000 €! :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Indietro