Quali effetti in Europa ed in USA dopo il fiscal cliff ? E i mercati azionari ?

alla fine un compromesso ci sara...che andra bene a tutti
 
Ciao Simulpaolo, direi soltanto che e' la scadenza e' diventata contemporanea


" I am writing to inform you that the statutory debt limit will be reached on December 31, 2012 "

Secretary Geithner Sends Debt Limit Letter to Congress

-------------------------------------------------------------------------------------

In piedi :bow:, listati a lutto , muore oggi la Montalcini.



Bentornato rw ,appunto per me il problema è tutto li, anche se raggiungessero un accordo su larga scala (non lo credo ma tutto è possibile) il nodo deficit rimarrebbe cmq irrisolto perche Obama vuole spendere piu di quanto risparmia e/o incassa dal fiscal cliff in ogni forma esso venga praticato (su larga o piccola scala dliuito o concentrato).
 
ci sara' e volera' tutto stanotte ho comprato sul dow ai minimi di venerdi notte dopo le 22 quando è crollato di un altro punto percentuale. speriam bene
 
be credo anche io che l'accordo ci sara'
tuttavia la borsa scendera' comuqnue;ovviemente parlo di uno storno del 8/10% circa dai livelli attuali che diventerebbe molto di piu' in caso di fical cliff

questo per diversi motivi:

1. anche se raggiuinto l'accordo stiamo cimuqnue parlando di tagli alla spesa quindi di una manovra restrittiva dei consumi quindi non c'e' molto da fessteggiare..certo sarebbe evitato il disastro della recessione USA!
2 . le borse sono salite molto quindi e' ora che ritraccino
3. le borse vendono comqunue sulla news. magari il 31 o il 1 Gennaio c'e' una salita sull'accordo ma poi si scende
quindi entrare ora e' tecnicamente errato..secondo il mio modesto parere
meglio attendere un bello storno
saluti
 
Temo che non ci sara' nessun accordo.

Ti mostro cosa ne pensano gli americani, i primi, diretti interessati ai tagli automatici. ( che a cascata, mostreranno i loro effetti, anche in Europa. )

Primo effetto sul rapporto euro / $
Poi gli effetti sul rapporto con tutte le altre valute, gli effetti sul prezzo dell'oro
Altri effetti : .... .... .... .... .....


Up :o
 
Indietro