Quali ETF tematici avete in watchlist?

Jacques10

Nuovo Utente
Registrato
1/1/19
Messaggi
68
Punti reazioni
3
Ciao a tutti, per parlare di qualche strumento diverso di soliti noti, quali etf tematici tenete in watchlist?
Al momento io ho questi:
- L&G ROBO Global Robotics and Automation
- L&G Cyber Security
- L&G Battery Value-Chain
- iShares Ageing Population
 
Ciao a tutti, per parlare di qualche strumento diverso di soliti noti, quali etf tematici tenete in watchlist?
Al momento io ho questi:
- L&G ROBO Global Robotics and Automation
- L&G Cyber Security
- L&G Battery Value-Chain
- iShares Ageing Population

Mi manca solo l'ultimo nella watchlist...

Battery value chain sta andando maluccio..
 
Mi manca solo l'ultimo nella watchlist...

Battery value chain sta andando maluccio..

Vero, anche vero però che è stato lanciato da poco (se non sbaglio febbraio 2018) e il settore potrebbe soffrire più di altri la guerra commerciale USA-Cina. Quali altri tematici hai in watchlist se posso chiedere?
 
Vero, anche vero però che è stato lanciato da poco (se non sbaglio febbraio 2018) e il settore potrebbe soffrire più di altri la guerra commerciale USA-Cina. Quali altri tematici hai in watchlist se posso chiedere?

ho anche questo che è una certezza secondo me.. :cool:

IE00BM67HT60 Xtrackers MSCI World Inform. Tech. UCITS
 
Argomento da megasondaggio brawleriano sarebbe piuttosto un altro: che criteri usate per passare dalla watchlist alla buylist? Ovvero avete dei segnali di acquisto (immagino sulla debolezza)? Come gestite la posizione in perdita, su settoriali di nicchia?
Io ad esempio su queste classi faccio swing trading (time frame settimanale) perché, a differenza di un msci world, non mi fido a tenerli nel lunghissimo periodo. Mi sa di scommessa...
 
che criteri usate per passare dalla watchlist alla buylist? Ovvero avete dei segnali di acquisto (immagino sulla debolezza)? Come gestite la posizione in perdita, su settoriali di nicchia?

Personalmente ....semplicemente ....quando ho i soldi :D
 
credo che occorra studiarseli bene e dividere i tematici fuffa-marketing da quelli sostanziosi

L&G Cyber e Robo sono nel secondo gruppo, L&G Battery mi sembra più nel primo gruppo

la scorsa settimana ne ho parlato col loro responsabile europeo ad un convegno di gestori hanno parlato più del Cyber
 
credo che occorra studiarseli bene e dividere i tematici fuffa-marketing da quelli sostanziosi

L&G Cyber e Robo sono nel secondo gruppo, L&G Battery mi sembra più nel primo gruppo

la scorsa settimana ne ho parlato col loro responsabile europeo ad un convegno di gestori hanno parlato più del Cyber

Ciao, penso che sia sensata la distinzione che proponi. Come fare però a distinguere? Ad esempio su che basi diresti che il Battery è tendente al fuffa-marketing?
 
non trovo più etf sulle terre rare

ci sono ancora?
 
Meglio quello di Lyxor che è più scambiato?

in effetti sarebbe da preferire questo di lyxor, io sono più orientato sull'altro per una mera questione di prezzo delle singole quote che mi è più accessibile :D
 
Possiamo aggiungere questo ETF alla watching list:

L&G Battery Value-Chain – IE00BF0M2Z96


Che ne dite?

Ciao, io l’ho inserito in watchlist. A livello teorico il settore potrebbe essere promettente: in pratica finora lo strumento e andato maluccio. I motivi possono essere diversi (settore già sopravvalutato? Difficile identificare con precisione le società che appartengono a questo segmento (vedi Tesla)?). Ci vorrebbe qualcuno più esperto di me per spiegare il motivo
 
ETF su cui puntare

Ragazzi,

alcuni settori su cui investire nel prossimo futuro:

Cyber Security
Batterie al litio
Intelligenza artificiale
Cannabis
Acqua


Che altro avete in mente?
 
Nel caso di inversione dei mercati, i titoli "tematici" potrebbero essere titoli "protettivi" o risentirebbero meno ?

penso per esempio all' AGEING POPULATION

ciao
 
Wisdom Tree Artificial Intelligence ha un bel giardinetto di titoli, con Blue Prism al 3,6% del portafoglio e le prime 10 al 35%, quindi non molto diversificato, mente ROBO é molto più diversificato ma più esposto all industria manifatturiera con le varie FANUC Honeywell, Rockwell. Con la guerra dei dazi in corso potrebbe scendere ancora un bel po' imho.
 
Indietro