Quali fattori influenzano di più le valute?

almerico23

Nuovo Utente
Registrato
16/11/11
Messaggi
143
Punti reazioni
5
Salve, vorrei proporvi questo sondaggio che può essere utile a tutti per operare nel Forex sulla base delle notizie che leggiamo sul web:

"Quali sono i fattori che influenzano di più il Forex?"

a) Speculazione
b) Eventi politici
c) Andamento dei consumi
d) Inflazione
e) PIL
f) Occupazione
g) Tassi di interesse
h) IM ed X (importazioni ed esportazioni)
i) Rimesse
j) Turismo


Vi chiedo solo una cosa: di indicare un voto per ogni fattore, perchè altrimenti è chiaro che nessuno indicherà il turismo come il fattore principale che influenza il forex :D
Grazie OK!
 
tutti.



dipende dal sottostante scambiato e dal perido x aud e cad su dollaro americano dipende molto dal crude oil (fino a 90 andavano come il crudo) sopra 90 e da pappadopulos in poi vanno tirare di quà e di là tra crudo e andamento €) x me xche adesso scambiano molto anche prodotti finanziari con l'europa.
quando si attendeva variazine tasso interesse Aud che sta a 4,75 c'era una pressione speculativa in rialzo, il giorno anzi la notte che l'hanno abbassato a 4,5 ha perso 120 pippi (1,2%) e io stavo con quattro posizioni contro per sbaglio e la mattina dopo ho visto la sberla che ho preso e me la ricordo bene:yes:
 
tutti.



dipende dal sottostante scambiato e dal perido x aud e cad su dollaro americano dipende molto dal crude oil (fino a 90 andavano come il crudo) sopra 90 e da pappadopulos in poi vanno tirare di quà e di là tra crudo e andamento €) x me xche adesso scambiano molto anche prodotti finanziari con l'europa.
quando si attendeva variazine tasso interesse Aud che sta a 4,75 c'era una pressione speculativa in rialzo, il giorno anzi la notte che l'hanno abbassato a 4,5 ha perso 120 pippi (1,2%) e io stavo con quattro posizioni contro per sbaglio e la mattina dopo ho visto la sberla che ho preso e me la ricordo bene:yes:

eheheh anche per me i tassi di interesse hanno un ruolo molto importante, un bel 8 su 10 ;)
 
Salve, vorrei proporvi questo sondaggio che può essere utile a tutti per operare nel Forex sulla base delle notizie che leggiamo sul web:

"Quali sono i fattori che influenzano di più il Forex?"

a) Speculazione
b) Eventi politici
c) Andamento dei consumi
d) Inflazione
e) PIL
f) Occupazione
g) Tassi di interesse
h) IM ed X (importazioni ed esportazioni)
i) Rimesse
j) Turismo


Vi chiedo solo una cosa: di indicare un voto per ogni fattore, perchè altrimenti è chiaro che nessuno indicherà il turismo come il fattore principale che influenza il forex :D
Grazie OK!

Nessuno, i dati in se stesso potevano/possono essere tenuti in considerazione in periodi di tranquillità, ora con questa crisi in atto vengono solo utilizzati a fini speculativi.
Se noti, non sempre vengono tenuti in considerazione, a meno che, a "qualcuno" non faccia comodo, ma se vanno in direzione opposta agli obiettivi prefissati dai big boys, chissà perchè subito dopo esce qualche voce/rumors che rimette tutto in carreggiata.
Okkio a fare trading sulle news, grossi movimenti, in brevissimo tempo = entra ed esci al volo, poi guarda come va.
 
Salve, vorrei proporvi questo sondaggio che può essere utile a tutti per operare nel Forex sulla base delle notizie che leggiamo sul web:

"Quali sono i fattori che influenzano di più il Forex?"

a) Speculazione
b) Eventi politici
c) Andamento dei consumi
d) Inflazione
e) PIL
f) Occupazione
g) Tassi di interesse
h) IM ed X (importazioni ed esportazioni)
i) Rimesse
j) Turismo


Vi chiedo solo una cosa: di indicare un voto per ogni fattore, perchè altrimenti è chiaro che nessuno indicherà il turismo come il fattore principale che influenza il forex :D
Grazie OK!

i tassi di interess in primis... poi alcuni dati economici ma pochi, in particolare la disoccupazione...

la speculazione va solo dove il dente duole aumentandone la portata ma di per sè non decide nulla... il resto ha 0 importanza...

per il resto il grafico la fa da padrone visto che è il mercato + liquido del mondo e forse qui non esistono sul serio le asimmetrie informative...
 
tutti i nodi vengono al pettine... se hai una condizione Macroeconomica schifosa PRIMA O POI NE PAGHI LE CONSEGUENZE...

bene l'eur valeva 1.45 ora 1.38/36 ? bhe perche' la condizione Macroeconomica della zona eur e' schifosissima... grecia ma che paese e' ? il piu' alto tasso di evasione fiscale... ti sembra un dato poco allarmante per il forex? Proponilo in una previsione a 10 anni -----> e' una variabile... aggiunta...

di per se ... non li vedi.. sono tutte variabili... e che possono cambiare la probabilita'...

un altro esempio... Atene... Il piu' alto tasso di piscine non dichiarate...

c'e ne sono dichiarate 200 ... le piscine in citta sono 25.000 circa... Ti pare un dato da prendere in considerazione? eppure facendoti due conti... si arrivava a questa situazione... (detto nel 2010... avresti fatto 10000 Pips? in un anno?)

Analisi fondamentale, Analisi tecnica, PSicologia dei mercati, Sentiment...

tutto fa brodo...

vale tutto.. resistenze e supporti.. sono importanti perche' sono robe psicologiche... tutti pensiamo ******* se rompe quel punto allora sale... "devo compra'" e come te altri 100... altri non lo pensano.. e non lo fanno... e' cosi' che gira.. il trading...

il trucco allora dovrebbe essere Beccare fondamentalmente quello che fanno gli altri entrare prima e uscire prima, oppure entrare appena succede e uscire prima che finisce... :) pero' chissa... dipende da come fai traidng...

ciao mate!...
 
tutti i nodi vengono al pettine... se hai una condizione Macroeconomica schifosa PRIMA O POI NE PAGHI LE CONSEGUENZE...

bene l'eur valeva 1.45 ora 1.38/36 ? bhe perche' la condizione Macroeconomica della zona eur e' schifosissima... grecia ma che paese e' ? il piu' alto tasso di evasione fiscale... ti sembra un dato poco allarmante per il forex? Proponilo in una previsione a 10 anni -----> e' una variabile... aggiunta...

di per se ... non li vedi.. sono tutte variabili... e che possono cambiare la probabilita'...

un altro esempio... Atene... Il piu' alto tasso di piscine non dichiarate...

c'e ne sono dichiarate 200 ... le piscine in citta sono 25.000 circa... Ti pare un dato da prendere in considerazione? eppure facendoti due conti... si arrivava a questa situazione... (detto nel 2010... avresti fatto 10000 Pips? in un anno?)

Analisi fondamentale, Analisi tecnica, PSicologia dei mercati, Sentiment...

tutto fa brodo...
vale tutto.. resistenze e supporti.. sono importanti perche' sono robe psicologiche... tutti pensiamo ******* se rompe quel punto allora sale... "devo compra'" e come te altri 100... altri non lo pensano.. e non lo fanno... e' cosi' che gira.. il trading...

il trucco allora dovrebbe essere Beccare fondamentalmente quello che fanno gli altri entrare prima e uscire prima, oppure entrare appena succede e uscire prima che finisce... :) pero' chissa... dipende da come fai traidng...

ciao mate!...

Quoto in toto OK!

Unica aggiunta, noi non contiamo nulla, gli altri in questione sono i "big boys", poter accherare i loro sistemi per vedere cosa comprano/vendono i vari Soros & C. saremmo ricchi sfondati pure noi :D

Il mercato lo decidono loro, e non solo sul Forex..........
 
Quoto in toto OK!

Unica aggiunta, noi non contiamo nulla, gli altri in questione sono i "big boys", poter accherare i loro sistemi per vedere cosa comprano/vendono i vari Soros & C. saremmo ricchi sfondati pure noi :D

Il mercato lo decidono loro, e non solo sul Forex..........

AHAHAH sisisisii Verissimo il ragionamento era molto molto generalizzato xD

tipo 1 milione di trader Fa buy xD e Soros fa sell... dopo sei tipo:

20839684.jpg
 
Mi fa piacere sentire le vostre opinioni. Interessante che le prime due repliche sono state: "tutti" e "nessuno"! :D
Voglio anche io esprimere la mia opinione:

Speculazione: importantissima nel breve periodo e poco incisiva nel lungo periodo;

Tassi di interesse: fondamentale, un voto di 8/10 direi;

Inflazione: è legata comunque ai tassi di interesse, quindi ancora una volta fondamentale;

PMI (purchasing managers index): comprende occupazione, produzione e altri dati aziendali, direi importante per l'economia di un Paese, quindi 7 come voto;

PIL ed eventi politici per me valgono un 6, perchè nel lungo periodo determinano comunque la forza di un Paese e gli investitori investono nei Paesi più forti economicamente;

Infine tutti gli altri fattori, come turismo, esportazioni, importazioni e rimesse, non arrivano alla sufficienza, quindi non incidono molto (con questo però non voglio dire che per un'analisi completa possono essere trascurati).
 
Vero tutto ma...
Siam sicuri serva ?

Esempio, Tagliano tassi bce
Puoi avere usd/eur
Reazione up perché inaspettato
Reazione up perché aspettato ma non scontato nei prezzi
reazione up perché tutto scontato e il trend era quello
Reazione down perché aspettato e già scontato nei prezzi ( il mercato non si accontenta mai...)
Reazione down perche' il mercato si aspettava taglio maggiore ( come sopra :rolleyes:)
Reazione down perche' ' si pero' se taglia bce oggi forse domani taglia anche fed'
Reazione down perché.... Fra 10 minuti esce notizia negativa.....e chi doveva sapeva :p


Risultato : quando si sa sta per uscire un dato non mi interessa il risultato...
Chiudo e rientro a dato 'metabolizzato' ;)
 
Vero tutto ma...
Siam sicuri serva ?

Esempio, Tagliano tassi bce
Puoi avere usd/eur
Reazione up perché inaspettato
Reazione up perché aspettato ma non scontato nei prezzi
reazione up perché tutto scontato e il trend era quello
Reazione down perché aspettato e già scontato nei prezzi ( il mercato non si accontenta mai...)
Reazione down perche' il mercato si aspettava taglio maggiore ( come sopra :rolleyes:)
Reazione down perche' ' si pero' se taglia bce oggi forse domani taglia anche fed'
Reazione down perché.... Fra 10 minuti esce notizia negativa.....e chi doveva sapeva :p


Risultato : quando si sa sta per uscire un dato non mi interessa il risultato...
Chiudo e rientro a dato 'metabolizzato' ;)

Certo, tutto deve essere ponderato. I dati reali devono sempre essere paragonati a quelli che gli statistici (e un po' la gente in generale) si aspettavano :)
Comunque mi fa piacere avere tante opinioni, si impara tanto a confrontarsi :)
 
Indietro