Qualità arredi di Mercatone Uno?

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

Boli77

Nuovo Utente
Registrato
18/12/08
Messaggi
1.641
Punti reazioni
21
Ciao,

sto cercando un armadio molto molto grande fatto in modo particolare. Questi i prezzi:

Mondo convenienza: circa 2.200€

Mercatone Uno: 4.700€

Ikea: non pervenuto (non riesco a farlo come lo vorrei)

1° Mobilificio di fama della città: 10.000€

2° Mobilificio di fama della città: 7.000€

Ora (premesso che i soldini sono sempre meno man mano che passa il tempo) scartando la soluzione più economica, resterebbe Mercatone Uno.
Ma non ho idea della qualità dei suoi mobili ... è almeno media oppure l'armadio si romperà presto o evidenzierà già dopo poco tempo difetti o rotture?
Attendo vostri commenti ...
 
Ciao,

sto cercando un armadio molto molto grande fatto in modo particolare. Questi i prezzi:

Mondo convenienza: circa 2.200€

Mercatone Uno: 4.700€

Ikea: non pervenuto (non riesco a farlo come lo vorrei)

1° Mobilificio di fama della città: 10.000€

2° Mobilificio di fama della città: 7.000€

Ora (premesso che i soldini sono sempre meno man mano che passa il tempo) scartando la soluzione più economica, resterebbe Mercatone Uno.
Ma non ho idea della qualità dei suoi mobili ... è almeno media oppure l'armadio si romperà presto o evidenzierà già dopo poco tempo difetti o rotture?
Attendo vostri commenti ...

qua gli altri ti boccerranno mercatone uno e mondo convenienza!!!

:-)
 
qua gli altri ti boccerranno mercatone uno e mondo convenienza!!!

:-)

lo so già, ma se non ci sono i soldini non ci sono ...

Dunque la mia domanda non è se Mercatone Uno fa mobili di ottima fattura ... la mia domanda è se la qualità è accettabile/sufficiente.
Anche perchè purtroppo non ho molte altre strade da seguire ...

Certo, se tutti quelli che hanno comprato mobili di questa azienda mi dicono che dopo un anno si è sfasciato tutto, cercherò altre soluzioni ...

se però il mobile regge (dato che non dovrò spostarlo o fare traslochi dopo la sua installazione) allora lo prenderò in considerazione ...
 
lo so già, ma se non ci sono i soldini non ci sono ...

Dunque la mia domanda non è se Mercatone Uno fa mobili di ottima fattura ... la mia domanda è se la qualità è accettabile/sufficiente.
Anche perchè purtroppo non ho molte altre strade da seguire ...

Certo, se tutti quelli che hanno comprato mobili di questa azienda mi dicono che dopo un anno si è sfasciato tutto, cercherò altre soluzioni ...

se però il mobile regge (dato che non dovrò spostarlo o fare traslochi dopo la sua installazione) allora lo prenderò in considerazione ...

se posso permettermi io ti consiglierei di andare in giro, se hai tempo, per mercatini dlel'usato. trovi veramente cose ottime!!!OK!
 
se posso permettermi io ti consiglierei di andare in giro, se hai tempo, per mercatini dlel'usato. trovi veramente cose ottime!!!OK!

già pensato ... purtroppo l'armadio che cerco deve adattarsi alla mia stanza e dunque è impossibile trovare quello che cerco ...
 
la mia esperienza è che mondo convenienza e mercatone uno hanno presumibilmente (da quello che è apparso a me, potrei naturalmente errare)gli stessi fornitori e fanno le cose con la medesima qualità


quindi o cerchi la qualità negli altri luoghi da te indicati pagando il fio


oppure , se non hai i soldi, e prendi i n considerazione i due in questione....;)
 
la mia esperienza è che mondo convenienza e mercatone uno hanno presumibilmente (da quello che è apparso a me, potrei naturalmente errare)gli stessi fornitori e fanno le cose con la medesima qualità


quindi o cerchi la qualità negli altri luoghi da te indicati pagando il fio


oppure , se non hai i soldi, e prendi i n considerazione i due in questione....;)

asta del mobile? Ho visto una pubblciità da qualche parte ...
 
la mia esperienza è che mondo convenienza e mercatone uno hanno presumibilmente (da quello che è apparso a me, potrei naturalmente errare)gli stessi fornitori e fanno le cose con la medesima qualità


quindi o cerchi la qualità negli altri luoghi da te indicati pagando il fio


oppure , se non hai i soldi, e prendi i n considerazione i due in questione....;)

Sono fornitori diversi ...
Qualità? Sufficiente? Accettabile? Inaccettabile?
 
Sono fornitori diversi ...
Qualità? Sufficiente? Accettabile? Inaccettabile?

mi dici che sono fornitori diversi: non ho motivo per non crederti, ma i risultati apparenti a me sono sembrati del tutto simili...col precedente post volevo intendere che se tra i due i risultati sono simili, tanto vale spendee meno possibile. personalmente ho preso una scrivania per il pc da mondo convenienza: essenza esteriore "ciliegio", pesantissima e massiccissima, sembra addirittura antigraffio tanto è inscalfibile...io sono pienamente soddisfatto di questo falso legno...per me la qualità in generale di questi posti è accettabile, per quello che costano poi;)
 
mi dici che sono fornitori diversi: non ho motivo per non crederti, ma i risultati apparenti a me sono sembrati del tutto simili...col precedente post volevo intendere che se tra i due i risultati sono simili, tanto vale spendee meno possibile. personalmente ho preso una scrivania per il pc da mondo convenienza: essenza esteriore "ciliegio", pesantissima e massiccissima, sembra addirittura antigraffio tanto è inscalfibile...io sono pienamente soddisfatto di questo falso legno...per me la qualità in generale di questi posti è accettabile, per quello che costano poi;)

dico che sono diversi poichè alcune cose che Mercatone fa, Mondo Convenienza non le fa (ho visto solo gli armadi, sul resto non so)

Se la qualità è accettabile allora ok, lo so che non posso pretendere troppo
 
Ciao,

sto cercando un armadio molto molto grande fatto in modo particolare. Questi i prezzi:

Mondo convenienza: circa 2.200€

Mercatone Uno: 4.700€

Ikea: non pervenuto (non riesco a farlo come lo vorrei)

1° Mobilificio di fama della città: 10.000€

2° Mobilificio di fama della città: 7.000€

Ora (premesso che i soldini sono sempre meno man mano che passa il tempo) scartando la soluzione più economica, resterebbe Mercatone Uno.
Ma non ho idea della qualità dei suoi mobili ... è almeno media oppure l'armadio si romperà presto o evidenzierà già dopo poco tempo difetti o rotture?
Attendo vostri commenti ...
Postaci l'arredo di cui avresti bisogno ,per darti altri suggerimenti.
 
Postaci l'arredo di cui avresti bisogno ,per darti altri suggerimenti.

- altezza sui 3 m
- componibile per coprire la stanza
- vano televisore
- (siccome sarà ad L) angolo ben sfruttabile
- laccato (non stile antico o anticato)
- ante a battente

Queste sono le macro necessità (non mi sembra di chiedere la luna)
 
Voglio solo postere una mia esperienza.

Ho preso nel novembre 2005 un armadio da mondo convenienza. 3 ante scorrevoli, color ciliegio, 2,70 metri di larghezza circa. Pensavo di cambiarlo di li a breve, essendo la casa in affitto. Pensavo di lasciarla dopo massimo un paio di anni. Oggi l'armadio è ancora li, mai dato nessun problema. L'aspetto esteriore è perfetto, ed internamente è ancora meglio. Se devo essere sincero mi dispiace lasciarlo li, dato che a breve mi trasferirò.

L'unico consiglio che ti do, se scegli una delle due soluzioni economiche è di stare molto, molto, molto attento al montaggio. Io ho avuto fortuna che il montatore era Italiano, c'è stato 4 ore a montarmi l'armadio.
 
Controlla anche sul posto come è fatto l'armadio, l'interno, la battuta...io comprerei anche il più economico, se ti sembra accettabile e se è neutro e non di cattivo gusto....alla fine si evidenzia di più una bella Frau, una lampada Arco...ma un armadio costa un sacco in confronto al "tocco" che dà....
 
Voglio solo postere una mia esperienza.

Ho preso nel novembre 2005 un armadio da mondo convenienza. 3 ante scorrevoli, color ciliegio, 2,70 metri di larghezza circa. Pensavo di cambiarlo di li a breve, essendo la casa in affitto. Pensavo di lasciarla dopo massimo un paio di anni. Oggi l'armadio è ancora li, mai dato nessun problema. L'aspetto esteriore è perfetto, ed internamente è ancora meglio. Se devo essere sincero mi dispiace lasciarlo li, dato che a breve mi trasferirò.

L'unico consiglio che ti do, se scegli una delle due soluzioni economiche è di stare molto, molto, molto attento al montaggio. Io ho avuto fortuna che il montatore era Italiano, c'è stato 4 ore a montarmi l'armadio.

E' quello che voglio sapere ... ossia se un loro armadio con un uso normale e non soggetto a traslochi o spostamenti dura ...

Sì, mi han già parlato del rischio di montaggio pessimo ...

Grazie
 
Controlla anche sul posto come è fatto l'armadio, l'interno, la battuta...io comprerei anche il più economico, se ti sembra accettabile e se è neutro e non di cattivo gusto....alla fine si evidenzia di più una bella Frau, una lampada Arco...ma un armadio costa un sacco in confronto al "tocco" che dà....

certo grazie per il consiglio. Purtroppo non son del mestiere e dunque ti chiedo, quali potrebbero essere gli elementi da controllare?

Uno potrebbe essere il tipo di cerniere? (con alcune ho avuto brutte esperienze)

altri elementi facilmente controllabili anche da un inesperto come me?
 
Indietro