Quando il gioco si fa duro....le rekkie cominciano a giocare !!!

Sta Grecia mi ha veramente stracciato le @@
Ieri sera a cena in un tavolo dietro al mio sentivo parlare Greco...per poco non mi si chiude lo stomaco.
Se vanno avanti così nella comunità finanziaria si scatenerà una forma di odio razziale.
 
Sta Grecia mi ha veramente stracciato le @@
Ieri sera a cena in un tavolo dietro al mio sentivo parlare Greco...per poco non mi si chiude lo stomaco.
Se vanno avanti così nella comunità finanziaria si scatenerà una forma di odio razziale.

Greci incaxxati neri con i tedeschi e hanno ragione prenotazioni tedesche per vacanze in Grecia ridotte di 3/4
 
Sta Grecia mi ha veramente stracciato le @@
Ieri sera a cena in un tavolo dietro al mio sentivo parlare Greco...per poco non mi si chiude lo stomaco.
Se vanno avanti così nella comunità finanziaria si scatenerà una forma di odio razziale.
io non darei la colpa a loro o almeno non tutta, forse se i tedeski si fossero comportati leggermente meglio, non staremmo un po' così tutti.
Che dicano sempre che LORO pagano per tutti mi sembra sempre di più una favola da raccontare ai pargoli!
Io ricordo che una volta esistevano DUE Germanie, chissà se hanno pagato solo loro anche l'unificazione.....
 
(ANSA) - BERLINO, 13 MAG - In testa con il 39% la Spd, secondo i primi exit-poll delle urne del Nordreno-Vestfalia. Crolla la Cdu di Angela Merkel segue con un 26%. I Verdi hanno raggiunto un 12. I liberali dell'Fdp sarebbero salvi con l'8,5%. I Pirati entrano nel quarto parlamento regionale con il 7,5%. Fuori la Linke con il 2;5%.ANSA)

A me pare na buona notizia, ne han le palle piene pure i tedeschi della merkel. Inoltre per la grecia continueranno la riunione pure questa sera dalle 19.30 in poi. Secondo me le indiscrezioni trapelate lasciano presagire un intesa di massima, che forse ancora deve essere definita, insomma, si parlerà di divisione del potere e solite schifezze politiche che però son quelle importanti per loro. Se no che si continuano a incontrare a fare?

Dal sito del sole 24 ore, parte finale:
La situazione resta dunque in evoluzione, come conferma il fatto che le consultazioni continueranno anche questa sera. L'incontro tra il presidente Karolos Papoulias e i quattro partiti minori è previsto alle 19.30 (le 20.30 in Italia).

Insomma per ora la m.e.r.da non è ancora arrivata al ventilatore.
 
la crisi finirà quando la Merkel verrà cacciata
 
io non darei la colpa a loro o almeno non tutta, forse se i tedeski si fossero comportati leggermente meglio, non staremmo un po' così tutti.
Che dicano sempre che LORO pagano per tutti mi sembra sempre di più una favola da raccontare ai pargoli!
Io ricordo che una volta esistevano DUE Germanie, chissà se hanno pagato solo loro anche l'unificazione.....

Tu hai ragione Piero... però questi paesi periferici devono mettere a posto i loro costi... non si può continuare a chiedere soldi da mettere in un colabrodo. Bada che nei paesi periferici ci siamo pure noi. I tedeschi si comportano molto peggio con noi che con i greci, noi abbiam messo in pareggio il bilancio, con tasse più che con tagli ok, ma è stato fatto quanto richiesto... e ora tocca a loro, che fan gli gnorri... ma i greci i compiti a casa ancora non li hanno fatti.

E' il problema grosso dell'europa... la totale mancanza di fiducia tra i vari paesi, se non si supera questa non c'è nulla da fare.
 
Tu hai ragione Piero... però questi paesi periferici devono mettere a posto i loro costi... non si può continuare a chiedere soldi da mettere in un colabrodo. Bada che nei paesi periferici ci siamo pure noi. I tedeschi si comportano molto peggio con noi che con i greci, noi abbiam messo in pareggio il bilancio, con tasse più che con tagli ok, ma è stato fatto quanto richiesto... e ora tocca a loro, che fan gli gnorri... ma i greci i compiti a casa ancora non li hanno fatti.

E' il problema grosso dell'europa... la totale mancanza di fiducia tra i vari paesi, se non si supera questa non c'è nulla da fare.

tutte cose che ci vogliono far credere per continuare a depredarci!
di una cosa sono sicuro, NOI abbiamo i politici più bravi del mondo! altrimenti non si spiegherebbe come mai, dopo 30/40/50 anni, siano sempre gli stessi, evidentemente ce la sanno raccontare bene....

poi ho trovato questo, non so se abbia ragione, ma la maggior parte delle cose mi sembrano condivisibili.
Euro: le bugie di Prodi, Amato e Ciampi hanno le gambe corte, Uriel
 
tutte cose che ci vogliono far credere per continuare a depredarci!
di una cosa sono sicuro, NOI abbiamo i politici più bravi del mondo! altrimenti non si spiegherebbe come mai, dopo 30/40/50 anni, siano sempre gli stessi, evidentemente ce la sanno raccontare bene....

poi ho trovato questo, non so se abbia ragione, ma la maggior parte delle cose mi sembrano condivisibili.
Euro: le bugie di Prodi, Amato e Ciampi hanno le gambe corte, Uriel


Si bhe.. articolo condivisibile.. un opinione personale comunque. Io ho un'opinione mia, e cioè che se non fossimo entrati nell'euro avremmo dovuto mettere a posto i conti pubblici ben prima, essendo diventato il debito ormai ingestibile verso la fine degli anni 90.
Con l'europa invece di diventare formiche le cicale son diventate ancora più cicale, fino a rendere ingestibile un'altra volta un debito aumentato ulteriormente. E' servito ai vari politici per prendere tempo e lasciare i problemi ad altri. Comportamento che conoscendo i nostri politici non mi stupisce.
 
io non darei la colpa a loro o almeno non tutta, forse se i tedeski si fossero comportati leggermente meglio, non staremmo un po' così tutti.
Che dicano sempre che LORO pagano per tutti mi sembra sempre di più una favola da raccontare ai pargoli!
Io ricordo che una volta esistevano DUE Germanie, chissà se hanno pagato solo loro anche l'unificazione.....

La mia era solo una stolta provocazione domenicale, so bene che il Popolo Greco non ha colpe...
In quanto al conto dell'unificazione della Germania, i Tedeschi forse sono quelli che hanno pagato di meno...
 
sto leggendo il terzo ... ma ho preso anche gli altri 6

però ancora non capisco quanti altri ce ne sono :mmmm::mmmm::mmmm:

ciao doc come va la vita???? c'e' qualcuno che conosco qui ma ha un aspetto diverso?????'
passaggio veloce....comunque tanti saluti a tutti OK!:D
 
Merkel ciao ciao

m.ControLaCrisi.org - (visualizza versione completa)

Germania, crollo della Cdu nel test del Nord Reno-Westfalia (13/05/12 19:44)
Nord Reno-Westfalia. Le prime proiezioni pubblicate dalla emittente televisiva statale Ard confermano la disfatta della Cdu che passa dal 34 al 26% (il peggior risultato dal dopoguerra) e la netta affermazione dei socialdemocratici in Nordreno Vestfalia. L'Spd è al 38,8%, la Cdu al 25,8%, i Verdi al 12,2%, l'Fdp 8,6%, i Pirati al 7,6% e la Linke al 2,6%.
 
previsioni sulla trimestrale...... buco di 1,5mld su derivati e crollo del titolo:eek::eek::censored::wall::D
 
Non me la sento di fare nessuna previsione....ma solo un pò di osservazioni della domenica...

- Buona reazione del ftse sui 13.800 (minimi del governo Monti..)
- Divergenza rialzista ormai da più di un mese sul Ftse Mib che presenta presenta inoltre un andamento grafico per certi versi simile a quello del periodo Agosto-Settembre 2011...anche all'epoca in divergenza...
- Divergenza rialzista da oltre un mese anche su Intesa..
- Trimestrali di alcuni titoli a larga capitalizzazione (e non) migliori delle attese del mkt (Unicredit, Enel e Generali su tutti)
- Buona trimestrale di banca Imi presentata anch'essa in settimana
- Probabilmente anche Intesa sfornerà una buona trimestrale...:censored:
- Prossimo stacco di dividendi che su alcuni titoli, Enel su tutti, danno rendimenti molto alti

Insomma, gli ingredienti per pensare ad un recupero nelle prossime 3-4 settimane ci sono tutti...personalmente la mia paura più grande, che renderebbe vano queste piacevoli considerazioni, per domani e i giorni a seguire, non è più tanto la Grecia, ormai credo ampliamente scontata (al più pare anche che ci sia un accordo) quanto la JP morgan...
Scusa fredo ma dal grafico di ISP non sembra ke andrà a toccare i minimi di settembre a 0,85?
Salve a tutti.
 
Indietro