Quando incontri uno (una) famoso (famosa).

Io "traffico" anche con personaggi "vip" (non del mondo sport/spettacolo), con qualche "top" e dopo anni mi sono fatta l'idea che MEDIAMENTE sanno anche loro che sono dei poveri diavoli, il rapporto diventa ordinario e subentrano gli altri aspetti di empatia ecc..
Poi ci sono anche quelli che se la tirano ma con quel genere cerco di evitare relazioni e se proprio devo, divento iperformale seguo le "regole" e vedo che scazza, lo dico una volta che basta e avanza.
Tutto questo aiuta anche a saper gestire la relazione quando ci si trova sul versante opposto.
 
Mi accodo.

Una volta dovevo andare ad un colloquio di lavoro ed ero in ritardo.
A piedi, e dovevo trovare il posto.
Chiedo ad una passante.
La guardo ed era una scrittrice famosa.
Le chiedo la via senza farle notare che l' avevo riconosciuta.
Lei mi spiega piu' o meno la via, ma io insisto perche' forse non ho capito e chiedo chiarimenti . Cosi' lei mi rispiega.
Ma poi avviene un fatto.
Si innervosisce. Probabilmente irritata dal fatto che non l' ho riconosciuta e che la tratto come una passante qualsiasi. Alcuni famosi sono contenti se li riconosci,ad altri invece non importa nulla. Non cambia molto la questione. Non e' decisiva.
Cosi' mi congeda tagliando corto. Io ringrazio e procedo per la via.
Ovviamente al colloquio non mi hanno preso,senno' non stavo qui su arena a sparare minch.iate.

Scrittrice famosa? Chi qazz’era? Non me ne viene in mente una che potrei riconoscere per strada…
 
ma quando vedete uno famoso dovete fargli capire che lo state ammirando ?
 
lei non sa chi sono io è già stato detto?
 
Per prassi il personaggio famoso non lo saluto. Essendo ad un livello più alto aspetto che lo faccia lui/lei.
Es. ho trovato la Clerici in una nave da crociera. Al mio mancato saluto nemmeno lei ha salutato, ma ho capito che c'era rimasta molto male.

Ma va, questo lo pensi te.
 
ma quando vedete uno famoso dovete fargli capire che lo state ammirando ?

mi accodo.

una volta ero a roma e mi recai presso un'edicola non ricordo se per prendere un biglietto metro o comprare un giornale.Propendo per la prima ipotesi.
Vicino a me che guardava i giornali ecco un giornalista famosissimo. Lo riconosco subito. Lo guardo. Anche lui mi guarda con aria soddisfatta ,aveva capito che lo avevo riconosciuto e probabilmente attendeva la sua giusta ricompensa,ovvero che io gli parlassi in modo riverente riconoscendolo. Nulla,non me inkiulo di pezza. Compro quel che dovevo comprare e me ne vado. E tra me e me penso: testa di katzo,ma chi ti si inkiula.
 
l'unico famoso come cristo comanda e' vinicio marchioni. Una volta ha rilasciato un'intervista dove diceva che si era incatzato con quelli del bar dove andava a fare colazione poiche' dopo che era diventato famoso lo osannavano mentre prima non se lo inkiulavano di pezza.
Una volta l'ho incontrato, gli ho fatto i complimenti per la sua carriera mi ha ringraziato in un cosi' modo umile che mi ha commosso.
vinicio palle quadrate e piedi ben piantati a terra.
 
Ultima modifica:
.


Inizierei a distinguere tra “noto” e “famoso”.

Per dire: coi miei canoni Vinicio Marchioni è noto, Toni Servillo (un paio di film da Oscar) è famoso.

Forse faccio eccezione.
 
.


Inizierei a distinguere tra “noto” e “famoso”.

Per dire: coi miei canoni Vinicio Marchioni è noto, Toni Servillo (un paio di film da Oscar) è famoso.

Forse faccio eccezione.

beh lavora parecchio marchioni.
cmq si in teoria servillo ha ragiunto l'apice,meritatamente con sorrentino. mi piace molto.
L'ultimo film aria ferma per me e' un capolavoro che meriterebbe l'oscar con un altro mostro sacro silvio orlando. Servillo e' stato eccezionale
Marchioni e' molto bravo,come tantissimi altri. Ma occhio che ha tre caratteristiche importanti. la voce,bella presenza e capacita' di recitare sia drammatico che commedia.
Non sono un esperto ma cosi mi sembra.
 
Ultima modifica:
beh lavora parecchio marchioni.
cmq si in teoria servillo ha ragiunto l'apice,meritatamente con sorrentino. mi piace molto.
L'ultimo film aria ferma per me e' un capolavoro che meriterebbe l'oscar con un altro mostro sacro silvio orlando. Servillo e' stato eccezionale
Marchioni e' molto bravo,come tantissimi altri. Ma occhio che ha tre caratteristiche importanti. la voce,bella presenza e capacita' di recitare sia drammatico che commedia.
Non sono un esperto ma cosi mi sembra.

preferisco la moglie :o
 
.



Attenzione.
Non intendevo mettere in dubbio le qualità di Marchionni (che, peraltro, come tu scrivevi sopra mi sembra uno che “non se la tira”, a differenza di altri artisticamente meno dotati di lui)!

Dico che, tornando indietro ad un’epoca pre-selfie, a meno di essere un collezionista di autografi, personalmente incontrando per strada Marchionni io non glielo avrei chiesto: a Servillo si!


(Silvio Orlando. Come Albanese viene dal teatro serio. E dalla gavetta. Secondo me entrambi sono stati sfruttati più che altro come “comici”. Sono sicuro che, con la regia adatta, sarebbero grandissimi anche in ruoli drammatici. Azzardo: li vedrei bene anche come cattivissimi in un film alla Tarantino. Tipo “5 è il numero perfetto” (ancora Servillo :bow: ), ma meno caricaturale, più violento. Alla Joe Pesci in “Quei bravi ragazzi”, va’!)
 
Comunque a me, non so se anche a voi, fa molto piacere quando incontrando persone per caso sento che tra loro dicono sorpresi e con ammirazione: guardaaaaa, è l'Opinionista!!!!! e mi salutano.

E io ricambio il saluto sempre con grande cordialità .
 
preferisco la moglie :o

804658C6-FE88-4CA0-86F8-4888478393D9.jpeg

0DD0E47D-1C42-4CC6-A12A-E36F8648DF39.jpeg

0B693E80-A0EE-4C7F-AC49-8767230813BE.jpeg

39242E65-E460-4AC6-A09B-9820F011BAC0.jpeg
 
:clap: chissà, poi, se è maggiore il rosicamento del vip quando non viene cagàto che l'invidia di quello che lo incontra. :asd:

io invidio chi nel mio campo e' piu' bravo di me. Giacche' non e' del mio campo che mi frega. Se poi non vale un catzo ed e' famoso e coi soldoni allora li' scatta l'adorazione. Vuol dire proprio che e' bravo.
esempio : adoro fedex. Quello non vale proprio un catzo nella musica.
 
Ultima modifica:
.



Attenzione.
Non intendevo mettere in dubbio le qualità di Marchionni (che, peraltro, come tu scrivevi sopra mi sembra uno che “non se la tira”, a differenza di altri artisticamente meno dotati di lui)!

Dico che, tornando indietro ad un’epoca pre-selfie, a meno di essere un collezionista di autografi, personalmente incontrando per strada Marchionni io non glielo avrei chiesto: a Servillo si!


(Silvio Orlando. Come Albanese viene dal teatro serio. E dalla gavetta. Secondo me entrambi sono stati sfruttati più che altro come “comici”. Sono sicuro che, con la regia adatta, sarebbero grandissimi anche in ruoli drammatici. Azzardo: li vedrei bene anche come cattivissimi in un film alla Tarantino. Tipo “5 è il numero perfetto” (ancora Servillo :bow: ), ma meno caricaturale, più violento. Alla Joe Pesci in “Quei bravi ragazzi”, va’!)

non sono in grado di approfondire il discorso. Non e' il mio campo. Non so nemmeno perche' uno diventa servillo ed un altro no essendoci professionalita' elevate in molti attori. O ameno cosi' mi sembra.
 
non sono in grado di approfondire il discorso. Non e' il mio campo. Non so nemmeno perche' uno diventa servillo ed un altro no essendoci professionalita' elevate in molti attori. O ameno cosi' mi sembra.


Serietà, dedizione, scelte professionali, registi, soggetti, Fortuna (quella ci vuole sempre, almeno un po’).

C’è chi, pur avendo ‘i numeri’ resta Cassano e chi diventa Messi, Ronaldo o Ibrahimovic.
 
Serietà, dedizione, scelte professionali, registi, soggetti, Fortuna (quella ci vuole sempre, almeno un po’).

C’è chi, pur avendo ‘i numeri’ resta Cassano e chi diventa Messi, Ronaldo o Ibrahimovic.

puo' essere.
 
Wanda Osiris a Milano
era la prima volta che ci andavo ed ero giovanissimo, mio cugggino (non è una barzelletta) ad un tratto si ferma e rivolge la parola ad una persona anziana con un cappotto con il risvolto in pelliccia, molto composta e gentile, io non sapevo neanche chi era invece lui contentissimo di aver parlato con la grande Wanda Osiris comunque non c'era gooogle e non ho potuto approfondire

alcuni anni dopo in aereo per gli USA due fila dopo di noi c'era Red Ronnie, ha dormito tutto il viaggio.
 
alcuni anni dopo in aereo per gli USA due fila dopo di noi c'era Red Ronnie, ha dormito tutto il viaggio.

Lo credi tu che dormisse : era sicuramente a colloquio con gli alieni!
 
Indietro