Quante Carte di Credito avete?

Nexi Classic Chebanca plafond 5000
Blu amex plafond 11800
Gold credit amex plafond 3500
Carta YOU plafond 3000
 
3

Ciao, 2 American express. Per essere precisi una è la oro quindi di pagamento mentre la Gold credit di credito, più una flexia. Se un giorno mi propongono una Centurion tolgo la flexia.
 
Amex blu plafond 1500
You plafond 600
Mentre nei prossimi mesi richiedo la CDC di ISP
 
Pf, un'informazione, grazie.

Parlando di carte RICARICABILI/CARTE CONTO , quelle che abbiamo normalmente in tasca, sono spendibili anche all'estero? Se per es. ho una mastercard ricaricabile e vado negli Usa, la tiro fuori per pagare o prelevare, funziona anche là?

E pure la tessera Bancomat, oppure ci vuole un Bancomat speciale?
 
Io ne ho TRE:
-VISA classic corporate Deutsche Bank (principale)
-Amex Blu (che tramuterò in Verde mi sa, ci devo pensare)
-Fineco Mastercard Gold (che chiuderò perchè non riesco a fare i 7k/annui per azzerare il canone ed infondo nemmeno la usavo come principale preferendovi la Debit)

E chiederò la Flexia di Unicredit come consigliatomi da @Zippino che è gratuita ma almeno se serve una CDC di backup alla VISA sono munito...

Quindi direi TRE in totale sui TRE circuiti principali ;)

sul sito di unicredit c'è scritto che la flexia ha un costo di emissione di 10 euro e un canone di 43
 
Pf, un'informazione, grazie.

Parlando di carte RICARICABILI/CARTE CONTO , quelle che abbiamo normalmente in tasca, sono spendibili anche all'estero? Se per es. ho una mastercard ricaricabile e vado negli Usa, la tiro fuori per pagare o prelevare, funziona anche là?

E pure la tessera Bancomat, oppure ci vuole un Bancomat speciale?

Mastercard/visa amex sono circuiti internazionali funzionano anche all'estero ovunque siano accettati.
Bancomat è un circuito italiano, per funzionare all'estero deve essere affiancato da un circuito internazionale.
 
Mastercard/visa amex sono circuiti internazionali funzionano anche all'estero ovunque siano accettati.
Bancomat è un circuito italiano, per funzionare all'estero deve essere affiancato da un circuito internazionale.

ok grazie Porf
 
Pf, un'informazione, grazie.

Parlando di carte RICARICABILI/CARTE CONTO , quelle che abbiamo normalmente in tasca, sono spendibili anche all'estero? Se per es. ho una mastercard ricaricabile e vado negli Usa, la tiro fuori per pagare o prelevare, funziona anche là?

E pure la tessera Bancomat, oppure ci vuole un Bancomat speciale?

Io ho usato quella (rossa) di DB easy per diversi mesi in Portogallo : mai un problema.
 
Io ho quella di Mediolanum. Poi uso molto le prepagate.
 
Nexi Classic Chebanca plafond 5000
Blu amex plafond 11800
Gold credit amex plafond 3500
Carta YOU plafond 3000
23300 euro di plafond...ma che ci devi fare? Avevi già 20300 euro di plafond ed hai fatto pure la You?
 
CARTE ATTIVE:
- Nexi Excellence Banca Sistema, Visa, plafond 10000€, canone 30€/anno
- Deutsche BancoPosta Oro dipendenti, Mastercard, plafond 6000€, canone 0
- Fineco, Visa Multifunzione, plafond 1600€, canone 19,99€/anno
- American Express Oro, plafond dinamico, canone 0 (nuovamente richiesta, primo anno)
- American Express Blu Cashback 0.5%, plafond 5400€, canone 0
- American Express Explora, plafond 4500€, canone 0 con transato di 1500€ annuo


CARTE ESTINTE:
- AmEx Oro, plafond dinamico
- AmEx Payback, plafond dinamico
- Fineco Mastercard, plafond 1600€
- Fineco Visa, plafond 1600€
- Credem Mastercard, plafond 1500€
- Nexi Classic Banca di Asti Visa, plafond 1300€
- CheBanca! Mastercard, plafond 5000€
- Widiba Visa, plafond 1500€
- Ing Direct Visa Oro, plafond 5000€
- Deutsche Fidaty Plus, plafond 1600€
- Intesa San Paolo Visa, plafond 500€
- ING BANK Gold MasterCard, plafond 5000€
- Deutsche BancoPosta Classica dipendenti Mastercard, plafond 3000€
 
CARTE ATTIVE:
- Nexi Excellence Banca Sistema, Visa, plafond 10000€, canone 30€/anno
- Deutsche BancoPosta Oro dipendenti, Mastercard, plafond 6000€, canone 0
- Fineco, Visa Multifunzione, plafond 1600€, canone 19,99€/anno
- American Express Oro, plafond dinamico, canone 0 (nuovamente richiesta, primo anno)
- American Express Blu Cashback 0.5%, plafond 5400€, canone 0
- American Express Explora, plafond 4500€, canone 0 con transato di 1500€ annuo


CARTE ESTINTE:
- AmEx Oro, plafond dinamico
- AmEx Payback, plafond dinamico
- Fineco Mastercard, plafond 1600€
- Fineco Visa, plafond 1600€
- Credem Mastercard, plafond 1500€
- Nexi Classic Banca di Asti Visa, plafond 1300€
- CheBanca! Mastercard, plafond 5000€
- Widiba Visa, plafond 1500€
- Ing Direct Visa Oro, plafond 5000€
- Deutsche Fidaty Plus, plafond 1600€
- Intesa San Paolo Visa, plafond 500€
- ING BANK Gold MasterCard, plafond 5000€
- Deutsche BancoPosta Classica dipendenti Mastercard, plafond 3000€
wow, più di 27.500 di plafond...perchè non richiedi anche tu la You?
 
Le mie esigenze di spesa vanno difficilmente oltre i 1500€/mese, per cui ho una selezione molto più limitata:
- Hello Card di Hello Bank, plafond 1500€
- AmEx Payback Plus, plafond dinamico

In realtà entrambe le carte sono da considerarsi secondarie, perché utilizzo per il 99% delle transazioni la Visa Plutus per via del 3% di cashback OK!
 
Idem, mi accontento di una Amex Blu con plafond da 2500€.
 
3
VISA, collegata a YouBanking, plafond 1500, canone 0 (bollo 2€ >77€)
AMX Payback, canone 0, plafond dinamico (bollo 2€ >77€)
Carta YOU, plafond 800 (la sto usando molto, spero mi aumentino tra qualche mese)
 
23300 euro di plafond...ma che ci devi fare? Avevi già 20300 euro di plafond ed hai fatto pure la You?
Proprio qualche giorno fa mi è arrivato l'aumento di plafond sulla amex blu, adesso me l'hanno portata a 14400.
Comunque non c'è niente di strano ad avere più carte di credito con plafond diversi per esigenze diverse, di fatto sono solo linee di credito non soldi effettivi.
 
Le mie attuali (vivo in Austria):

- Mastercard Debit sparkasse (Spark7);
- Visa First sempre Sparkasse;
- N26 Mastercard conto You (Business) richiesta per il prossimo viaggio in Corea del Sud, dato che le due precedenti mi hanno dato qualche problema;

- Intesa San Paolo conto XME collegata a una Visa Debit, in possesso da prima del trasferimento in Austria ma sono rimaste sempre le stesse condizioni, cioè gratuito fino ai 35 anni.

:)
 
Le mie attuali (vivo in Austria):

- Mastercard Debit sparkasse (Spark7);
- Visa First sempre Sparkasse;
- N26 Mastercard conto You (Business) richiesta per il prossimo viaggio in Corea del Sud, dato che le due precedenti mi hanno dato qualche problema;

- Intesa San Paolo conto XME collegata a una Visa Debit, in possesso da prima del trasferimento in Austria ma sono rimaste sempre le stesse condizioni, cioè gratuito fino ai 35 anni.

:)
Sono carte di debito non di credito.
 
Da sempre ho optato per carte senza canone annuale, svincolate dalle banche e almeno una per ognuno dei circuiti più utilizzati... quindi:

- Blu AMEX (cliente da oltre 20 anni)
- Payback AMEX
- Agospay Green VISA (in sostituzione di una CartaAttiva VISA)
- Carta YOU Mastercard

Inutile dire che per gestione e servizio clienti AMEX batte tutti... con Agos ho avuto diverse carte ma l'unico comun denominatore è l'incompetenza del Servizio Clienti, disservizi e impazzire per ottenere risposte esaustive al minimo problema.
 
Indietro