Quanti Chrome ho avviato?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

libero.romeggini

Nuovo Utente
Registrato
8/1/10
Messaggi
174
Punti reazioni
2
Dovrei avere un pc "decente" e con le installazioni minime. Effetto spesso scansioni approfondite con l'antivirus e con Malwarebytes. Tutto ok.
Da qualche tempo però l'avvio è difficoltoso: sempre più spesso fallisce e devo riavviare. Di norma la seconda volta è tutto ok.
Noto tuttavia un deciso rallentamento, almeno nei primi minuti di funzionamento. Capita che premendo un tasto per un po' non accada nulla, come se fosse tutto bloccato. Succede anche nella navigazione. Anzi, Chrome di solito impiega un tempo insolito ad aprirsi, lasciando la home completamente bianca.
Ho letto di disinstallare le estensioni e l'ho fatto lasciando solo ADBlock.
Da "Gestione attività" noto comunque che, pur avendo aperto una sola pagina, ci sono diversi processi in corso. Normale?

Per il rallentamento generale, invece, mi pare di aver notato che se do un colpetto al case le operazioni si velocizzano (Ahia...! Ho aperto il case e le ventole paiono pulite anche se un leggero ronzio lo si avverte ).
Da cosa potrebbe dipendere?

Grazie in anticipo e Buon anno a tutti.
 

Allegati

  • chrome5.png
    chrome5.png
    76,4 KB · Visite: 231
Se vai nel menù di Chrome e nel sottomenù "Altri strumenti" selezioni la voce "Task Manager" vedrai quali sono i processi attivi di Chrome.
Dovrebbero corrispondere ai processi che vedi nel task manager di Windows
 
Ti prendi un SSD ora costano veramente poco
 
Ti prendi un SSD ora costano veramente poco

Quoto, cambiamento radicale.
Comunque anch'io vedo molti processi di Chrome (io ho parecchie estensioni, del resto), è un discorso non legato ai problemi di cui si parla.
 
Quoto, cambiamento radicale.
Comunque anch'io vedo molti processi di Chrome (io ho parecchie estensioni, del resto), è un discorso non legato ai problemi di cui si parla.

Cambiamento radicale. è vero. L'ho appena installato sul secondo pc (quello serio).

Restano tuttavia i problemi che avevo evidenziato e che non credo dipendano dall'hd.
Per qualche giorno il pc è andato bene per cui ho pensato che il problema fosse risolto (polvere sulla ventola che è volata via? Un cavetto che si è spostato con i colpetti che ho dato sula case?). Stamani, invece, di nuovo grossi ritardi (il pc si avvia ma resta praticamente bloccato su tutto; addirittura il cursore del mouse si muove con molto ritardo e a "saltelli"). Dopo il reset è, apparentemente, tutto a posto. Controllata la ram con memtest, non mi resta che controllare la scheda video. Possibile che sia responsabile?

Magari apro un 3d a parte. Grazie comunque.
 
Indietro