Quanto avete di massimale per assicurazione auto?

Piano

Utente Registrato
Registrato
1/1/22
Messaggi
1.171
Punti reazioni
224
Secondo voi il limite minino per legge é più che sufficiente?
 
Premesso che io personalmente lo aumento sempre (tanto si tratta di pochi euro), la domanda offre l'opportunità di valutare un fatto concreto.

Qual è la somma più alta mai liquidata per un incidente stradale?

Alla fine della fiera, se l'assicurazione copre un rischio e il rischio è il prodotto fra grandezza del danno e probabilità che accada, di che grandezza potenziale parliamo? Avrebbe forse poco senso assicurarsi per X milioni quando al massimo è stato riconosciuto Y, con Y <<X.
 
Premesso che io personalmente lo aumento sempre (tanto si tratta di pochi euro), la domanda offre l'opportunità di valutare un fatto concreto.

Qual è la somma più alta mai liquidata per un incidente stradale?

Alla fine della fiera, se l'assicurazione copre un rischio e il rischio è il prodotto fra grandezza del danno e probabilità che accada, di che grandezza potenziale parliamo? Avrebbe forse poco senso assicurarsi per X milioni quando al massimo è stato riconosciuto Y, con Y <<X.
ti sei risposto da solo.
Si tratta di pochi € di differenza.
E comunque nella vita basta che accada anche solo una volta per mandarti all'aria.
Chiedere al camion cisterna che è scoppiato sull'Autostrada a Bologna.
Mettete 50mln e non discutete se costa 20€ in più.
 
ti sei risposto da solo.
Si tratta di pochi € di differenza.
E comunque nella vita basta che accada anche solo una volta per mandarti all'aria.
Chiedere al camion cisterna che è scoppiato sull'Autostrada a Bologna.
Mettete 50mln e non discutete se costa 20€ in più.
Non penso che qui ci sia gente che va in giro con un camion cisterna. :asd:

A me sti massimali alti sembrano solo specchietti per le allodole.

Poniamo un caso estremo, metti sotto un intera famiglia genitori e due minori che attraversano sulle strisce, penso che l ultimo dei problemi sia quanto ho di massimale che comunque il minimo è 6 milioni e mezzo mica bruscoletti
 
Non penso che qui ci sia gente che va in giro con un camion cisterna. :asd:

A me sti massimali alti sembrano solo specchietti per le allodole.

Poniamo un caso estremo, metti sotto un intera famiglia genitori e due minori che attraversano sulle strisce, penso che l ultimo dei problemi sia quanto ho di massimale che comunque il minimo è 6 milioni e mezzo mica bruscoletti
intanto deve capire che il massimale minimo di legge previsto è 6.450.000€ per danni a persone e 1.300.000€ per danni a cose.

Chieda a chi ha causato il danno in Giappone nel 2011 dove sono state distrutte 8 Ferrari, 1 Lamborghini, 2 Mercedes e 2 sportive giapponesi se bastava il massimale minimo di legge.
Oppure chieda a chi ha causato l'incidente occorso nel Sud della Sardegna dove ci sono stati 2 morti, una Ferrari, una Lamborghini ed un camper distrutti.

Ripeto. Basta solo una volta nella vita per finire in mezzo ad una strada.
Per cui pagate 20€ in più e state sereni, che non sono queste le cose che vi rovinano le vostre finanze.

P.s. facciamo che aggiunge anche altri 30€ e inserisca la rivalsa completa.
Rinuncerà ad una pizza fuori per questo mese.
 
intanto deve capire che il massimale minimo di legge previsto è 6.450.000€ per danni a persone e 1.300.000€ per danni a cose.

Chieda a chi ha causato il danno in Giappone nel 2011 dove sono state distrutte 8 Ferrari, 1 Lamborghini, 2 Mercedes e 2 sportive giapponesi se bastava il massimale minimo di legge
Oppure chieda a chi ha causato l'incidente occorso nel Sud della Sardegna dove ci sono stati 2 morti, una Ferrari, una Lamborghini ed un camper distrutti.
Mi fa piacere che frequentate posti che sono pieni di Ferrari e lamborghini ma non sono luoghi che mi appartengono.

Io sto iper tranquillo, non frequento gente o luoghi dove i parcheggi sono pieni di Ferrari o cose simili. :asd:

Le vacanze le faccio in Calabria e a roccaraso dove l auto più lussuosa è la panda 4x4, mica a Monaco o Saint moritiz.

Infatti io i massimali per danni a cose non mi preoccupo minimamente, è grasso che cola.

Invece danni su persone, percentuale molto più elevata di farci sinistro rispetto a Ferrari e lamborghini, sono belle rogne, oltre ai risvolti penali, un invalidità permanente può partite pure mezzo milione in base all'età e non voglio immaginare il decesso, sempre con i risvolti penali del caso.

Altro che Ferrari e lamborghini che il 99% vedi solo in tv, io mi preoccupo più per danni a persone.
 
Ultima modifica:
Indietro