Quanto avete risparmiato nel 2023?

Quanto avete risparmiato nel 2023?

  • Sono andato in rosso

    Voti: 8 9,1%
  • Non ho risparmiato

    Voti: 13 14,8%
  • Fino ai 10K

    Voti: 17 19,3%
  • Dai 10K ai 30K

    Voti: 27 30,7%
  • Dai 30K ai 50K

    Voti: 8 9,1%
  • Oltre i 50K

    Voti: 4 4,5%
  • Oltre i 100K

    Voti: 11 12,5%

  • Votanti
    88
Però tanto male in giro non la vedo... tutti con auto nuove targate G... cellulari da oltre 1000 Euro... insomma... non mi sembra che la gente soffra...!!!

Fai caso alle auto nuove, è un bias.
Guarda le statistiche delle immatricolazioni auto in Italia, hanno recuperato qualcosa ma siamo a livelli penosi...
 
Le pensioni sono rivalutate all'inflazione,gli stipendi no...
ho sentito l'altro giorno un'amica infermiera, mi ha detto che una collega andata in pensione una decina di anni fa prende una pensione più alta del suo stipendio, quando è andata in pensione avevano lo stesso stipendio :yes:
 
se conteggio pure la compagna penso che ne avremo risparmiati un po' più di 30
 
La figlia di un imprenditore edile che conosco... partì per lavori socialmente utili in Tanzania... tornò dopo due mesi accompagnata da un negretto... il padre si infuriò... si è trovato in casa un negretto che fra l'altro poca voglia di lavorare aveva...!!! Non ho più avuto notizie di aggiornamenti in merito...!!! :love:

anche io ho notizie di una tipa che gira per la tanzania ed il babbo ha parecchia grana
non è imprenditore edile, ma il suo bel giro lo ha

tireranno buone arie da quelle parti!

"e che poi si dice tanzanìa" (cit) con l'accento sulla i finale!
 
dicono che ad avere un lordo superiore ai 100mila euro lordi in italia siano circa il 2%
quindi chi mette via 100k+ € deve guadagnarne almeno un 250mila lordi (metà spariscono in tasse!) e fare una vita dignitosa ma frugale
 
Ultima modifica di un moderatore:
dicono che ad avere un lordo superiore ai 100mila euro lordi in italia siano circa il 2%
quindi chi mette via 100k+ € deve guadagnarne almeno un 250mila lordi (metà spariscono in tasse!) e fare una vita dignitosa ma frugale

Un mio amico... quando furono pubblicati i dati reddituali per errore a metà anni 2000... aveva in dichiarazione dei redditi ben 2.000.000 Euro di IRPEF per quell'anno d'imposta... oggi se la passa male... credo sia sull'orlo del fallimento con la sua azienda.
 
ho sentito l'altro giorno un'amica infermiera, mi ha detto che una collega andata in pensione una decina di anni fa prende una pensione più alta del suo stipendio, quando è andata in pensione avevano lo stesso stipendio :yes:
La considerazione che quella andata in pensione, non paga/versa più neanche un € di contributi pensionistici l'altra ancora in servizio l'ha fatta ?
 
ho sentito l'altro giorno un'amica infermiera, mi ha detto che una collega andata in pensione una decina di anni fa prende una pensione più alta del suo stipendio, quando è andata in pensione avevano lo stesso stipendio :yes:

Follie 🤡
 
La considerazione che quella andata in pensione, non paga/versa più neanche un € di contributi pensionistici l'altra ancora in servizio l'ha fatta ?
Non so. Però quella in servizio ha avuto aumenti molto inferiori a quella in pensione, ha avuto lo stipendio bloccato per anni e i contributi sono il 9% del ral.
 
Non so. Però quella in servizio ha avuto aumenti molto inferiori a quella in pensione, ha avuto lo stipendio bloccato per anni e i contributi sono il 9% del ral.
La perequazione ( = adeguamento al "costo della vita" per i pensionati), è stata ininfluente per molti anni, è "esplosa" dalla fine del 2021 in poi, se a questo aggiungi il metodo (discutibilissimo), messo in piedi dal governo attuale, per appunto adeguare le pensioni, forse giungeresti alla conclusione che un pensionato oggi non è che "sciala".

Chiarisco un punto, io al momento non sono pensionato, ma poichè aiuto un conoscente che lo è, ho modo di seguire in prima persona molto degl aspetti pensionistici (per dire, mi ha perfino dato modo di accedere con il suo SPID alla sua situazione pensionistica)....
 
dicono che ad avere un lordo superiore ai 100mila euro lordi in italia siano circa il 2%
quindi chi mette via 100k+ € deve guadagnarne almeno un 250mila lordi (metà spariscono in tasse!) e fare una vita dignitosa ma frugale
sono l'1,4%
 
Fai caso alle auto nuove, è un bias.
Guarda le statistiche delle immatricolazioni auto in Italia, hanno recuperato qualcosa ma siamo a livelli penosi...
abbiamo un parco macchine al livello Venezuela. Poi è ovvio che se guardi Milano ZTL trovi per la maggior parte macchine dai 50-70k in su. Ma non è l'Italia
 
La perequazione ( = adeguamento al "costo della vita" per i pensionati), è stata ininfluente per molti anni, è "esplosa" dalla fine del 2021 in poi, se a questo aggiungi il metodo (discutibilissimo), messo in piedi dal governo attuale, per appunto adeguare le pensioni, forse giungeresti alla conclusione che un pensionato oggi non è che "sciala".

Chiarisco un punto, io al momento non sono pensionato, ma poichè aiuto un conoscente che lo è, ho modo di seguire in prima persona molto degl aspetti pensionistici (per dire, mi ha perfino dato modo di accedere con il suo SPID alla sua situazione pensionistica)....
Neppure io sono pensionato. L'amica diceva che ai pensionati qualche aumento lo hanno dato mentre chi lavorava è stato a secco per anni.
 
ho appena chiuso il bilancio 2023:

Entrate 26.718,57
Uscite 10.498,90

risparmio 16.219,67
a parte che hai entrate nette che alla tua età hanno solo il 5-10% dei ragazzi e dunque la tua teoria sugli incel poveri e brutti crolla miseramente, ma, ragazzo mio, non spendi una lira (un euro) e poi ti lamenti che le ragazze non ci sono.
Oppure vive con i tuoi e, a maggior ragione le ragazze non ci sono
 
a parte che hai entrate nette che alla tua età hanno solo il 5-10% dei ragazzi e dunque la tua teoria sugli incel poveri e brutti crolla miseramente, ma, ragazzo mio, non spendi una lira (un euro) e poi ti lamenti che le ragazze non ci sono.
Oppure vive con i tuoi e, a maggior ragione le ragazze non ci sono
a parte che hai entrate nette che alla tua età hanno solo il 5-10% dei ragazzi e dunque la tua teoria sugli incel poveri e brutti crolla miseramente, ma, ragazzo mio, non spendi una lira (un euro) e poi ti lamenti che le ragazze non ci sono.
Oppure vive con i tuoi e, a maggior ragione le ragazze non ci sono
Ho sempre detto che vivo con mia mamma, anche perché lavoro a pochi km da casa, vado spesso in bici.

Per quanto riguarda il reddito guadagno 22k Netti, il resto sono interessi da conto deposito, non è niente di che.

Le ragazze non ci sono per via della bruttezza purtroppo, non c'entra dove vivi, ti rifiutano ancor prima di sapere nulla della tua vita.
 
Indietro