Quanto costa costruire una casa da zero

Mia nonnna diceva che la terra è bassa e dura: provate davvero cosa vuol dire e poi ne riparliamo.
A meno che non abbiate un mezzadro che la coltiva per voi. :D
 
Ti conviene parlare al singolare, è Ualà che si vuole dare alla vita rurale, con tutto quello che comporta .....;)
 
Sarebbe da capire cosa intende per casa rurale Ualà.

Che prezzo sarebbe disposto a spendere.

Parla anche di ruderi ma quelli bisogna metterli a posto, se non dice quanto vuole sganciare (credo pochissimo comunque) si parla solo del niente.

Tempo fa quando aprì un thread dove chiedeva consiglio su una casa rurale in campagna e sulla zona dove "stanziarsi", se non ricordo male sarebbe pure stato disposto a spendere sui 200K euro. Se trovo il thread lo linko.

Trovato! Fra l'altro era pure finito in Arena Club :D
Richiesta di consiglio dagli esperti del FOL.
 
Anche tu in Cina come Ualà, solo che a te ti hanno rimandato in Italia spintaneamente mentre lui lo fa volontariamente....
 
E' un termine usato NON di rado, in pratica assomiglia alla parola "spontaneamente" ma vuol dire tutto il contrario, vale a dire ti spingono loro a farlo :D

Invece nel caso di Ualà lui torna spontaneamente (con la o di Otranto) in Italia :o:D
 
E' un termine usato NON di rado, in pratica assomiglia alla parola "spontaneamente" ma vuol dire tutto il contrario, vale a dire ti spingono loro a farlo :D

Invece nel caso di Ualà lui torna spontaneamente (con la o di Otranto) in Italia :o:D

Eheh, perfetto.
Beh la Cina pero' e' particolare. Io ci stavo bene ma non e' un posto in cui ti puoi vedere a vita.
 
A me m'avete un po' tutti rotto le scatole! (:p :D)
i tre quarti di quelli che scrivono qui:
1) parlano male o malissimo dell'Italia
2) pensano di trasferirsi all'estero e che all'estero sia sempre meglio dell'Italia
3) hanno il chiodo fisso della "gno.cca" (uno dei principali motivi per cui trasferirsi all'estero... come se in Italia non ce ne fosse)
4) prevedono carestie bibliche e crisi cosmiche in tutti i settori e naturalmente superamplificate se si parla di Italia
5) hanno meno di 35 anni
6) pensano di essere rappresentativi di gran parte della società
7) hanno sempre la verità in tasca

Voglio fare presente che in ogni epoca c'è sempre stato chi ha detto: "si stava meglio quando si stava peggio" e che il mondo non finisce domani, ma grazie al cielo ci sarà anche millenni dopo la nostra dipartita, come del resto continuerà ad esserci la nostra povera Italietta...
 
Ualà è il "verbo", sei un miscredente.....pentiti!!!
 
Ecco quello che ci aspetta:

  1. Tramutazione dell'acqua in sangue (Es7,14-25)
  2. Invasione di rane dai corsi d'acqua (Es7,26-8,11)
  3. Invasione di zanzare (Es8,12-15)
  4. Invasione di mosche (Es8,16-28)
  5. Morìa del bestiame (Es9,1-7)
  6. Ulcere su animali e umani (Es9,8-12)
  7. Pioggia di fuoco e ghiaccio (Grandine) (Es9,13-35)
  8. Invasione di cavallette/locuste (Es10,1-20)
  9. Tenebre (Es10,21-29)
  10. Morte dei primogeniti maschi (Es12,29-30)

Morale: Trasferitevi in [paese_a_caso] dove si sta meglio.

:D
 
A me m'avete un po' tutti rotto le scatole! (:p :D)
i tre quarti di quelli che scrivono qui:
1) parlano male o malissimo dell'Italia
2) pensano di trasferirsi all'estero e che all'estero sia sempre meglio dell'Italia
3) hanno il chiodo fisso della "gno.cca" (uno dei principali motivi per cui trasferirsi all'estero... come se in Italia non ce ne fosse)
4) prevedono carestie bibliche e crisi cosmiche in tutti i settori e naturalmente superamplificate se si parla di Italia
5) hanno meno di 35 anni
6) pensano di essere rappresentativi di gran parte della società
7) hanno sempre la verità in tasca

Voglio fare presente che in ogni epoca c'è sempre stato chi ha detto: "si stava meglio quando si stava peggio" e che il mondo non finisce domani, ma grazie al cielo ci sarà anche millenni dopo la nostra dipartita, come del resto continuerà ad esserci la nostra povera Italietta...


Magari avessi meno di 35 anni.
Ti faccio pero' presente che pensare che l'Italia sia il posto dove si vive meglio al mondo e' un po' riduttivo.
Poi se uno vuole raccontarsela liberissimo.
 
Magari avessi meno di 35 anni.
Ti faccio pero' presente che pensare che l'Italia sia il posto dove si vive meglio al mondo e' un po' riduttivo.
Poi se uno vuole raccontarsela liberissimo.

Se sei del 74, di anni ne hai 43... che è parente di 35 :D
Io ne ho 54 e sto peggio di te. :p
L'Italia ha mille zavorre e tante cose che non funzionano, ma da lì a dire che è un paese morto, fallito e senza speranza, ce ne corre.
Cominciate a votare diversamente da come avete sempre fatto... :)
 
Magari avessi meno di 35 anni.
Ti faccio pero' presente che pensare che l'Italia sia il posto dove si vive meglio al mondo e' un po' riduttivo.
Poi se uno vuole raccontarsela liberissimo.

Figurati, sicuramente ci sono posti dove si vive meglio però è anche vero che l'Italia non si può considerare neppure un pessimo posto....pur con i suoi difetti/mancanze :)
 
Se sei del 74, di anni ne hai 43... che è parente di 35 :D
Io ne ho 54 e sto peggio di te. :p
L'Italia ha mille zavorre e tante cose che non funzionano, ma da lì a dire che è un paese morto, fallito e senza speranza, ce ne corre.
Cominciate a votare diversamente da come avete sempre fatto... :)
Purtroppo l'estremismo di Ualà è contagioso e fa vedere le cose più nere di quello che sono, anzi prospetta scenari apocalittici a livello mondiale, però evidentemente qui dentro tutto fa brodo.

Ad ogni modo chi vivrà vedrà .....:)
 
Indietro