QUANTO COSTA QUESTA GUERRA ?

  • Creatore Discussione glu
  • Data di inizio
Non vedo dove stia il problema per te: "Quando i soldi finiscono si stampano" Cit. Maxbank
Infatti è cosi.Il problema sorge quando ti dicono che non ci sono soldi per le pensioni,per la sanità ,ecc. e bisogna tagliare :asd:
 
è tutto il contrario: è la russia che si sta svenando per finanziare la guerra, non la nato.
è proprio come il vietnam, solo che la parte degli usa la sta facendo la russia.
e la parte di cina e patto di varsavia la sta facendo la nato.
l' ucraina è il nuovo nord vietnam.
detto questo, è vero che i paesi europei della nato stanno aumentando il budget della difesa, ma lo fanno perchè devono raggiungere il 2% del pil in spese militari, mica perchè devono aumentare le consegne di armi e munizioni all' ucraina.
quelli sono spiccioli.
Sulle ricadute in Russia è vero. Ormai è una economia di guerra. Che poi le spese militari siano "spiccioli" dipende dai punti di vista. Certo se sposiamo la logica americana della belligeranza perenne anche a livello personale (un arma in ogni casa)a garanzia dell'impero americano puo' essere. Io penso che vadano spesi in opere civili necessarie e urgenti. Giustamente In Europa siamo o eravamo recalcitranti; infatti cerchiamo di spostare fino al 2030 l'obiettivo del 2%. Tolta l'analogia col Vietnam rimgono le altre criticità sopraggiunte da questa guerra, (la questione energetica in primis seguita dalla crisi della globalizzazione)almeno in Europa, che è il vero costo che andiamo a pagare e che stiamo pagando.
 
Sulle ricadute in Russia è vero. Ormai è una economia di guerra. Che poi le spese militari siano "spiccioli" dipende dai punti di vista. Certo se sposiamo la logica americana della belligeranza perenne anche a livello personale (un arma in ogni casa)a garanzia dell'impero americano puo' essere. Io penso che vadano spesi in opere civili necessarie e urgenti. Giustamente In Europa siamo o eravamo recalcitranti; infatti cerchiamo di spostare fino al 2030 l'obiettivo del 2%. Tolta l'analogia col Vietnam rimgono le altre criticità sopraggiunte da questa guerra, (la questione energetica in primis seguita dalla crisi della globalizzazione)almeno in Europa, che è il vero costo che andiamo a pagare e che stiamo pagando.
Vabbè però il despota ehm il capo della Russia ha promosso la tregua...
Ora volendo potrebbe portare a casa i suoi sottopancia.
Non credo che gli ucraini correbbero loro dietro x farli restare
 
Ma sai, queste cose ci sono anche in Italia, nonostante le limitazioni teoriche. Mi pare che la serie con Napoli protagonista sia diventata un successo mondiale.
??
questo è un fatto reale, non un telefilm.
Non seguo la cronaca in modo maniacale, non ricordo di bimbi di 6 anni che hanno sparato ad una maestra e manco di 8 o di 10..

Boh, chissà cosa volevi dire

C
 
per il gioco d'zzardo si spendono 107 miliardi l'anno
 
è tutto il contrario: è la russia che si sta svenando per finanziare la guerra, non la nato.
è proprio come il vietnam, solo che la parte degli usa la sta facendo la russia.
e la parte di cina e patto di varsavia la sta facendo la nato.
l' ucraina è il nuovo nord vietnam.
detto questo, è vero che i paesi europei della nato stanno aumentando il budget della difesa, ma lo fanno perchè devono raggiungere il 2% del pil in spese militari, mica perchè devono aumentare le consegne di armi e munizioni all' ucraina.
quelli sono spiccioli.
Non trovo corretto il confronto col Vietnam.
Gli USA li non si svenarono economicamente, ma politicamente.

Gli americani furono mandati a combattere una guerra contro i comunisti dall'altra parte del mondo, quindi non capivano il senso di quella guerra.
Questa per i russi è di fianco a casa.

Sul piano economico la situazione è per molti versi semplice.

I russi possono finire in ginocchio economicamente, se si abbassano ancora i prezzi dei combustibili.
I paesi occidentali hanno un costo tutto sommato limitato delle spese per armamenti.

Il PIL dei paesi del G7 è circa 25 volte quello russo.
Questo significa che per i paesi occidentali bastano pochi soldi per finanziare questa guerra.
 
Infatti è cosi.Il problema sorge quando ti dicono che non ci sono soldi per le pensioni,per la sanità ,ecc. e bisogna tagliare :asd:
Quindi, se è così, come mai in Russia hanno aumentato drasticamente l'età pensionabile? Eppure possono stampare, no?
Ma io mi chiedo come mai esistano le tasse nei paesi sovrani :o
Evidentemente esiste davvero una élite globale che impedisce a ben 200 Nazioni del mondo di stampare e basta, riempire le tasche della popolazione e lasciare che si occupi di filosofia e sport fino alla morte.
 
Quindi, se è così, come mai in Russia hanno aumentato drasticamente l'età pensionabile? Eppure possono stampare, no?
Ma io mi chiedo come mai esistano le tasse nei paesi sovrani :o
Evidentemente esiste davvero una élite globale che impedisce a ben 200 Nazioni del mondo di stampare e basta, riempire le tasche della popolazione e lasciare che si occupi di filosofia e sport fino alla morte.
deep state ovunque, nonglielolascianofare, altrimenti sarebbero troppo ricchi :o
 
Quanto ci costa Putin? e quanto ci costano gli avvocati Taormina che lo idolatrano? :terrore:
:terrore::5eek:
 
Indietro