QUARTA emissione del BTP valore STEP UP 3.35-3.90% cum 0.80% cedole trimestrali scadenza maggio 2030(ISIN IT0005594491)

Non è possibile,noi fino a settembre cosa scriviamo? :rotfl: MEF fai uscire il BTP valore 4 a maggio giugno
Fossi nel MEF uscirei con un Valore 4 solo dopo il calo dei tassi BCE.

Semmai in tarda primevera invece un BTP ita variabile, soprattutto se l'inflazione non ha di nuovo avuto fiammate.
L'inflazione 10-12 mesi fa raggiungeva il picco a causa dei rincari dell'energia, che ora e' in calo costante.
 
Fossi nel MEF uscirei con un Valore 4 solo dopo il calo dei tassi BCE.

Semmai in tarda primevera invece un BTP ita variabile, soprattutto se l'inflazione non ha di nuovo avuto fiammate.
L'inflazione 10-12 mesi fa raggiungeva il picco a causa dei rincari dell'energia, che ora e' in calo costante.
Un BTP Italia raccoglierebbe a malapena 5 miliardi,per questo per me faranno prima un valore 4 dove possono fare un nuovo RECORD sui 20 miliardi specialmente se tornassero a scadenze medie 4 o 5 anni o permettersi di raccogliere 13~15 miliardi anche con un 2032.
 
Ultima modifica:
Domenica arriviamo a 5 mesi di vita..........inizia a farsi sempre più seria l'idea che lo porto a termine anche io :asd:
Chissà se tra un anno ci saranno btp o altro vicino al 4.5% come il valore2...
 
A occhio Ottobre.

Maggio sarebbe troppo presto, agosto si salta, forse novembre

Sempre nella logica di dare l'opportunità con soli tre titoli, il Valore 2 e 3 ed il quarto, di permettere di offrire al retail flussi mensili

Integrazione reddito, pensione integrativa, ... Tassi molto bassi

Nel frattempo magari un paio di Btp Italia
 
Maggio sarebbe troppo presto, agosto si salta, forse novembre
Sempre nella logica di dare l'opportunità con soli tre titoli, il Valore 2 e 3 ed il quarto, di permettere di offrire al retail flussi mensili
Integrazione reddito, pensione integrativa, ... Tassi molto bassi
Nel frattempo magari un paio di Btp Italia

'Sta cosa della cedola trimestrale, quindi della possibilità facile di crearsi un reddito integrativo mensile con soli tre titoli "sfalsati" è stata molto snobbata nel forum dalle vestali del TIR ma ha una evidente utilità pratica

Qui non ci badiamo, abbiamo tutti la Porsche sotto casa che ci aspetta in strada, ...

Quindi tutti teorici, tutti maniaci del TIR e delle differenze dello "zerovirgola"




(Si, ... ma se vi fate la Porsche, ... almeno il garage accattatevelo, .................. No ?!?!? Proprio per strada dovete tenerla ?)


:rotfl::rotfl::rotfl:
 
Yes e magari erano entrati a leva ed hanno dovuto chiudere portando a casa briciole a 100.20.
A noi briciolari non ci vuol bene nessuno ,malgrado ciò , avete bisogno di noi come delle api .E' un mondo difficile:'(
 
Ultima modifica:
'Sta cosa della cedola trimestrale, quindi della possibilità facile di crearsi un reddito integrativo mensile con soli tre titoli "sfalsati" è stata molto snobbata nel forum dalle vestali del TIR ma ha una evidente utilità pratica

Qui non ci badiamo, abbiamo tutti la Porsche sotto casa che ci aspetta in strada, ...
TIR.jpg

Quindi tutti teorici, tutti maniaci del TIR e delle differenze dello "zerovirgola"




(Si, ... ma se vi fate la Porsche, ... almeno il garage accattatevelo, .................. No ?!?!? Proprio per strada dovete tenerla ?)


:rotfl::rotfl::rotfl:
 
A noi briciolari non ci vuol bene nessuno ,malgrado ciò , avete bisogno di noi come delle api .E' un mondo difficile:'(
Abbiamo bisogno di voi perché rendete liquido il mercato?sui BTP valore non credo, sui bond di piccole società certamente si.
 
Abbiamo bisogno di voi perché rendete liquido il mercato?sui BTP valore non credo, sui bond di piccole società certamente si.
Un po' su tutto e tra i briciolari ci son decine e decine di software .
Pensa a un mondo di soli compratori e solo MM ,il denaro e lettera sarebbero così distanti che tanto varrebbe andare al cimitero del gatto per rimirare i gatti di marmo :P

Che poi ""briciolaro "" è solo un punto di vista, metti 100k che supponendo un 4% netto fanno 4000 euro in saccoccia che in questo anno bisesto equivalgono a 11 euro al giorno .
Ora 100k acquistati a 100 e rivenduti a 100,20 fanno 200 euro (solo per la matematica non ho detto che l'ho preso),che per 320 giorni l'anno considerando due mesi pieni di ferie fanno 64.000.
Anticipo l'obiezione : se non sapessi fare 200 euro al giorno non farei il briciolaro è molto semplice:D
Con il grosso faccio il cassettaro ,mica che una cosa esclude l'altra OK!

Siamo tutte lampadine dello stesso lampadario canta Van De Sfroos

E comunque ultimamente ti vedo doppio:cool:
 
Ultima modifica:
Sta settimana i Btp lunghi galoppano di brutto (martedì poi ,quasi sospensioni al rialzo :5eek: ) ,quasi ad anticipare qualcosa nella decisione BCE di oggi .
Però per me la vecchia farà solo chiacchere ...e forse qualche distintivo :cool:
 
Sta settimana i Btp lunghi galoppano di brutto (martedì poi ,quasi sospensioni al rialzo :5eek: ) ,quasi ad anticipare qualcosa nella decisione BCE di oggi .
Però per me la vecchia farà solo chiacchere ...e forse qualche distintivo :cool:
Ci credo solo io che la BCE taglierà prima della FED ma certamente non oggi...tempistica giugno
 
Indietro