QUARTA emissione del BTP valore STEP UP 3.35-3.90% cum 0.80% cedole trimestrali scadenza maggio 2030(ISIN IT0005594491)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avete notato l'ultimo valore (Marzo 2030) sotto 100 ? Si è allineato agli altri o sono partite le vendite per il nuovo ?
Ci sarà un effetto psicologico negativo sulla nuova emissione? (non parlo per gli utenti del FOL, ovviamente)
 
Avere la sfera di cristallo per sapere dove sarà il FBtp il 3 maggio..... a questi prezzi mi viene il pensiero di comprare il Valore 3 anziché attendere il nuovo.
 
Ci sarà un effetto psicologico negativo sulla nuova emissione? (non parlo per gli utenti del FOL, ovviamente)
Secondo me dipenderà da quanta pubblicità gli faranno. Il precedente BTP valore anche mia nonna sapeva del collocamento,questo ancora non stanno girando in TV spot
 
Secondo me dipenderà da quanta pubblicità gli faranno. Il precedente BTP valore anche mia nonna sapeva del collocamento,questo ancora non stanno girando in TV spot
Perché dopo la crociera,non sanno cosa inventarsi :asd:
 

22/04/2024 18:54 - RSF​

Austria starts selling bonds to retail investors​

April 22 (Reuters) - Austria launched a new programme to sell bonds to retail investors on Monday, joining a number of European governments looking to cash in on strong demand from individual savers.

The Austrian debt will be available in one-month, 12-month and 10-year maturities for a minimum investment of 100 euros ($106.5).

Austria will also offer retail investors green debt, with the proceeds to help fund environmentally friendly projects including part of the transition to a sustainable energy system.

The tenors of green debt will be either six months or four years and will make Austria the first state to offer such securities for private investors in euros, finance minister Magnus Brunner said in a statement.

Retail demand for European government bonds surged last year from savers seeking better returns than those offered by banks, which lagged the surge in market yields resulting from European Central Bank interest rate hikes.

The Austrian debt will be available for purchase continuously from the country's treasury directly. It will pay fixed interest rates, which will be updated daily, currently ranging from 3.50% on the one-month bond to 2.50% on the 10-year bond, the statement said.
 
si possono già prenotare online?
1708352909401-png.2986519
 
Secondo me dipenderà da quanta pubblicità gli faranno. Il precedente BTP valore anche mia nonna sapeva del collocamento,questo ancora non stanno girando in TV spot
Sarebbe una buona pubblicità che finalmente il Governo formalizzasse il decreto attuativo annunciato da tempo per l'esenzione da ISEE dei titoli BTP, buoni postali e quant'altro garantito dallo Stato fino all'importo di 50.000 euro così come scritto nella legge finanziaria dello Stato per l'anno 2024, in vigore dal 1.1.2024. Ma di questo decreto attuativo nulla si sa e quasi non se ne parla più...
 
Sarebbe una buona pubblicità che finalmente il Governo formalizzasse il decreto attuativo annunciato da tempo per l'esenzione da ISEE dei titoli BTP, buoni postali e quant'altro garantito dallo Stato fino all'importo di 50.000 euro così come scritto nella legge finanziaria dello Stato per l'anno 2024, in vigore dal 1.1.2024. Ma di questo decreto attuativo nulla si sa e quasi non se ne parla più...

.....come il taglio delle accise e il blocco navale :asd:
 
chi mi presta 40k ?, entro la data di negoziazione ?:D
 
Qualcuno che ha preso a leva i primi 3 valore per trading di brevissimo lo abbiamo tra gli utenti fol?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro