QUARTA emissione del BTP valore STEP UP 3.35-3.90% cum 0.80% cedole trimestrali scadenza maggio 2030(ISIN IT0005594491)

Mah secondo me per emettere un bel tasso il 3 maggio si dovrebbero avere rendimenti alti in quel momento altrimenti in giro c è molta più roba buona....non vale la pena almeno che vogliano incentivare con un bel 4....ma la vrdo dura...mantengo il mio..
 
Boh valore 3 quota 100 e i tassi erano 3.25 per i primi 3 anni e 4 i successivi con premio 0.7.
Praticamente non potrà essere identico...ma certo è che oggi quota 100...mica sarà solo il premio aumentato a 0.8 ( wow) che dovrebbe attirare? Quindi secondo me o alzano cedola o ciao...
 
Boh valore 3 quota 100 e i tassi erano 3.25 per i primi 3 anni e 4 i successivi con premio 0.7.
Praticamente non potrà essere identico...ma certo è che oggi quota 100...mica sarà solo il premio aumentato a 0.8 ( wow) che dovrebbe attirare? Quindi secondo me o alzano cedola o ciao...
Infatti hanno sbagliato a farlo uscire a maggio,se vogliono raccogliere devono alzare un pò il tiro
 
Ne devo prendere un po' a mio figlio e gran fetta a mia moglie di BTP...se mi danno un ottimo tasso ok altrimenti vado sul 4.2 almeno cedolo
 
Sono una neofita, ho visto sul sito della mia banca l'annuncio, sono venuta qui per capirci di più, vi sto leggendo e non sto capendo una mazza. Ottimo!

Sarà da acquistare o no, 'sto benedetto Btp Valore 2024 di maggio? o_O
 
Sono una neofita, ho visto sul sito della mia banca l'annuncio, sono venuta qui per capirci di più, vi sto leggendo e non sto capendo una mazza. Ottimo!

Sarà da acquistare o no, 'sto benedetto Btp Valore 2024 di maggio? o_O
Aspetta prima che escano i tassi.......per info basta che leggi qua sul forum che certamente saranno chiare tutte le problematiche eventuali
 
Sono una neofita, ho visto sul sito della mia banca l'annuncio, sono venuta qui per capirci di più, vi sto leggendo e non sto capendo una mazza. Ottimo!

Sarà da acquistare o no, 'sto benedetto Btp Valore 2024 di maggio? o_O





  • In evidenza

⚠️ TITOLI DI STATO: THE ULTIMATE FAQ

clicca su obbligazioni titoli di stato in successione il link che ti ho inviato.... trovi di tutto e di più, fidati
 
Vista la pubblicità in TV?solo una voce che descrive lo strumento :asd: agenzia della crociera licenziata CVD...la faccia di Giorgetti accostato a Ferragni era tutto un programma e faceva presupporre drastici cambiamenti
 
Sono una neofita, ho visto sul sito della mia banca l'annuncio, sono venuta qui per capirci di più, vi sto leggendo e non sto capendo una mazza. Ottimo!

Sarà da acquistare o no, 'sto benedetto Btp Valore 2024 di maggio? o_O
Figliola senza sapere i tassi cosa vuoi capire?aspetta il 3 maggio
 
Ho appena visto una pubblicità del btp valore...nessun anziano che va in crociera, ma anche nient altro.
 
Io non andrò oltre i (simbolici) 5K, qualsiasi tasso offrano.
Molti stanno vendendo i val3, ma soprattutto btp italia, vedendo le quotazioni....
Per comprare il 4 presumo...
Anch'io non penso di andare oltre i 5k, comunque per stavolta avevo i soldi già liberi e non ho avuto bisogno di vendere.
 
Io se mi danno un tasso vicino al 4 100k li metto
 
A questi livelli, in questa situazione, parliamo più di gestione del risparmio che di investimento

Il rendimento lo si deve cercare altrove

I calcoli sono fatti ai prezzi di ieri, i titoli di stato sono al tel quel :

Vedi l'allegato 3004600
sarebbe molto interessante aggiungere i prezzi di acquisto per una valutazione totale.
 
Sono una neofita, ho visto sul sito della mia banca l'annuncio, sono venuta qui per capirci di più, vi sto leggendo e non sto capendo una mazza. Ottimo!

Sarà da acquistare o no, 'sto benedetto Btp Valore 2024 di maggio? o_O
continua a leggere c'è tempo per farti una tua opinione
 
sarebbe molto interessante aggiungere i prezzi di acquisto per una valutazione totale.
Che cu.lo !


Sorry, ... (non intervengo più fino all'emissione. promesso. Sto zitto.)

"Voglio bene alla Patria benchè afflitta da tronchi rugginosi"

(Dalla poesia "Confessioni di un teppista", Sergej Aleksandrovič Esenin)




Nel video la versione della poesia, tradotta dal russo, cantata da Branduardi

A Voi l'onere e l'onore :-)

E' una gestione finalizzata a rendita da flussi di cassa di dividendi e cedole

Anche per questo "scatto istantanee" e "non faccio film"

La performance di portafoglio dovuta a variazione dei corsi di borsa mi manderebbe fuori strada


In altri termini, la performance è conseguenza delle scelte di asset allocation e dell'operatività di riequilibrio, non l'obiettivo diretto e primario.

Una sorta di "effetto collaterale", certamente gradito
 
se il mercato continua come negli ultimi giorni potrebbe succedere
E si anche perché devono cmq aumentare un po' più del rendimento effettivo in quei giorni...non credo il 4 sarebbe oro ..magari..ma già se lo mettessero oggi un 3.7 3.8 dovrebbero darlo.con 4.2 negli tri 3 anni..allora si che sarebbe allettante....
 
Indietro