quelli che dicevano: "grazie ai vaccini..."

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
e come mai in usa non c'è un eccesso di mortalità col 50% soltanto vaccinati?

Scusa, ma sulla base di quali dati esprimi questa affermazione ? Questo è il grafico dell'eccesso di mortalità USA fino a dicembre 2021 rispetto alla media 2015-2019. Mi sembra molto evidente che ci sia un chiaro eccesso di mortalità
Vedi l'allegato 2809733
 
Massimo rispetto per cio' che dici e pensi.
Se magari facessero così anche con me, sarei contento.

Il rispetto nasce dal fatto che il campione statistico è differente e di valore diverso.
Se fosse per il mio campione statistico la fame nel mondo sarebbe una gran balla perché intorno a me vedo non solo persone che mangiano regolarmente a ogni pasto ma addirittura in sovrappeso. Però i dati ufficiali dicono c'è ci sono quasi sei milioni di bambini che soffrono la fame. Allo stesso modo non posso dire che la radioattività sia bassa misurandola a pelle, per forza di cose è rispettato di più chi la misura con contatore Gaiger. Poi se crediamo che la macchinetta sia rotta, possa sbagliarsi o che il tecnico ci passi un dato per un altro è un altro discorso, del tutto personale. C'è da dire però che ogni giorno ci fidiamo al 99,999999% di ciò che ci offre la scienza e delle sue misurazioni: dall'attraversare un incrocio semaforico al movimento di una sonda in sala operatoria. Un anno fa si credeva che il virus fosse stato creato dai cinesi per comprare i bar italiani chiusi... oggi secondo te che motivo c'è di falsificare i dati? In tutto il mondo perché la Gran Bretagna non è che sia messa meglio, e neppure gli Usa
 
e come mai in usa non c'è un eccesso di mortalità col 50% soltanto vaccinati?
Usa, morti ogni 100.000 abitanti 262, nuovi casi 21298
Italia, morti ogni 100.000 abitanti 242, nuovi casi 16506
Poi bisognerebbe andare più a fondo, considerare le diversità climatiche, la densità della popolazione, ecc. che possono giustificare diversità tra un territorio e l'altro. In ogni caso hai detto una stupidaggine.
 
Il rispetto nasce dal fatto che il campione statistico è differente e di valore diverso.
Se fosse per il mio campione statistico la fame nel mondo sarebbe una gran balla perché intorno a me vedo non solo persone che mangiano regolarmente a ogni pasto ma addirittura in sovrappeso. Però i dati ufficiali dicono c'è ci sono quasi sei milioni di bambini che soffrono la fame. Allo stesso modo non posso dire che la radioattività sia bassa misurandola a pelle, per forza di cose è rispettato di più chi la misura con contatore Gaiger. Poi se crediamo che la macchinetta sia rotta, possa sbagliarsi o che il tecnico ci passi un dato per un altro è un altro discorso, del tutto personale. C'è da dire però che ogni giorno ci fidiamo al 99,999999% di ciò che ci offre la scienza e delle sue misurazioni: dall'attraversare un incrocio semaforico al movimento di una sonda in sala operatoria. Un anno fa si credeva che il virus fosse stato creato dai cinesi per comprare i bar italiani chiusi... oggi secondo te che motivo c'è di falsificare i dati? In tutto il mondo perché la Gran Bretagna non è che sia messa meglio, e neppure gli Usa

Speranza ha raccontato balle? Si'.
Draghi ha raccontato balle? Si'.

Se vuoi continuo con l'elenco.
Se tu ti vuoi fidare, fai pure. Io no.
 
Speranza ha raccontato balle? Si'.
Draghi ha raccontato balle? Si'.

Se vuoi continuo con l'elenco.
Se tu ti vuoi fidare, fai pure. Io no.

I vaccini si stanno facendo in tutto il mondo, non dipendono né da Draghi né da Speranza. Vaccinarsi vuol dire fidarsi della scienza non dei politici, non vaccinarsi significa non fidarsi della scienza, e quindi magari bisognerebbe proporre una soluzione alternativa migliore invece di aspettarsi che la soluzione ci piovi dal cielo.
L'Austria ha introdotto l'obbligo vaccinale, fa da apripista, vedremo i risultati tra qualche tempo. Però anche in quel caso bisogna fidarsi dei numeri, mentre se li mettiamo in dubbio inutile perdere tempo, può essere tutto finto ma può essere anche molto peggio di quel che raccontano.
 
Vedi l'allegato 2809736

attachment.php


intanto questa è l'italia

alcuni dati

prima settimana 2022: 6,07

seconda settimana 2017: 10,53

prima settimana 2018: 7,16

ottava settimana 2020: 0,63
 
I vaccini si stanno facendo in tutto il mondo, non dipendono né da Draghi né da Speranza. Vaccinarsi vuol dire fidarsi della scienza non dei politici, non vaccinarsi significa non fidarsi della scienza, e quindi magari bisognerebbe proporre una soluzione alternativa migliore invece di aspettarsi che la soluzione ci piovi dal cielo.
L'Austria ha introdotto l'obbligo vaccinale, fa da apripista, vedremo i risultati tra qualche tempo. Però anche in quel caso bisogna fidarsi dei numeri, mentre se li mettiamo in dubbio inutile perdere tempo, può essere tutto finto ma può essere anche molto peggio di quel che raccontano.

io non mi sono mai vaccinato con l antinfluenzale non perche' non credo nella scienza ma semplicemente perche' credo di avere un sistema immunitario in grado di sopportare tale possibile evento influenzale , se non ce la facessi di mio ricorrero' ad altre cure ....non vedo cosa ci sia di sbagliato ... trovo invece violenza inaudita imporre con obbligo per pretendere di curare chi e' sano ....

io nutro forti dubbi proprio perche' se esiste un farmaco che mi consente di guarire da una malattia cosi mortale stai sicuro che non lo metterebbero aggratis...
 
io non mi sono mai vaccinato con l antinfluenzale non perche' non credo nella scienza ma semplicemente perche' credo di avere un sistema immunitario in grado di sopportare tale possibile evento influenzale , se non ce la facessi di mio ricorrero' ad altre cure ....non vedo cosa ci sia di sbagliato ... trovo invece violenza inaudita imporre con obbligo per pretendere di curare chi e' sano ....

ma infatti... gli attuali vaccini si stanno rivelando efficaci come quelli dell'influenza (cosa prevista da molti esperti messi alla gogna e isolati dall'informazione), visto che non si è mai vaccinata la gente sana per l'influenza, non capisco perchè farlo ora... mettendo inutilmente a rischio la salute dei sani

la vaccinazione non è a rischio? allora perchè hanno fatto un fondo di 150mln per gli effetti avversi permanenti?

devo credere al governo? quello che diceva che i vaccinati non contagiano e non si contagiano e che ha consigliato esclusivamente tachipirina ai malati?

devo credere agli esperti che dicono che la tachipirina è un anti infiammatorio?
 
Ribadisco il fatto che nel 90% del grafico USA dal 5 gennaio 2020 al 5 dicembre 2021 c'è sempre un eccesso di mortalità con anche un picco del 36% a settembre 2021. Quindi non capisco proprio dove vorrebbe arrivare
 
Ultima modifica:
Ribadisco il fatto che nel 90% del grafico USA dal 5 gennaio 2020 al 5 dicembre 2021 c'è sempre un eccesso di mortalità con anche un picco del 36% a settembre 2021. Quindi non capisco proprio dove vorrebbe arrivare

c'è stato un eccesso di mortalità tra agosto e ottobre in usa ma adesso la situazione è nella norma, la situazione dovrebbe essere peggiore in italia (per la precisione bisognerebbe sovrapporre i dati euromomo con quelli our world in data)

se guardate su euromomo, in italia nel 2017 il picco è stato più alto dell'attuale ma per fortuna non avevamo speranza come ministro :wall:
 
c'è stato un eccesso di mortalità tra agosto e ottobre in usa ma adesso la situazione è nella norma, la situazione dovrebbe essere peggiore in italia (per la precisione bisognerebbe sovrapporre i dati euromomo con quelli our world in data)

se guardate su euromomo, in italia nel 2017 il picco è stato più alto dell'attuale ma per fortuna non avevamo speranza come ministro :wall:


Intanto prima aveva scritto che in USA non c'era eccesso di mortalità, mentre nel 90% del grafico hanno un eccesso di mortalità.
Facile cambiare discorso senza ammettere di aver detto una affermazione non vera.
 
tutte le congetture che vuoi, puoi avere anche più morti dello scorso anno (ma cosi non è)...ma quando hai queste differenze nell'incidenza c'è poco da fare se non ringraziare che ci siano i vaccini

mi ricordi un sacco di gente in voga adesso "ho preso il virus, ma grazie alle 2-3 dosi sto bene, solo un pò di mal di ossa e febbre..o mal di gola, chissà cosa mi sarebbe successo se non fossi stato vaccinato" e parlo di ragazzi di 30 anni. i più ****** da questo punto di vista
 
Collega di mia moglie, trivaccinata, positiva oggi, con gran tosse.
Sicuramente grazie ai vaccini.
 
Lorenzo Garavinі;57046431 ha scritto:
mi ricordi un sacco di gente in voga adesso "ho preso il virus, ma grazie alle 2-3 dosi sto bene, solo un pò di mal di ossa e febbre..o mal di gola, chissà cosa mi sarebbe successo se non fossi stato vaccinato" e parlo di ragazzi di 30 anni. i più ****** da questo punto di vista

tu mi ricordi uno che non aveva niente da dire...
 
Intanto prima aveva scritto che in USA non c'era eccesso di mortalità, mentre nel 90% del grafico hanno un eccesso di mortalità.
Facile cambiare discorso senza ammettere di aver detto una affermazione non vera.

è il classico eccesso che si verifica in inverno causa influenza... vedi in italia tra il 2016 e 2017
 
Indietro