quelli che si alzano all'aba per scrivere in arena

«Era di sera. Mio padre e altri due facchini furono chiamati per andare a scaricare alla ferrovia un vagone di calce viva. Noi stavamo tutti a letto. Mia madre non dormiva per la preoccupazione del nostro stomaco vuoto. Stava affacciata alla finestrella. Verso l'una di notte, avevano finito il lavoro alla stazione e l'appaltatore pagò i facchini. Le mani di mio padre e quelle degli altri due amici sanguinavano.

«Nella stessa notte, mio padre bussò alla porta di una donna che vendeva del pane e ne comprò quattro chili. Avevo quattro o cinque anni. Rientrò mio padre e io mi svegliai. Mio padre e mia madre tagliarono il pane, mentre Michele, Vincenzo, Maria, Matteo, Beatrice, Umberto dormivano ancora. Mia madre prese i pezzi di pane e li accostò alla bocca dei figli: "Svegliatevi, è arrivato tatà, ha portato il pane".

«Ci menammo come lupi a strappare il pane con la bocca. Si era fatta quasi l'alba, raggiunsi mia madre vicino alla finestrella e c'era la luna. Mia madre sussurrò: "Figlio mio, la luna aggira il mondo e voi dormite!". Io chiesi a mamma: "Che significa?". "Eh, figlio mio... vuol dire tante cose!".»
 
Mi ha svegliato il solito leggero mal di fegato...come i vecchi.
 
Nel mio caso è che sono molto nottambulo, e non mi sveglio certo all'alba.
Il mio lavoro qualche volta me lo permette, e se vedi scritto 4,30 è perché non sono ancora andato a letto.......!
 
io leggo 21:30... che vor di'? :D
 
Stamattina mi ha svegliato il mal di stomaco. Vado a farmi la borsa dell'acqua calda.
 
Sì, ma fai piano la prossima volta che hai svegliato pure me.
 
Porca miseria! Sono le 5 di mattina!

Mi ha svegliato il "troppo fresco", anzi da 30° dei giorni scorsi a ora sembra freddo. Siccome ho previsto tutto ho lo scaldaletto elettrico già pronto. Lo metto in azione subito. Termocoperte e simili sono una delle.migliori invenzioni dell'uomo dopo la borsa dell'acqua calda che preferisco a tutto il resto ma certe volte è dura alzarsi per prepararne una bella calda.

4bdfaf854462cd2c861d67179d8acd217374.jpg


Una volta ero in bell'albergo in montagna. E mi capitava lo stesso di svegliarmi a notte fonda perchè ad una certa ora spegnevano il riscaldamento...:censored:

Ho dovuto portarmi la mia borsa calda la seconda volta che ci sono stato.



Siccome ero all'ultimo piano dopo essermi svegliato dovevo aprire il rubinetto dell'acqua calda e aspettare almeno 5 minuti.

Il terzo giorno mi pare la signora dell'albergo se ne era accorta e mia ha fatto mettere un piumino bellissimo. Poi siccome andavo a letto piu o meno sempre alla stessa ora mi faceva trovare la borsa già calda sotto le coperte.

Adesso direte ma chissenefrega. Lo so...ma come passo il tempo fino a ora di alzarmi? Almeno scrivo quà

A quest'ora il forum non è facilmente accessibile. Ho preso continuamente errori del server :censored::
 

Allegati

  • Screenshot_20190903-051440_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20190903-051440_Samsung Internet.jpg
    92,3 KB · Visite: 4
Ultima modifica:
E quella dei 7 nani?
 
Potrebbe essere un tombarolo.
 
Indietro