Quelli dell'orto...

Non si sarà mica offeso?


No.. è appena rientrato dall'orto..

Zucchini? pochi..
Cetrioli? da generazioni il mio terreno non conosce cetrioli..
Carote? le vidi mettere, con scarsi risultati, ad ascendenti miei i tempi che fui bimbo.


Questo acciocché la Tua curiosità agricola sia soddisfatta.. ma perché non siano solo vuote parole sarebbe d'uopo che facessi conoscenza di attrezzo rurale.
 
Un po' di progressi:
rps20240621_205926.jpg

Zucche hokkaido
rps20240621_210025.jpg

Cocomeri Sugar baby
rps20240621_210053.jpg

pomodori
rps20240621_210117.jpg

Peperoni e melanzane
rps20240621_210148.jpg

Fagioli borlotti
 
Che orto ben tenuto! Senza erbacce, bello preciso, la terra lavorata bene ti faccio i complimenti 👍
 
Grazie, troppi complimenti, si fa quel che si può. Noi ci lavoriamo in tre e poi dopo la raccolta c'è da trasformare e conservare i prodotti.
 
Ultima modifica:
Complimenti geomarc, questo si che è un orto serio, mica come quello di quel tipo incazzoso che frequentava ac anni fa ....come 'azzo si chiamava ? non ricordo ...
 
Complimenti geomarc, questo si che è un orto serio, mica come quello di quel tipo incazzoso che frequentava ac anni fa ....come 'azzo si chiamava ? non ricordo ...
Chi, BluII? Non mi sembrava incazzoso; un po' frosciona ma non incazzoso.
 
Chi, BluII? Non mi sembrava incazzoso; un po' frosciona ma non incazzoso.
Finché si parla di orto va bene...per il resto io sono etero convinto e appartengo a coloro che dicono "Nè per scherzo nè per burla intorno al xxx un ci vo' nulla"
 
Trasformare e Conservare i prodotti cosa intendi?
Questi sono carciofi sott'olio
rps20240623_230018.jpg

L'unica cosa che è stata comprata, sono i grani di pepe nero. Olio, alloro, aglio e naturalmente i carciofi provengono dal nostro orto.
Oltre a questo facciamo diverse altre cose, i carciofi dopo essere stati puliti e precotti sono stati congelati, marmellate di frutta, melanzane sott'olio, passato di pomodoro, pomodori datterini sfilettati sotto vuoto ecc. ecc.
 
Ma poi quell'olio lo si riesce a riutilizzare giusto?

Immagino che sia olio aromatizzato utile nelle più svariate preparazioni.
 
Questi sono carciofi sott'olio
Vedi l'allegato 3027913
L'unica cosa che è stata comprata, sono i grani di pepe nero. Olio, alloro, aglio e naturalmente i carciofi provengono dal nostro orto.
Oltre a questo facciamo diverse altre cose, i carciofi dopo essere stati puliti e precotti sono stati congelati, marmellate di frutta, melanzane sott'olio, passato di pomodoro, pomodori datterini sfilettati sotto vuoto ecc. ecc.
Quali sono i tuoi canali di vendita?
 
Indietro