Quello che rimane di iwbank, prossima fideuram...... voi che ne pensate

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confusione totale.....
Trovo addebiti e accrediti folli mai rilevati dal lontano 2017
solito addebito di 1 euro il primo gennaio
poi competenze non bene detinite +0.05
poi competenze ancora non bene definte -0,01
addebito diritti di custodia titoli addebito (data dl 5/01/2022) 19,00
poi oggi
Storno addebito diritti di custodia titoli accredito (08/01/2022 valuta 05/01/2022) +19,00

Poi dovevano bloccare tutta la compravendita fondi dal 3/01.... ieri ho impartito un ordine di 10000 euro per un fondo di fideuram asset management irland, ordine impartito alle 11.30, per le 17.30 arriva la conferma di addebito sul conto corrente, oggi ho provato a scaricare il pdf dell'ordine niente, apre un file in pdf che e corrotto..... comunque ho la prova dell'email che mi hanno mandato.

il bancomat oramai e scaduto al 30 novembre 2021, quello nuovo non e mai arrivato, non si puo fare piu la richiesta per cui tanto vale aspettare gia il nuovo bancomat sul circuito mastercard, di fideuram, dopo il 14 febbraio, credo si potra fare la richiesta direttamente da alfabeto.

Comunque mi piacerebbe avere l'ultimo estratto conto ed estratto titoli entro pochi giorni credo che delle info nuove saranno allegate li.

Per le spese di negoziazione titoli quelle di iwbank sono sempre state folli.... io in borsa non ho comprato mai nulla solo con i fondi c'era la possibilita di farsi azzerare le commissioni di ingresso se passavi dal consulente. A me interessava quello, e poi la scelta dei fondi che era gigantesca, io spero chce tale catalogo ci sara anche in fideuram.
 
App Fideuram

Ho sbirciato le recensioni della app Fideuram su Play Store.
A quanto pare ci sono tre app diverse a seconda di ciò che si deve fare. :confused:
Sono terrorizzato dai giudizi che ho letto e tremo al pensiero del cambio...
Qualcuno di voi è già cliente Fideuram? Mi sto preoccupando inutilmente? :mmmm:
 
Ho sbirciato le recensioni della app Fideuram su Play Store.
A quanto pare ci sono tre app diverse a seconda di ciò che si deve fare. :confused:
Sono terrorizzato dai giudizi che ho letto e tremo al pensiero del cambio...
Qualcuno di voi è già cliente Fideuram? Mi sto preoccupando inutilmente? :mmmm:

Io ti posso riportare quello che mi hanno riferito di fideuram ossia del fatto che ci sono dei consulenti molto "appassionati" al lavoro e con questa passione ed entusiasmo nel proporre prodotti finanziari di ogni sorta, alla fine possono creare solo due cose, o amore o odio verso questa banca, ho sentito di persone che sono scappate via disperate dopo aver perso migliaia di euro e sono in guerra con un promotore o consulente, che nel mentre a pure cambiato banca, e ci conosco persone che sono considerano il loro consulente il loro messia personale, o super macchina per fare soldi, che ne azzecca tutte o quasi, e alla fine sono piu loro che lo chiamano tutti i giorni chiedendogli "allora facciamo qui, investiamo la, modifichiamo qui, riposizioniamo li"....... sicuramente hanno un alto livello di soddisfazione aziendale da quello che sapevo su una scala da 0 a 10 quasi l'85% dei loro clienti hanno dato alla struttura della banca e alla rete un voto vicino al 9...... cordialita, professionalita, cura dei portafoglio del cliente quotidiana, se non maniacale.....

Io penso una cosa che comunque piu in basso di cosi non si puo cadere come banche appunto come la fui iwbank, oramai e un treno fantasma che viaggia da solo su un binario morto, (prima invece era l'orient express), per cui ben venga fideuram e la loro rete di promotori, cioe dico se e normale cambiare consulente 10 volte in quasi 2 anni.... e non per colpa mia, dato che il consulente lo chiamavo si e no una volta al mese..... e perche sono scappati tutti verso altre realta (che poi alcune erano solo illusorie)..

Ho fiducia in fideuram, poi il resto lo vedremo con i fatti.
 
Io ti posso riportare quello che mi hanno riferito di fideuram ossia del fatto che ci sono dei consulenti molto "appassionati" al lavoro e con questa passione ed entusiasmo nel proporre prodotti finanziari di ogni sorta, alla fine possono creare solo due cose, o amore o odio verso questa banca, ho sentito di persone che sono scappate via disperate dopo aver perso migliaia di euro e sono in guerra con un promotore o consulente, che nel mentre a pure cambiato banca, e ci conosco persone che sono considerano il loro consulente il loro messia personale, o super macchina per fare soldi, che ne azzecca tutte o quasi, e alla fine sono piu loro che lo chiamano tutti i giorni chiedendogli "allora facciamo qui, investiamo la, modifichiamo qui, riposizioniamo li"....... sicuramente hanno un alto livello di soddisfazione aziendale da quello che sapevo su una scala da 0 a 10 quasi l'85% dei loro clienti hanno dato alla struttura della banca e alla rete un voto vicino al 9...... cordialita, professionalita, cura dei portafoglio del cliente quotidiana, se non maniacale.....

Io penso una cosa che comunque piu in basso di cosi non si puo cadere come banche appunto come la fui iwbank, oramai e un treno fantasma che viaggia da solo su un binario morto, (prima invece era l'orient express), per cui ben venga fideuram e la loro rete di promotori, cioe dico se e normale cambiare consulente 10 volte in quasi 2 anni.... e non per colpa mia, dato che il consulente lo chiamavo si e no una volta al mese..... e perche sono scappati tutti verso altre realta (che poi alcune erano solo illusorie)..

Ho fiducia in fideuram, poi il resto lo vedremo con i fatti.

Per chi non ha bisogno del consulente, c'è una minima utilità a rimanere in Fideuram?
 
Per chi non ha bisogno del consulente, c'è una minima utilità a rimanere in Fideuram?

Beh, se non ti serve il consulente che problemi hai a restarci?

Io non ho bisogno del consulente, a suo tempo avevo anche conosciuto quello di iwbank ma non c'è stata affinità e alla fine mi arrangio da solo su directa. In assenza di problemi oltre al cambio di iban non penso cambiare. Alla fine il conto mi serve solo per bonifici, carte di pagamento e bollette.
 
Beh, se non ti serve il consulente che problemi hai a restarci?

Io non ho bisogno del consulente, a suo tempo avevo anche conosciuto quello di iwbank ma non c'è stata affinità e alla fine mi arrangio da solo su directa. In assenza di problemi oltre al cambio di iban non penso cambiare. Alla fine il conto mi serve solo per bonifici, carte di pagamento e bollette.

Si hai ragione,
non ho specificato che usavo IW solamente per investimenti e non come conto corrente bancario. A questo punto, essendo già su Directa per investimenti e altra banca online dall'altra, non credo che abbia senso rimanere.
 
Si hai ragione,
non ho specificato che usavo IW solamente per investimenti e non come conto corrente bancario. A questo punto, essendo già su Directa per investimenti e altra banca online dall'altra, non credo che abbia senso rimanere.

Ho provato il conto demo Directa. Le commissioni sono buone, ma la piattaforma mi pare primitiva e farraginosa. Sbaglio? La classic pare tipo terminale MSDOS(!) La Lite mi lascia perplesso. E' tutta una mia impressione?
 
Ho provato il conto demo Directa. Le commissioni sono buone, ma la piattaforma mi pare primitiva e farraginosa. Sbaglio? La classic pare tipo terminale MSDOS(!) La Lite mi lascia perplesso. E' tutta una mia impressione?

La classic è per stomaci forti... :D
La DLite a me piace tranne quando si entra nei menu. Anche essi sono un po' retrò.
Comunque per quanto debba fare io, la DLite va benissimo.
La Darwin invece per quello che ho letto qui sul FOL sembra essere valida per i trader.
 
Ho provato il conto demo Directa. Le commissioni sono buone, ma la piattaforma mi pare primitiva e farraginosa. Sbaglio? La classic pare tipo terminale MSDOS(!) La Lite mi lascia perplesso. E' tutta una mia impressione?

Preferisco buone commissioni ad una interfaccia contemporanea. :)
 
Io vorrei capire una cosa, i nuovi codici (immagino codice utente e poi immagino password provvisoria), e tutte le istruzioni per poi accedere e loggarsi ad alfabeto, con che criteri le mandano? Per posta raccomandata, oppure si trovera tutto nella sezione "le mie contabili" del hb di iwbank? Oggi avevo controllato non c'erano ancora disponibili ne e/c ne e/c titoli eppure le competenze di chiusura del conto corrente sono gia state conteggiate tra i movimenti, ho visto anche l'addebito dei bolli sul c/c e del deposito amministrato, per cui, i calcoli li hanno gia fatti tutti, si puo anche scaricare la documentazione per l'isee, ma non capisco cosa aspettano a rendere disponibili tutta la documentazione.
 
Si hai ragione,
non ho specificato che usavo IW solamente per investimenti e non come conto corrente bancario. A questo punto, essendo già su Directa per investimenti e altra banca online dall'altra, non credo che abbia senso rimanere.

Ma passare il conto titoli in Directa che tempi richiede secondo voi? E' opportuno farlo in questo momento di ristrutturazione delle piattaforme?
 
Ma passare il conto titoli in Directa che tempi richiede secondo voi? E' opportuno farlo in questo momento di ristrutturazione delle piattaforme?

Ti conviene aspettare. Se leggi il forum su binck/bgsaxo ci sono utenti che hanno atteso mesi per vedere il trasferimento :angry:
 
a me è arrivata un'email da iwbank dicendo che il mio vecchio numero di cellulare è associato a un'altra persona...:D

sul conto c'è rimasto 1 euro simbolico...

quando scadrà il documento di riconoscimento non invierò nulla e chiudano pure il conto d'ufficio in base alle disposizioni vigenti così mi risparmio le spese della raccomandata per chiuderlo...:D:D

bancaccia
 
I codici di accesso saranno sostituiti, ad eccezione dei codici validi per i clienti già titolari dei Servizi Online di Fideuram che manterranno le credenziali che già utilizzano per l'accesso all'Internet Banking Alfabeto.

Ecco i codici che verranno richiesti per l'accesso all'Internet Banking:
il Codice Titolare, che sostituisce la Username, verrà comunicato tramite un messaggio nell'Area Clienti del vecchio sito IWBank. Nel caso il cliente non sia riuscito a recuperare il codice di accesso tramite l'applicazione presente nell' Area Clienti accessibile dal sito IW Bank.it, sarà necessario recarsi in filiale per ottenere il nuovo Codice Titolare;

• il PIN (che sostituisce la Password) verrà creato attraverso l'applicazione dedicata disponibile nell'Area Clienti del sito IW Bank.


Inoltre per completare l'accesso all'Internet Banking, dopo aver inserito il Codice Titolare e il PIN, sarà richiesto un terzo fattore di autenticazione, denominato O-Key, che è possibile generare con due modalità tra le quali si è scelto: O-Key SMS , che prevede la ricezione di un messaggio contenente il codice sul proprio numero di cellulare certificato, oppure l'O-Key Smart generato tramite l'App Alfabeto Banking.

Leggi le nostre FAQ
 
ciao a tutti. Io sono un vecchio cliente iwbank dal lontano 2007 e non ho mai avuto problemi. Utilizzo il conto corrente solo per accreditare lo stipendio, pagare le bollette e prelevare al bancomat. Secondo voi ci saranno cambiamenti anche per queste poche operazioni che svolgo quotidianamente? Giacenza media annua sotto i 5000 così da non pagare il bollo. Accetto consigli, grazie
 
Ti conviene aspettare. Se leggi il forum su binck/bgsaxo ci sono utenti che hanno atteso mesi per vedere il trasferimento :angry:

Infatti, questo è proprio quello che temo. Quindi o si vende tutto e si realizzano le plusvalenze e si pagano le imposte per poi trasferire il saldo liquido dove si vuole senza problemi oppure si aspetta e si trasferiranno i titoli quando tutto sarà ultimato. La cosa peggiore sarebbe non poter vendere i propri titoli perché sono in corso di trasferimento mentre i prezzi di mercato scendono. Si dirà situazione limite ma in alcuni casi potrebbe succedere.
 
ciao a tutti. Io sono un vecchio cliente iwbank dal lontano 2007 e non ho mai avuto problemi. Utilizzo il conto corrente solo per accreditare lo stipendio, pagare le bollette e prelevare al bancomat. Secondo voi ci saranno cambiamenti anche per queste poche operazioni che svolgo quotidianamente? Giacenza media annua sotto i 5000 così da non pagare il bollo. Accetto consigli, grazie

Anch'io sono cliente dal 2009 e in questi anni ho utilizzato abbondantemente il banking per fare e ricevere bonifici, pagare F24, MAV, CBill, ecc.. Sono andato a rivedere la prima comunicazione scritta del 15/11/2021 dove è specificato in prima pagina che "anche il servizio di Internet Banking che in forza della scissione sarà prestato da Fideuram, sarà oggetto di una comunicazione distinta" peraltro non ancora arrivata. Speriamo non ci siano sorprese.:censored:
 
Anch'io sono cliente dal 2009 e in questi anni ho utilizzato abbondantemente il banking per fare e ricevere bonifici, pagare F24, MAV, CBill, ecc.. Sono andato a rivedere la prima comunicazione scritta del 15/11/2021 dove è specificato in prima pagina che "anche il servizio di Internet Banking che in forza della scissione sarà prestato da Fideuram, sarà oggetto di una comunicazione distinta" peraltro non ancora arrivata. Speriamo non ci siano sorprese.:censored:

è arrivata ....guarda in MYIWBANK/ Le mie contabili/ Conto

datata 3 dicembre 2021 ....sul passaggio ad Alfabeto Fideuram

le comunicazioni arrivate sono 4 :
1) 36 pagine cartacee sul cc
2) quella sul passaggio ad Afabeto .....nell'homebanking
3) 5 pagine cartacee su Fondi.....
4) 36 pagine cartacee su DTitoli e nuove commissioni di compravendita per determinata categorie di conto
 
è arrivata ....guarda in MYIWBANK/ Le mie contabili/ Conto

datata 3 dicembre 2021 ....sul passaggio ad Alfabeto Fideuram

le comunicazioni arrivate sono 4 :
1) 36 pagine cartacee sul cc
2) quella sul passaggio ad Afabeto .....nell'homebanking
3) 5 pagine cartacee su Fondi.....
4) 36 pagine cartacee su DTitoli e nuove commissioni di compravendita per determinata categorie di conto

Grazie. Mi era sfuggito.
Però non riporta le spese per il banking.
Sono andato allora a cercarmi l'informativa sui costi del banking di Fideuram.
Breve riassunto per le operazioni via internet:
pagamento bollettini postali 2 €
pagamento MAV RAV gratuito
pagamento multe 1€
pagamento utenze con servizio CBill gratuito pagamenti diversi con servizio CBill 2€ :confused:
pagamento bollo auto Lombardia gratuito
bonifico Italia e UE gratuito extra UE 5,16 €
Commissioni negaziazione divisa 0,05%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro