Questa mi mancava: contributo inps 1.200 al mese a chi assiste familiare

invece di aiutare i giovani, in questo paese esistono solo i vecchi!

Scusatemi, non voglio offendere nessuno, ma purtroppo è così! *******!
 
Lo 0,35% di uno stipendio di 20.000 euro per 40 anni sono 2.800 euro in tutto.

In pratica ci paghi 2 mesi di bonus. :rolleyes:

Quelli che prenderanno il bonus saranno solo una percentuale di coloro che subiscono la trattenuta (che sono tutti). Non so quale sia lo stipendio medio, ma comunque la trattenuta è sul lordo. Mi sembra di capire che il bonus sarà solo per qualche mese e 1200 euro è il massimo, immagino che per lo più saranno da 400 euro. Comunque esiste un fondo ottenuto con queste trattenute e da quello si pesca.
 
In ogni caso, tanto per cambiare, hanno creato una nuova tassa che potrà in futuro, essere aumentata.
 
In ogni caso, tanto per cambiare, hanno creato una nuova tassa che potrà in futuro, essere aumentata.

Non è nuova, c'era già, non dico da sempre, ma da almeno 15 anni di certo. Non è proprio una tassa perché non dovrebbe andare allo Stato ma utilizzata per i lavoratori con borse di studio e forme varie di assistenza.
 
1.200 € = fascia di persone NON AUTOSUFFICIENTI tra 103 e 120 anni :D

Requisito reddito lordo del richiedente 0 - 8.000 € lordi

dalla quota max di cui sopra va detratta l'indennita di accompagnamento che spetta a tutte le persone non autosufficienti.

Quindi nun c'è trippa pè gatti ... leggete la circolare prima di scrivere baggianate please !:yes:
 
sì. Peccato che sia riservato AI SOLI DIPENDENTI PUBBLICI:mad:

Vergognoso e incostituzionale!!!
Cioè il genitore disabile di un lavoratore privato non ha gli stessi diritti di quello pubblico:angry::angry::angry:

E nessuno che dice beh....chiaro i giudici della corte costituzionale perché fan parte della categoria.

Ma i berluscones??? i salvinis?????

Ah già è vero: prima i campi rom poi tutto il resto

BannatoBannatoBannato
...........paga sempre Berlusconi!!!:)
Hai proposto un 3d interessante e poi hai allungato la mano con dito pistola indicando"è stato lui....è stato lui!!
Guarda i tuoi ladri politici che è meglio che stanno rovinando il Paese!!
 
...........paga sempre Berlusconi!!!:)
Hai proposto un 3d interessante e poi hai allungato la mano con dito pistola indicando"è stato lui....è stato lui!!
Guarda i tuoi ladri politici che è meglio che stanno rovinando il Paese!!

io me la prendo con questi perché gli altri si sa bene di che pasta son fatti
 
il problema n° 1 in Italia è il PD , sta deformando in senso mostruoso il paese
 
Comunque anche molti dipendenti pubblici non conoscono questa norma, e visto che le domande vengono accettate oppure no fino a esaurimento dei fondi, mi sa tanto di mancetta da dare ad amici fidati che "casualmente" risulteranno i primi ad aver presentato la domanda.

Insomma anche tra i possibili beneficiari ci sono figli e figliastri.
 
Indietro