Questione su detrazione 36 %

peter1970

Nuovo Utente
Registrato
8/11/02
Messaggi
14
Punti reazioni
1
Ciao a tutti,

volevo sottoporVi un problema che ho con le detrazioni del 36 %, spiego.

I miei genitori hanno effettuato dei lavori con possibilità di detrazione del 36 %, hanno fatto tutti i documenti, hanno inviato la documentazione TUTTA intestata a MIO PADRE.

Ebbene adesso dovremmo fare il bonifico alla ditta, MA (e qui viene la domanda) quando sono andato col modulo compilato per fare il bonifico in banca (i miei NON hanno il c/c) mi hanno stoppato, dicendomi che NON era possibile e che il Bonifico lo doveva fare mio padre e per fare questo DOVEVA aprire un conto :angry::angry::angry::angry::confused:

Percio vi chiedo è vero ?? E' corretto questo cioè è veramente necessario che il Bonifico esca dal conto di mio padre (anche se lui NON ha il conto )???

A questo punto se mio padre va con i contanti in banca è possibile fare il bonifico allo sportello oppure come gli hanno detto DEVE aprire un contro (a me sembra assurdo).

Spero di essermi spiegato e spero che qualcuno mi sappia aiutare perchè secondo me la banca ci sta provando ....

Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare
 
Guarda questa cosa mi sembra un pochetto strana, a meno che non sia cambiata la normativa (nn l'ho seguita molto), comunque eri senza delega vero?
A mio avviso con delega di tuo padre dovevano fare il bonifico e dovrebbero farlo a tuo padre... ma avete provato a cambiare banca? Soprattutto loro in base a quale legge avrebbero detto che è impossibile fare bonifici da contante?
Sicuramente qualcuno + esperto di me saprà risponderti in modo + esaustivo.
ciao
 
Guarda io ne ho fatto uno per mia madre un mese fa e per non dover andare con lei in banca l'ho fatto dal mio online.
Nel bonifico ho messo i dati fiscali suoi e comunque prima di farlo ho telefonato in agenzia delle entrate e mi hanno detto che è ok.
Se tu hai un c/c faglielo tu.
ciao.
 
Per Arimiao inanzitutto grazie per la risposta,

si ti confermo ero senza delega (e loro non mi hanno detto che si poteva farla una delega).
Non hanno portato nessuna legge hanno SOLO detto che da LORO i bonifici in contante e allo sportello NON possono essere fatti.

Grazie CIAO PETER
 
Per Robimo grazie anche a te della risposta,

Si io ho un c/c on-line, tu dici che posso farlo dal mio mettendo i dati fiscali di mio padre ?? sarebbe fantastico.

CIAO PETER
 
Per Robimo grazie anche a te della risposta,

Si io ho un c/c on-line, tu dici che posso farlo dal mio mettendo i dati fiscali di mio padre ?? sarebbe fantastico.

CIAO PETER

848.800.444 è il call center dell'agenzia delle entrate e nonostante sia un call center io quando ne ho avuto bisogno mi sono trovato bene.
Lì mi hanno detto che non importa chi fa il bonifico, basta mettere i dati fiscali di chi usufruirà della detrazione.

Il bonifico deve essere di quelli per irstrutturazione, online con fineco ed iw si può, con intesa no, le altre banche non so.

ciao.
 
Indietro