Qui ci deve essere lo zampino dell'amico Silvio

Conato

acatalettico
Registrato
18/2/12
Messaggi
15.291
Punti reazioni
454
LEGGE CHOC IN RUSSIA: IL 70% DELLE NEWS DEVONO ESSERE “BUONE NOTIZIE”…


Quante volte ci siamo abbandonati al luogo comune che la lettura dei giornali "con tutte quelle notizie tristi, mette di malumore e fa prendere dallo sconforto"? Come se la colpa fosse dei giornali e non del mondo che sono costretti a raccontare. Una reazione istintiva che si supera dopo una breve riflessione.

Ma un deputato di un minuscolo partito filogovernativo russo ha deciso di risolvere il problema proprio partendo da questo errore di visuale: imporre ai giornali e ai notiziari tv un tetto massimo di un trenta per cento di notizie "negative" e lasciare tutto il tempo e lo spazio rimasti solo per notizie "ottimistiche e rassicuranti".

Nemmeno Russia Unita, il partito del Presidente Putin, impegnato nella creazione di una serie di nuove leggi liberticide, era ancora arrivato a tanto. E, per non farsi scavalcare ha deciso di fare propria l'iniziativa, arricchire di altri freni all'informazione la proposta di legge, e fare di tutto per renderla operativa già dall'inizio del nuovo anno.
 
Indietro