Quindi alla fine quello alla Scala dei Turchi era un "attentato islamico" ?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

mcord

reMember
Registrato
15/8/16
Messaggi
4.476
Punti reazioni
649
:rolleyes:

Uno di loro è un pluripregiudicato quarantottenne che, nel 2001, si era reso responsabile di un attentato al Tempio della Concordia di Agrigento e di un altro alla metropolitana di Milano, oltre che altri due falliti attentati riconducibili a fanatismo religioso (nel 2001 l’uomo si era convertito all’Islam).

In particolare, a Milano aveva lasciato una bombola di gas in uno zainetto, fatta scoppiare (per fortuna non ci furono vittime né feriti, solo alcuni agenti lievemente intossicati dal fumo e molto panico), mentre ad Agrigento, sempre con le stesse modalità, aveva fatto esplodere una bombola di gas da campeggio sui gradini del tempio della Concordia. Anche in quel caso, nessuna vittima e nessun ferito, ma solo qualche danno superficiale ai gradini del tempio.

In entrambi i casi l’uomo aveva lasciato delle lenzuola con scritte in arabo e in italiano che inneggiavano all’islam.

A settembre scorso, lo stesso personaggio aveva danneggiato con vernice rossa la scogliera di Punta Bianca ad Agrigento. Per gli attentati di Agrigento e Milano era stato condannato in via definitiva a 16 anni nel 2006: trascorse un periodo di detenzione nelle carceri siciliane (con un tentativo di evasione nel marzo del 2012 a Ragusa) ed era tornato in libertà poco prima dell’atto vandalico a Punta Bianca, che risale al novembre del 2020.


Scala dei Turchi, individuati gli autori del vandalismo di sabato

Lo sfregio alla Scala dei Turchi, individuati gli autori

Danneggiata Scala dei Turchi, individuati gli autori del raid - Sicilia - ANSA.it
 
Quindi è una risorsa nostrana, non di importazione.
 
ecco la lingua gliela avrei fatta colorare di rossso...:p:D
 
basterebbe buttarlo al mare...
 
un'altra risorsa che ci pagherà le pensioni, vero piddini, boldriniani e Leu?
 
e i vari giornaloni Repubblica, Corriere della sera, Stampa, le varie gruber, scanzi, floris ecc ecc tutti muti, vero?
 
gli farei attraversare tutto il mediterraneo a xcalci nel posteriore ,e lo spedirei a casina sua, questo delinquente.
 
Diciamo che adesso qualche amministratore locale ha le mani libere per poter appaltare la sorveglianza attiva in loco.:cool:
:bye:
 
L'Islam è una religione di pace no?
 
se proprio voleva colorarlo di rosso, si buttava a capofitto sulla scogliera,

di roba rossa ne usciva a sufficienza.
 
Questo non è più recuperabile in nessuna maniera.
Io saprei come risolvere la questione in maniera DEFINITIVA.........


Andrea
 
Indietro