raccolta TRUFFE & PHISHING (Vol. II)

anch'io ho il pin sul retro ma serve un'operazione matematica per usarlo
 
Grazie a tutti, per il post del falso pin del bancomat ho ricevuto ben 7 reputazioni.

Però non salva da un uso fraudolento:in autostrada al casello non occorre il pin

Beh sì però in teoria ci sono le telecamere che riprendono la targa. E poi non è che possono rivendirsi l'ingresso in autostrada :p
 
Io invece ho Widiba che sul c/c ha diciamo 2 linee. Una è quella c/c e l'altra è la linea libera dove hai uno 0.10% di interesse. Ho constatato che se su c/c ho saldo zero e saldo positivo sulla linea libera quando faccio il pagamento mi da fondi insufficienti e non paga. Per cui semplicemente metto sul c/c una cifra che so di dover spendere e anche nel caso dovessero fregarmi il bancomat o clonarlo non possono prendere più di quella cifra che ho lasciato nella parte c/c. Lo spostamento dalla linea libera al c/c è immediato e si fa anche con app.
 
Presente, io ho scritto un pin sul retro del bancomat.

Però è un pin falso, 5 numeri a caso.

In caso perdessi il bancomat una persona disonesta che si recasse al bancomat per prelevare si vedrebbe trattenere la tessera al 3 tentativo

posto libero.jpg
 
attenzione a finti sms di banca carige: portano a link simili di grafica ma osservate bene l'url
 
Quelli della banca ormai sono un classico,
il primo sistema per truffare,penso che ormai un pò tutti dovrebbero esserne a conoscenza,gli articoli sui giornali si sprecano...
 
confermo che circa 1 mese fa mi chiamarono dicendo che dovevo inviare documento di identità aggiornato. Li mandai a quel paese in malo modo dicendo che NON POTEVO ESSERE SICURO CHE A CHIAMARMI FOSSE VERAMENTE LA BANCA e, mentre ero al tel, a riprova, ho acceduto al sito e detto "qui non c'è nessun avviso. Per me potete andare al diavolo!"
 
Dalla fantomatica Divisione Indagine dell’Agenzia delle Entrate...
Ovviamente non è l’Agenzia delle Entrate ma phishing.
Mittente con dominio per ingannare agenziaentrate . org


BE0C65ED-F381-40BE-8193-5F0BF91A54E8.jpgE489E987-8FBF-431E-9885-D32B3DE06C4C.jpg
 
Ultima modifica:
l'altro giorno in uno spiazzo del paese mi sorride uno su una mercedes classe A vecchia seria chiedendomi se mi ricordo di lui,ai tempi del lavoro...effettivamente gli cito nomi e luoghi e lui approva,poi in nome della vecchia conoscenza mi vuole regalare un paio di orologi che si ritrova tra le mani.
Lo ringrazio e mi dice che in cambio si accontenta di un mio prelievo al bancomat...lo lascio dicendogli che avevo capito...la prossima volta gli farò una foto col cell, a lui e alla targa...
 
ho trovato questo sito, che fa prezzi assurdamente scontati, pero' scrivono ritiro anche in sede... qualcuno di milano che puo' controllare?

Il Rinnovato
 
ho trovato questo sito, che fa prezzi assurdamente scontati, pero' scrivono ritiro anche in sede... qualcuno di milano che puo' controllare?

Il Rinnovato

Sono prodotti ricondizionati, non mi paiono affatto assurdi come prezzi, anzi, forse è pure un po' caro su certi prodotti. Comunque, accetta pure PayPal, non credo sia una truffa
 
Sono prodotti ricondizionati, non mi paiono affatto assurdi come prezzi, anzi, forse è pure un po' caro su certi prodotti. Comunque, accetta pure PayPal, non credo sia una truffa

ok, non avevo capito che vendevano prodotti ricondizionati
 
Leggete qui.

Se avete queste app sul vostro smartphone, disinstallatele subito! - FASTWEB

Se ho capito bene prima Google mette sullo store app che contengono sostanzialmente uno spyware. Poi, dopo che le hanno scaricate migliaia di perosne, quando se ne accorge, le toglie dallo store.
Ora considerando che parliamo di un colosso mondiale che, a parte Apple non ha concorrenti, non può controllare le app PRIMA di metterle sullo store?
Il fatto stesso che stiano lì tranquillizza. Invece no.
E poi gli utenti andorid non hanno altri stores da cui scaricare le app?
 
Leggete qui.

Se avete queste app sul vostro smartphone, disinstallatele subito! - FASTWEB

Se ho capito bene prima Google mette sullo store app che contengono sostanzialmente uno spyware. Poi, dopo che le hanno scaricate migliaia di perosne, quando se ne accorge, le toglie dallo store.
Ora considerando che parliamo di un colosso mondiale che, a parte Apple non ha concorrenti, non può controllare le app PRIMA di metterle sullo store?
Il fatto stesso che stiano lì tranquillizza. Invece no.
E poi gli utenti andorid non hanno altri stores da cui scaricare le app?

Non so perché Google non controlli prima, forse è perché riceve una mole di app gigantesca ogni giorno, forse perché inizialmente quelle app non erano spyware ma lo sono diventate in seguito e Google non ripete i controlli a ogni aggiornamento
Si, gli utenti Android possono usare store alternativi, ma come sicurezza delle app presenti sono inferiori al Play Store visto che sono assolutamente senza controlli e limitazioni
 
Indietro