RACE Ferrari $tock

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

eternauta

Novacula Occami
Registrato
9/7/12
Messaggi
1.979
Punti reazioni
164
7 things to know about Ferrari ahead of its IPO - MarketWatch

https://www.sec.gov/Archives/edgar/data/1648416/000164841615000004/newbusinessnetherlands.htm

Fca annuncia lancio Ipo Ferrari a Wall Street sul 10% del capitale tra 48 e 52 dollari per azione, con il simbolo "Race"

La data di inizio del collocamento delle azioni Ferrari alla Borsa di New York non è stata ancora resa nota, ma negli Usa s'ipotizza che possa essere mercoledì 21 ottobre. Oggi comincia il road show dell'amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne, presso gli investitori americani. Secondo le previsioni già rese note, Ferrari chiuderà il terzo trimestre 2015 con ricavi consolidati netti tra 720 e 730 milioni di euro, Ebit tra 140 e 145 milioni, Ebitda tra 210 e 215 milioni. Si tratta "unicamente di stime del management basate sulle informazioni al momento disponibili" perché "i risultati consolidati netti non sono ancora disponibili". All'inizio del 2016 Ferrari sarà separata da Fca e passerà sotto il controllo di Exor, la holding della famiglia Agnelli.

big.chart
 
Ultima modifica:
ho letto e sentito molti pareri di diverse persone e a quanto sembra potrebbero sopravvalutarla agli inizi, perché si... la ferrari ha un grande valore simbolico e patrimoniale, ma come produttività e fatturato è decisamente inferiore alle classiche case automobilistiche "utilitarie" (fiat, Vw, ford... sono solo esempi) è probabile che il colosso "cada" in partenza.
 
Interessante è, ma attenzione alle false partenze.
 
Sarà quotata anche a piazza affari sembra.
 
Apertura col botto ?

...dopo la fissazione del prezzo sarà la volta dello sbarco al New York Stock Exchange con il ticker (codice) “Race”. L’offerta - secondo le attese degli analisti - dovrebbe essere ampiamente sottoscritta, con richieste almeno dieci volte superiori alla domanda... Ferrari, come va dicendo da tempo il presidente (e amministratore delegato di Fca) Sergio Marchionne, non è solo un marchio automobilistico, per quanto prestigiosissimo, ma va valutato mettendosi nell’ottica di trattare un’azienda del lusso come Prada o Hermes. E e le compagnie del lusso vengono trattate a 20 volte gli utili operativi. (Il primo quotidiano on-line - Affaritaliani.it)

Secondo me, almeno nei primi 2/3 giorni, salirà... e di parecchio...
Un sacco di gente vorrà detenere in portafoglio, anche solo un'azione FERRARI...è un marchio con grandissimo appeal
(magari poi sarò clamorosamente smentito...vedremo...;))
 
Ma come si fa a partecipare all'IPO?
 
Cioè il 21 allo squillo della campana di wall street non sarà possibile compravendita del titolo race? why?
 
Scusate la niubbaggine (rooky) ma da quando sarà possibile contrattazione per noi comuni mortali?
 
(sono una banca del seme monomandataria) ma non credo faccia testo..

Comunque sarebbe interessante valutare ripercusisoni dell'IPO su Exor ed FCA.. pensate posso aprire un thread i mercati italiani?
 
il primo giorno di quotazione (si parla del 21.10) sarà acquistabile sul mercato.
 
(sono una banca del seme monomandataria) ma non credo faccia testo..

Comunque sarebbe interessante valutare ripercusisoni dell'IPO su Exor ed FCA.. pensate posso aprire un thread i mercati italiani?

direi che da 10,42 di due settimane fa le ripercussioni su fca ci sono già state :D:D:D
 
Ma come si fa a partecipare all'IPO?

"L'offerta pubblica iniziale (o IPO) costituisce lo strumento attraverso il quale una società ottiene la diffusione dei titoli tra il pubblico, che è requisito necessario per ottenere la quotazione dei propri titoli su un mercato regolamentato." (borsaitaliana.it)

E' all'IPO che noi comuni mortali NON possiamo partecipare, cioè non possiamo chiedere di acquistare quel pacchetto minimo di azioni Ferrari che avranno un prezzo unitario fissato e uguale per tutti (la forchetta al momento va da 48 a 52 Dollari USA per azione).

Una volta che il Titolo parte e verrà quotato a Wall Street (e teoricamente ciò dovrebbe avvenire Mercoledì 21/10 prossimo) sarà possibile per tutti acquistarlo come un qualunque altro titolo presente sul medesimo mercato

Ciao
 
Grazie Roy, questo è in linea con quanto sapevo anche io..
@Crosa sono d'accordo che la notizia non è passata inosservata ma vorrei capire il potenziale che ha nei mesi a venire
 
Indietro