Ragazzi oggi è stato annunciato il nuovo BTP FUTURA contro il COVID

Li compro solo se prima si dimette GondeII alias Giuseppi
 
se il PIL fa -5% qual è il tasso percepito? :mmmm:
 
Vincent Vеga;54551050 ha scritto:
se il PIL fa -5% qual è il tasso percepito? :mmmm:

ci sarà un floor, immagino. vediamo
 
Vincent Vеga;54551050 ha scritto:
se il PIL fa -5% qual è il tasso percepito? :mmmm:

Devi dare la differenza allo stato e se non paghi scatta il pignoramento :asd:
 
Bel nome per finanziare le pensioni dei generali
 
Ahahahahah black non ne esci così, mi spiace :D

Siamo in UE e dobbiamo fare da soli, come vedi.
Sempre di prestiti si tratta, solo che da una parte arrivano soldi dall'altra no..

Veramente i soldi, ti ripeto per la milionesima volta, stanno arrivando eccome, dato che la Lagarde ha sterilizzato altri miliardi di debito...
 
Veramente i soldi, ti ripeto per la milionesima volta, stanno arrivando eccome, dato che la Lagarde ha sterilizzato altri miliardi di debito...

Infatti, con quello che risparmiamo di interessi grazie alla BCE ci paghiamo la cig, non è difficile da capire, si parla di decine di miliardi di euro , mica cotiche!
 
Infatti, con quello che risparmiamo di interessi grazie alla BCE ci paghiamo la cig, non è difficile da capire, si parla di decine di miliardi di euro , mica cotiche!

Gli interessi sono a zero ovunque.
La ecb dovrebbe azzerarlo invece di modulare la corda al collo.
 
Gli interessi sono a zero ovunque.
La ecb dovrebbe azzerarlo invece di modulare la corda al collo.

Azzerarlo no, e io che ci guadagno? posso mai prestare soldi a gratis, per chi mi hai preso, per la caritas? :o
 
Azzerarlo no, e io che ci guadagno? posso mai prestare soldi a gratis, per chi mi hai preso, per la caritas? :o

Hai pure ragione. Il tuo sovranismo merita un premio.
Resta un conundrum se la crescita è bassa o negativa peggio ancora.
La ecb dovrebbe pagare il rdc .
 
Hai pure ragione. Il tuo sovranismo merita un premio.
Resta un conundrum se la crescita è bassa o negativa peggio ancora.
La ecb dovrebbe pagare il rdc .

BEH MA CERTO
il RdC non dovrebbe nemmeno esistere, ma farlo pagare all'Europa è davvero da mentecatti infami straccioni.
 
BEH MA CERTO
il RdC non dovrebbe nemmeno esistere, ma farlo pagare all'Europa è davvero da mentecatti infami straccioni.

Prima o poi dovrà essere compito della ecb.
Non solo bilioni a pochissimi e speculazione.
 
Lo sai quanto quota il BTP Italia oggi? 101,79
prezzo d'acquisto 100
Un investitore "medio" che avesse messo un chip di 100K euro su questo btp in una decina di giorni, con rischio praticamente zero, avrebbe già portato a casa circa 1800 euro
Pari a circa 4 volte un reddito di cittadinanza medio
Pari a circa 3 mensilità dei famosi 600 euro

Invece di elemosinare improbabili sussidi, prebende, e carità da chicchesia, suggerisco ai pseudopsicosovrannnisti di lavorare, accumulare soldi, e poi fare investimenti sensati OK!

1800 euro di gain in 10 giorni, buttali via

Sembra di sentire i discorsi, ormai famosi, di quelli che si buttavano pre-crollo nei tech stocks nel 2000 o 2001....almeno quei tempi si parlava di gain mostruosi, non dell'1,qualcosa%...:D

Siamo proprio ridotti all'elemosina.
 
Vincent Vеga;54551050 ha scritto:
se il PIL fa -5% qual è il tasso percepito? :mmmm:


Se il PIL dovesse fare -5% per chi acquista il BTP FUTURA ANTI CIVID non cambia niente per la cedola perchè siamo in presenza di un floor...solo se il PIL dovesse salire allora si che essendo step up si avrebbe un ulteriore guadagno....
 
Se il PIL dovesse fare -5% per chi acquista il BTP FUTURA ANTI CIVID non cambia niente per la cedola perchè siamo in presenza di un floor...solo se il PIL dovesse salire allora si che essendo step up si avrebbe un ulteriore guadagno....

pertanto sono valide una delle due tesi qui sotto:
1) l'emittente è un fes.so visto che potrebbe pagare più interessi...
2) l'emittente sa già che sarà un massacro per il pil
 
Prima o poi dovrà essere compito della ecb.
Non solo bilioni a pochissimi e speculazione.

No, un rdc europeo al limite dovrebbe pagarlo la commissione europea, a patto di avere un bilancio comune sempre più grande.
 
Indietro