Rapporto contatti vs. contratti nelle agenzie

P.A.T.

Nuovo Utente
Registrato
8/5/01
Messaggi
31.035
Punti reazioni
1.407
Salve,
Qualcuno di voi conosce l'evoluzione di questo indice utilizzato nelle agenzie immobiliari?

Dalle informazioni in mio possesso, in una media citta' italiana nel 2003-2005 l'indice era 20:1 (20 visite di appartamenti per chiudere una trattativa).
Quest'anno l'indice per la stessa citta' e' passato a 60:1.

Vi pare plausibile una triplicazione del numero di contatti? Sono cresciuti i contatti oppure sono diminuiti i contratti? O entrambe le cose ?
 
P.A.T. ha scritto:
Salve,
Qualcuno di voi conosce l'evoluzione di questo indice utilizzato nelle agenzie immobiliari?

Dalle informazioni in mio possesso, in una media citta' italiana nel 2003-2005 l'indice era 20:1 (20 visite di appartamenti per chiudere una trattativa).
Quest'anno l'indice per la stessa citta' e' passato a 60:1.

Vi pare plausibile una triplicazione del numero di contatti? Sono cresciuti i contatti oppure sono diminuiti i contratti? O entrambe le cose ?


Ciao PAT :bow: :bow:

IMHO anche se non ho dati certi si verificano entrambi le cose.
Si hanno notizie che il numero di compravendite sono in decisa discesa.
Inoltre chi deve acquistare oggi vede dei prezzi fuori da ogni logica per cui non è portato ad acquistare subito, ma piuttosto preferisce perdere molto tempo alla ricerca della casa giusta.
A conferma di ciò il tempo medio per riuscire a vendere una casa si è portato da pochi mesi di qualche anno fà a 7-8 mesi ad oggi.
 
Indietro