Rc auto prima.it qualcuno la conosce?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Scusate, ho appena pagato l'assicurazione ma non ho letto da nessuna parte che devo firmare e spedire qualcosa. Devo farlo?

Devi firmare e rispedire.... mi pare è scritto nella mail che ti mandano il contratto e compagnia bella...
 
Ragazzi intanto buonasera e buon natale a tutti voi...
Dato che ho del tempo libero in questi giorni, e dato che la mia assicuratrice mi ha detto che dal prossimo anno l'addebito su c/c mensile del RCA passerà da gratuito a ben 2.50€ ad addebito (che X12 addebiti fan ben 30€ in più all'anno) ho deciso di vedere se posso trovare di meglio o in alternativa pagherò subito il premio il prossimo 20 gennaio 2021.
Ricordavo di aver letto qui sul fol, di questa compagnia e mi son fatto un preventivo, e devo dire che ho un risparmio di ben 100€ (pagamento in un'unica soluzione), con in più assistenza stradale e massimale al massimo!
Quindi stò valutando seriamente di passare a prima rca.
Volevo chiedervi :
  1. Affidabilità di questa compagnia possiam stare tranquilli? è regolarmente valida in Italia?è riconosciuta dalle varie ivass, istituti a destra e manca, ecc ecc?
  2. E' possibile pagarla mensilmente con addebito su c/c gratuitamente?
  3. Ci sono franchige e/o sotterfugi ai quali stare attento, o variazioni di premio in fase di acquisto finale?


Ps. dal sito mi sembra tutto molto chiaro e limpido ma meglio chieder sempre a voi:yes:
Rinnovando nuovamente i miei auguri ed in attesa di vostre risposte....continuo a far qualche altro preventivo OK!
Ps2.L'importo non è altissimo e potrei pagarlo in un'unica soluzione sia con prima che con la mia attuale compagnia (siam 220€ vs 320€ anno)
 
Ultima modifica:
Ragazzi intanto buonasera e buon natale a tutti voi...
Dato che ho del tempo libero in questi giorni, e dato che la mia assicuratrice mi ha detto che dal prossimo anno l'addebito su c/c mensile del RCA passerà da gratuito a ben 2.50€ ad addebito (che X12 addebiti fan ben 30€ in più all'anno) ho deciso di vedere se posso trovare di meglio o in alternativa pagherò subito il premio il prossimo 20 gennaio 2021.
Ricordavo di aver letto qui sul fol, di questa compagnia e mi son fatto un preventivo, e devo dire che ho un risparmio di ben 100€ (pagamento in un'unica soluzione), con in più assistenza stradale e massimale al massimo!
Quindi stò valutando seriamente di passare a prima rca.
Volevo chiedervi :
  1. Affidabilità di questa compagnia possiam stare tranquilli? è regolarmente valida in Italia?è riconosciuta dalle varie ivass, istituti a destra e manca, ecc ecc?
  2. E' possibile pagarla mensilmente con addebito su c/c gratuitamente?
  3. Ci sono franchige e/o sotterfugi ai quali stare attento, o variazioni di premio in fase di acquisto finale?


Ps. dal sito mi sembra tutto molto chiaro e limpido ma meglio chieder sempre a voi:yes:
Rinnovando nuovamente i miei auguri ed in attesa di vostre risposte....continuo a far qualche altro preventivo OK!
Ps2.L'importo non è altissimo e potrei pagarlo in un'unica soluzione sia con prima che con la mia attuale compagnia (siam 220€ vs 320€ anno)


solo loro clienti da 3 anni tutto lineare la richiesta di assicurazione, un amico a cui l'avevo consigliata ha avuto un piccolo incidente e non ha avuto problemi nelle fasi burocratiche
sin dal primo anno, a pagamentoavvenuto, mi hanno mandato una mail in cui mi regalano la polizza guidatore.
inoltre hanno un programma che permette di avere 50 euro di sconto sull'assicurazione dell'anno successivo se fai fare il preventivo e poi viene acquistato, volendo potrei girarti il link se vuoi
 
Ciao stef e grazie per le risposte.
Ok giramelo in pvt, se dovessi diventare cliente prima tengo in considerazione il tuo link...

ultima domanda, che intenti mi hanno regalato il bonus guidatore post pagamento polizza?
ah, ma tra le varie opzioni perchè non c'è furto ed incendio?
 
mi sembra strano non ci sia furto/incendio io non ci ho fatto caso perche la mia auto ha ormai oltre 10 anni e non ha senso farla...
si ti regalano la polizza che copre il guidatore da infortuni in caso di incidente, normalmente è tra le assicurazioni accessorie
 
Ultima modifica:
mi sembra strano non ci sia furto/incendio io non ci ho fatto caso perche la mia auto ha ormai oltre 10 anni e non ha senso farla...
si ti regalano la polizza che copre il guidatore da infortuni in caso di incidente, normalmente è tra le assicurazioni accessorie

ok perfetto stef76, allora evito di mettere la polizza guidatore in caso di acquisto.
Forse non mi spunta furto/incendio perchè anche la mia ha +10 anni?:mmmm:(strano cmq, non mi sarebbe dispiaciuto un preventivo anche con questa opzione dato il prezzo relativamente basso della sola rc).
Invece x il pagamento mi farebbe fare solo annuale, per quello mensile hai notizie?
Ps grazie per il link, se la farò, sarà un piacere farti risparmiare 50€ il prox anno OK!:yes:
 
ok perfetto stef76, allora evito di mettere la polizza guidatore in caso di acquisto.
Forse non mi spunta furto/incendio perchè anche la mia ha +10 anni?:mmmm:(strano cmq, non mi sarebbe dispiaciuto un preventivo anche con questa opzione dato il prezzo relativamente basso della sola rc).
Invece x il pagamento mi farebbe fare solo annuale, per quello mensile hai notizie?
Ps grazie per il link, se la farò, sarà un piacere farti risparmiare 50€ il prox anno OK!:yes:

io ho fatto annuale, ricordo che avevo un alternativa, ma non ricordo se semestrale o mensile
lo dovresti vedere a fine preventivo ti propone il prezzo annuale e l'alternativa
 
E da ieri anch'io son entrato nella community prima :D (@stef76 mi spiace non ho utilizzato il tuo link in quanto parlandone casualmente a lavoro, un mio caro collega è assicurato con prima quindi mi ha girato il suo, sorry :bow:).
Volevo chiedervi una cosa, ho visto la mia è iptqi italia, e nel set informativo c'è il risarcimento diretto, ma realmente come funziona questa cosa del risarcimento diretto, mi è sembrato che è meglio averlo che non averlo!
Sempra nella polizza ho l'opzione riparaprima, sono obbligato ad andare dal carrozziere convenzionato in caso di sinistro non con colpa (o colpa parziale) x sistemare l'auto ed connesso indirettamente al risarcimento diretto?
 
Attenzione alle rivalse..... secondo me sono molte sulle polizze on line per cui ti consiglierei su prima acquista la rinuncia alle rivalse...

Sto pensando di lasciare la mia assicurazione "fisica" (550 euro di RC auto senza furto/incendio e simili) e passare a Prima (200-250 euro).

Qual è il problema delle rivalse sulle polizze on line? Cosa dovrei controllare?
 
Sto pensando di lasciare la mia assicurazione "fisica" (550 euro di RC auto senza furto/incendio e simili) e passare a Prima (200-250 euro).

Qual è il problema delle rivalse sulle polizze on line? Cosa dovrei controllare?

Le rivalse sono un problema su tutte le polizze come le esclusioni...
A mio avviso dovresti partire dalle esclusioni.. per capire in quali ipotesi potresti essere chiamato a pagare e poi capire con la rinuncia alla rivalsa in quale saresti protetto.. Considerando le eventuali estensioni.
Per dirti.. prima non copre in caso di auto a gas in alcune situazioni:"in caso di danni provocati da veicoli alimentati a metano o GPL (anche se in alternativa ad altre forme di alimentazione) e avvenuti in aree ove l’accesso di detti veicoli è vietato a termini di legge."...
Ma per dirti ha l'estensione della copertura in aree private... Pensa ai posteggi dei supermercati... E questa estensione non è detto che neanche le fisiche ce l'abbiano.
Diciamo come RCA ha un ottimo rapporto coperture/prezzo, cosa che comincia a scemare sulle coperture aggiuntive a pagamento...
Poi sarebbe interessante interessante confrontare le varie opzioni con quelle di "Prima", anche perché il mondo fortunatamente va avanti e le situazioni cambiano in continuazione.. tipo la succitata copertura in aree private che mi sembra stia prendendo sempre più piede.
 
OK grazie. Nel frattempo ho controllato le condizioni di Prima, Conte e Reale Mutua. Ho preso Reale Mutua come riferimento per le grandi assicurazioni "fisiche" e non ho trovato particolari differenze su rivalse ed esclusioni.
 
OK grazie. Nel frattempo ho controllato le condizioni di Prima, Conte e Reale Mutua. Ho preso Reale Mutua come riferimento per le grandi assicurazioni "fisiche" e non ho trovato particolari differenze su rivalse ed esclusioni.

confermo che sono simili le esclusioni di tute le assicurazioni fisiche o online che siano
 
Da Facile.it, se scelgo anche la furto/incendio, mi esclude Prima dai risultati. Come mai? Non offrono furto/incendio?
Se simulo il preventivo direttamente dal sito, potrò scegliere furto/incendio?
 
Da Facile.it, se scelgo anche la furto/incendio, mi esclude Prima dai risultati. Come mai? Non offrono furto/incendio?
Se simulo il preventivo direttamente dal sito, potrò scegliere furto/incendio?

non saprei in teoria dovrebbe averlo, io non lo richiedo visto che la mia auto non vale piu niente... prova dal sito usando il link che sai e vedi se te lo propone
 
Chiedo un consiglio...in questo periodo di pandemia ho la macchina ferma in garage da molti mesi, e quindi non ho rinnovato l'assicurazione.

Ora vorrei riattivarla con la formula più economica, direi solo RC, e con la possibilità di sospenderla e riattivarla in maniera flessibile.

Cosa mi consigliate che risponde a queste due esigenze..
 
Ciao, sono un consulente ed opero per diverse compagnie, inclusa Prima.it che, per le autovetture, non offre il servizio di sospensione. Sono a tua totale disposizione per una consulenza gratuita
 
FAQ Assicurazioni PRIMA.IT

Dal sito PRIMA.IT

Come posso sospendere una polizza auto a pagamento mensile?

La polizza auto a pagamento mensile può essere sospesa gratuitamente ogni mese, utilizzando la tua Area riservata su Prima.it o scaricando l'App di Prima sul tuo smartphone: la sospensione potrà essere richiesta entro il 25esimo giorno del mese precedente, per un massimo di 12 mensilità consecutive o non consecutive. In ogni caso, dovrai usufruire di 12 mesi di copertura entro due danni dalla data di decorrenza della polizza.

Quindi se paghi a rate mensilmente puoi anche sospendere la polizza auto : sic eos dicunt
 
Indietro