Rcs 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prendo per buono quanto detto da Stefano; la nostra adesione all'offerta di uno dei due soggetti, permette se quest'ultimo non "vince", di riprendersi le azioni e portarle in adesione, all'altro soggetto.
Ho compreso bene?
 
Ultima modifica:
Di quello che fai frega niente sei venuto qua a dare del grullo a chi???? A chi non la pensa come te e vuole dare le sue azioni a Cairo secondo te giusto darle a Mediobanca che stava distruggendo il valore del titolo solo per prendersi il corriere gratis peccato che sulla loro strada c era un editore che conosce il valore delle aziende.

Ho cercato di farti capire che la migliore scelta per il breve periodo è l'opa di Bonomi, l'altra valorizzerà Rcs meno, perchè Cairo crollerà, appena avranno tutti le azioni Cairo


Questo è quello che accadrà, diciamo al 99%, mi voglio tenere un 1% di imprevisto :D
 
Ho cercato di farti capire che la migliore scelta per il breve periodo è l'opa di Bonomi, l'altra valorizzerà Rcs meno, perchè Cairo crollerà, appena avranno tutti le azioni Cairo


Questo è quello che accadrà, diciamo al 99%, mi voglio tenere un 1% di imprevisto :D

Ti dico la verità ognuno ha le sue idee ed è giusto che le esprime ma dare del grullo a chi pensa il contrario non mi sembra corretto ed e questo che mi ha dato parecchio fastidio da qui la mia risposta.
Io penso che le azioni a Mediobanca non le darò piuttosto le vendo a mercato perché con gli strozzini non voglio avere niente a che fare
 
Prendo per buono quanto detto da Stefano; la nostra adesione all'offerta di uno dei due soggetti, permette se quest'ultimo non "vince", di riprendersi le azioni e portarle in adesione, all'altro soggetto.
Ho compreso bene?

Non se ''non vince'', ma se non raggiunge il quantitativo minimo e decide di non coprire le adesioni ricevute.
 
Nella valutazione di un piccolo azionista mi pare evidente che il cash contro la carta vinca sempre...
Discorso diverso invece per la società e i suoi possibili sviluppi a medio termine. In questo le due OPA sono molto diverse.


Saluti
 
Grazie. per cui acquistare adesso non è affatto un rigore a porta vuota per portarsi a casa quei 2-3 punti: infatti se la spunta cairo uno si ritrova SI l'equivalente di adesso di 1,03 euri circa, ma considerando che post opa le azioni cairo subiranno una discesa consistente quei 2-3 punti potrebbero essere rimangiarti con l'accuso.

post opa nessuno sa con certezza cosa accadrebbe alle azioni cairo. potrebbe salire (chissà..), ma complice il flottante in aumento potrebbero anche calare molto.

per questo se uno vuole delle certezze, l'unica a dare queste certezze è il mercato

chi compra poi, se punta al solo gain rapido, dovrebbe consegnarle a bonomi, perchè è meglio 1 euro sicuro, che 1,03 euro possibile che però potrebbe diventare anche 0,8 se il titolo crolla quando ti consegnano i titoli

ciao
Andrea
 
Nella valutazione di un piccolo azionista mi pare evidente che il cash contro la carta vinca sempre...
Discorso diverso invece per la società e i suoi possibili sviluppi a medio termine. In questo le due OPA sono molto diverse.


Saluti

proprio così
 
Non mi sembra molto intenzionato a mollare l'osso tanto facilmente
 
qui si aspetta l'ultimo minuto utile per aderire .... forse si spera che una delle cordate rastrelli azioni prima del 15, facendo lievitare il prezzo di borsa ?

Si mi aspettavo poco ma sinceramente non così poco...
 
Vorrei esprimere il mio parere verso coloro che credono in una risalita del titolo oltre l'euro,in questa settimana.IMPOSSIBILE !Rimarranno indubbiamente sotto l'euro,altrimenti come faremmo ad aderire all'uno o all'altro?Quindi.......io o vendo o scelgo,mio malgrado,Bonomi e ribadisco mio malgrado.
 
Ieri solo per dirti che non ci sarebbe stata guerra e che già c'era stata da 0.4 a 1 mi ha dato del sapientino.

Infatti oggi c'è stata guerra, a vendere

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

io durante le aste ho visto un altro film
 
Vorrei esprimere il mio parere verso coloro che credono in una risalita del titolo oltre l'euro,in questa settimana.IMPOSSIBILE !Rimarranno indubbiamente sotto l'euro,altrimenti come faremmo ad aderire all'uno o all'altro?Quindi.......io o vendo o scelgo,mio malgrado,Bonomi e ribadisco mio malgrado.

Concordo sull'euro che non sarà superato. Sul fatto che cairo sia certamente perdente non sono più cosi convinto....
 
e che ci fa'? Lui vuole il controllo oppure nulla, giustamente.


veramente una quota per quanto minoritaria di RCS che detiene una quota importante di mercato pubblicitario e una diffusione capillare sul territorio interessa comunque molto operatori; forse Bonomi in persona non è interessato, ma certamente il consorzio guidato da Mediobanca lo è e io ribadisco ce se si arrivasse al rastrellamento sul mercato di flottante ridotto non abbiamo ancora visto i massimi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro