Rcs 2

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se Cairo, come penso, domani cominciera a comprare sopra a 1, toglie tutte le adesioni a Bonomi.

Tutti quelli che hanno comprato e che avrebbero consegnato a Bonomi (me per primo) entro venerdì vendono a. Cairo a mercato.

Non so ovviamente se lo farà, ma se la strategia è questa e soprattutto se ha i soldi per farlo........merita tanto di cappello.

ma in tale ipotesi (che mi sembra quasi stupefacente), lui poi nn sarebbe obbligato a rivedere la sua offerta trasformandola in:

opa a 1 euro (o il prezzo che compra) oppure ops (a scelta dell'aderente), avendo fatto acquisti cash?

avete già approfondito la questione?

grazie
ciao
Andrea
 
ma in tale ipotesi (che mi sembra quasi stupefacente), lui poi nn sarebbe obbligato a rivedere la sua offerta trasformandola in:

opa a 1 euro (o il prezzo che compra) oppure ops (a scelta dell'aderente), avendo fatto acquisti cash?

avete già approfondito la questione?

grazie
ciao
Andrea

Bravo Andrea

Non può acquistare Cairo per 2 motivi,
1) non ha soldi a sufficineza
2) Se comprasse cash dovrebbe offrire cash a tutti
 
Esattamente.
Dipenderà molto dalle adesioni che avrà oggi.

Ora Cairo potrà comprare senza problemi fino a 1,04.
Bonomi da domani se compra sopra 1.....deve spendere un sacco di milioni in più.

bonomi non puo' legalmente comprare sopra 1 euro (regolamento consob sulle opa)

su cairo non ho capito se possa farlo, a logica mi viene da dire che nn puo' ma di quest'ultimo punto nn ne sono certo

ciao
Andrea
 
Bravo Andrea

Non può acquistare Cairo per 2 motivi,
1) non ha soldi a sufficineza
2) Se comprasse cash dovrebbe offrire cash a tutti

ciao, del punto 2 nei sei certo al 101%?
a me a logica verrebbe da dire così, ma nn vorrei che esistessero interpretazioni originali su eventuali controvalori cash ipotetici della conversione

grazie
ciao
 
Andrè per logica deve essere così
 
ma in tale ipotesi (che mi sembra quasi stupefacente), lui poi nn sarebbe obbligato a rivedere la sua offerta trasformandola in:

opa a 1 euro (o il prezzo che compra) oppure ops (a scelta dell'aderente), avendo fatto acquisti cash?

avete già approfondito la questione?

grazie
ciao
Andrea

Che io sappia, il divieto è quello di acquisto a prezzi superiori all'offerta.
Solo in tal caso sarebbero obbligati a corrispondere a tutti il nuovo prezzo.
 
Che io sappia, il divieto è quello di acquisto a prezzi superiori all'offerta.
Solo in tal caso sarebbero obbligati a corrispondere a tutti il nuovo prezzo.

E chi garantisce che il prezzo è 1.04 quando c'è una parte variabile?

Ma stiamo su scherzi a parte veramente?
 
Bravo Andrea

Non può acquistare Cairo per 2 motivi,
1) non ha soldi a sufficineza
2) Se comprasse cash dovrebbe offrire cash a tutti

1) forse, ma da dimostrare. Ha sempre Isp alle spalle.
2) gli acquisti fatti domani vengono regolati post risultato opa.
 
E chi garantisce che il prezzo è 1.04 quando c'è una parte variabile?

Ma stiamo su scherzi a parte veramente?

Basta leggere il regolamento.
C'è un articolo che disciplina il metodo di calcolo per la valorizzazione monetaria dell'offerta.
 
1) forse, ma da dimostrare. Ha sempre Isp alle spalle.
2) gli acquisti fatti domani vengono regolati post risultato opa.

Per quanto riguarda il punto 1 Isp ha già messo da parte una quota , ma serve per pagare il cash
 
Per quanto riguarda il punto 1 Isp ha già messo da parte una quota , ma serve per pagare il cash

Non lo sappiamo ne tu ne io quali sono gli accordi.
Una cosa è certa....isp farà i tutto per far vincere Cairo.
 
La verità nn ce l'ha in tasca nessuno di voi, tocca aspettare quantomeno fino a venerdì e vedere come evolve la cosa ;)
 
io insisto, solo negli ultimi tre gg si sono spazzolati il 20% almeno del capitale, chi è stato? a metà le due cordate? o solo una di loro. questa quota peserà molto.
poi ci sono i piccoli azionisti. cosa faranno? si accontenteranno di un euro e la maggior parte di loro si porterà a casa una minusvalenza? oppure guarderanno con finducia alle promesse di cairo? oppure non cederanno le loro azioni e quindi le azioni scambiate negli ultimi tre giorni saranno davvero determinanti? Chi di noi può rispondere? io no.
 
SENTITO ora su CNBC class financial network:

in caso di stallo, dove nessuna delle 2 cordate prevale, non è da escludersi ulteriore rilancio per scoraggiare una delle 2 a desistere...

(io in caso di incertezza temo per una discesa dai livelli attuali)

facciamola breve, io riporto la notizia x come l'ho sentita... ne ho 20000 in sostanziale pareggio alle attuali quotazioni...

rispetto ad un 6 mesi fa è tutta un'altra musica... ma a questo punto, voglio essere anch'io a godere...

complimenti invece a chi ha un prezzo di carico dai minimi

ciao
 
SENTITO ora su CNBC class financial network:quindi aderisci a chi? O le tieni??😳

in caso di stallo, dove nessuna delle 2 cordate prevale, non è da escludersi ulteriore rilancio per scoraggiare una delle 2 a desistere...

(io in caso di incertezza temo per una discesa dai livelli attuali)

facciamola breve, io riporto la notizia x come l'ho sentita... ne ho 20000 in sostanziale pareggio alle attuali quotazioni...

rispetto ad un 6 mesi fa è tutta un'altra musica... ma a questo punto, voglio essere anch'io a godere...

complimenti invece a chi ha un prezzo di carico dai minimi

ciao
quindi aderisci a chi? O le tieni?
 
Buonasera ... io le tengo, non aderisco a nessuna delle 2 ... mio pmc 1,15
 
E chi garantisce che il prezzo è 1.04 quando c'è una parte variabile?

Ma stiamo su scherzi a parte veramente?

la parte che tu giustamente indichi come "variabile" è quotata e pertanto pubblica e nota a tutti in tempo reale

Cairo dalle ore 09:00 di domani mattina può pertanto legittimamente rastrellare a mercato (se ha liquidità) fino al valore di 1,04 (quotazione di chiusura odierna derivante dalla somma algebrica del valore offerto in cash, aumentato della quotazione dell'azione il cui simbolo MTA è CAI)

Bonomi non può rastrellare a mercato oltre il valore di 1,00.

Certamente però qualcuno qui si intende di scherzi a parte molto di più che di regolamenti di borsa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro