real madrid borussia dortmund

come non c'entra ha vinto con Kroos vicino alla pensione, Modric ultra trentenne, senza un centravanti di ruolo, Courtois infortunato, ecc. ecc. ha eliminato il city dei fenomeni, la finale è solo l'ultimo atto di una sequenza impressionante di partite giocate al top e gestite ancora meglio. Probabilmente è il più forte allenatore di sempre.
Sicuramente è uno dei più grandi, il più grande non saprei, forse se avesse vinto CL con PSG o Bayern dove invece fallì. I più grandi per me sono quelli che hanno cambiato il calcio, indipendentemente dai risultati, tipo Rinus Michels o Arrigo Sacchi.
 
Real fortunato nel primo tempo poi è venuta fuori la differenza di Rango e il Dortmund ha dovuto ammainare bandiera bianca
 
Te di calcio non devi capire molto :rolleyes
Partita scontatissima e vista mille volte.
La squadra più debole spara tutto nel primo tempo, sperando che gli vada bene, per poi mettersi tutti in difesa e giocare di contropiede.
Non ce l’hanno fatta e sono spariti dal campo, perdendo giustamente.
I dieci pali del PSG non si ripetono tutte le partite. Il Borussia non doveva manco passare il girone.

:)
 
Partita penosa degno esempio del calcio contemporaneo.
I giocatori più talentuosi oggigiorno sono centometristi con tecnica approssimativa.
Le occasioni del Dortmund sono sfide di velocità nei 30 metri che si concludono con il pallone buttato via perchè non sanno giocarlo.
Una volta si usava il dribbling, oggi Vinicius salta l'uomo buttando il pallone più avanti e superandolo con lo scatto, nonostante un buon numero che l'ho visto fare. Yamal, Haaland, il colored sulla sinistra del Borussia, Mbappè (unico che si salva), Oshimen, Leao ne dimentico tanti, sono gambe strappate all'atletica. Ultimi residuati storici Lewandowski, Kane, Lautaro, forse altri che non so.
 
Il calcio di oggi è comunista, tutti uguali e omologati, conta solo il collettivo, una squadra che rimane in 10 è spacciata mentre negli anni 80 giocava e vinceva senza problemi, nessuno che eccelle, nessuno che sappia fare giocate individuali, per me il calcio non è questo.
 
Indietro