Real Time Tool per verificare le idee di trading (veramente reale)

Vedi Giulia cara... Sono entrato su FIAT INDUSTRIAL con l'idea di farmi TANTISSIMI SOLDI.

Era fine luglio.

Contemporaneamente ho comprato il titolo juventus.

Ora...

Le put sono andate tutte ITM (da stm a isp e ucg)
Fiat industrial lasciamo perdere (ma ora la situazione è quasi risolta)
Juventus non ha giocato manco una partita ma da soddisfazioni.

Il mercato è strano. E random anche l'idea di "perchè entro su quel titolo"?

Siamo tutti random.

Se io non avessi frequentato un "corsi di trading" gratuito a Milano ed avessi dato retta ad un mio amico che mi aveva invitato al mare molto probabilmente non avrei neanche mai iniziato con il trading.

Ergo sono qui tra voi perchè quel giorno non avevo l'influenza....

giocato dal caso :rolleyes:
 
Io trovo la discussione interessante...
Forse perche anche io smanaccio con il "codice"

Quello che Conide cerca, in fondo, sono le cose che cerchiamo tutti.

IDEE

C'è chi le ha, ma non ha capacità/strumenti per testarle e c'è chi ha le capacità/strumenti ma non ha le idee.

Questo posto dovrebbe mettere insieme le due cose :)
D'altra parte l'obiettivo è lo stesso per tutti noi
LOL

Grazie, hai colto il senso.
Ahime niente buone idee ad oggi.
Io speravo che qualcuno avesse buone idee da testare. pazienza.
Cre
 
Grazie, hai colto il senso.
Ahime niente buone idee ad oggi.
Io speravo che qualcuno avesse buone idee da testare. pazienza.
Cre

Cerca i vari numeri/pagine di "Stock&Commodities"; lì di idee ne trovi a bizzeffe. Direi che ne avrai fino al 2020 con i test.

Se vuoi altri spunti li trovi qui
Tabloid

Adesso però ti devi dare da fare tu ;)
 
Grazie, hai colto il senso.
Ahime niente buone idee ad oggi.
Io speravo che qualcuno avesse buone idee da testare. pazienza.
Cre

uhmmm
mi sto girando il forum in lungo ed in largo, per farmi una idea delle cose che ci sono...

di persone in gamba io credo ce ne siano parecchie
:yes:
e anche con idee interesanti...

Considera anche che le "idee" che vai cercando necessitano di conoscenze profonde dei mercati, di statistica, di psicologia, degli strumenti che si possono utilizzare e anche di parecchia esperienza...

Non è facile...
oltre al fatto che ci potrebbero essere anche delle componenti di "gelosia" relativamente al "cedere" delle buone idee

Io upperei ogni tanto questo 3D prima o poi...
mai dire mai
:)

p.s. bada che su studi dei mercati fatti con i controfiocchi ci lavorano cervelloni con i contromarroni, è veramente difficile stare al passo con queste cose, sia per i concetti coinvolti che per i mezzi impiegati
 
Cerca i vari numeri/pagine di "Stock&Commodities"; lì di idee ne trovi a bizzeffe. Direi che ne avrai fino al 2020 con i test.

Se vuoi altri spunti li trovi qui
Tabloid

Adesso però ti devi dare da fare tu ;)

:D
non credo che Conide cerchi quella roba
LOL

Io sono dell'idea che gli attuali strumenti di analisi siano buoni strumenti con i quali si può fare molto, anzi moltissimo (io mi ci diverto parecchio)...

Un buon TS ti permette di guadagnare bene...
un professionista con questa roba ci campa la famiglia... in alcuni casi ci si cambia addirittura lo stile di vita.

Credo che in questo forum parecchi guadagnino parecchio LOL.

Io credo che Conide più che una buona idea cerchi un "approccio".
Forse è un creativo...
Magari ha testato e ritestato chissa quanti TS classici e non...
Forse guardagna pure una fraccata di soldi grazie a questi TS...

Forse però cerca una cosa che non è stata mai pensata... almeno non ancora
Forse cerca la semplice soddisfazione di smanacciare con questa "scienza"

Scusatemi e permettetemi di passarvi un link
I limiti della logica
è noioso e anche un pò fuori tema
ma potrebbe dare una mano a Conide ad inquadrare meglio la sua richiesta.

p.s. scrivo tutto questo perche Conide mi ricorda qualcuno, sempre alla ricerca di una cosa innovativa ma senza riuscire ad inquadrare bene ciò che cercava... forse questo lo può aiutare
p.p.s. gli consiglio di leggere con attenzione la citazione riportata proprio sopra il punto 2 (poco sotto l'immagine di Einstein e Godel)

:)
 
:D
non credo che Conide cerchi quella roba
LOL


Vedi Monsieur,
ci sono cattedratici che passano l'intera vita alla ricerca della formula perfetta, trascorrendo la loro esistenza immersi in calcoli, simulazioni e quant'altro, sperando di trovare l'holy grail e credendo di essere gli "Indiana Jones" della finanza. Poi ci sono gli smanettoni, quelli che si "accontentano" di idee semplici e che sono certi che il sistema perfetto non esista.

Quella "roba" come la definisci tu, rappresenta per molti di questo forum, la base per portare a casa il pane quotidiano e sono certo che alcuni concetti/idee/spunti che si possono trovare in quelle riviste, si rivelano più profittevoli di quanto lo possano essere complessi calcoli matematici.
I.M.H.O.
 
Vedi Monsieur,
ci sono cattedratici che passano l'intera vita alla ricerca della formula perfetta, trascorrendo la loro esistenza immersi in calcoli, simulazioni e quant'altro, sperando di trovare l'holy grail e credendo di essere gli "Indiana Jones" della finanza. Poi ci sono gli smanettoni, quelli che si "accontentano" di idee semplici e che sono certi che il sistema perfetto non esista.

Quella "roba" come la definisci tu, rappresenta per molti di questo forum, la base per portare a casa il pane quotidiano e sono certo che alcuni concetti/idee/spunti che si possono trovare in quelle riviste, si rivelano più profittevoli di quanto lo possano essere complessi calcoli matematici.
I.M.H.O.

LOL
Se siamo qui è perche stiamo tutti guadagnadoci il pane con quella "roba"
:)

Non intendevo sminuire Traders.com o S&C ne tantomeno i trader che impostano i loro TS con sistemi che "funzionano" (io uso pochissimi indicatori per fare le mie compravendite)

Però un conto è lavorare col mercato ed un conto è studiarlo

Conide... uno che decide di realizzare una piattaforma per proprio conto, non credo lo faccia per utilizzarla con un TS già testato e valutato su un magazine, anche perche ha detto di avere esperienza in questo campo.

Mi domandavo quindi perche Conide cercasse una "idea"
Non lo sò... ho solo pensato che suggerirgli di essere creativo fosse la cosa migliore che potesse fare.

Inoltre credo che qui ci siano persone con "approcci" interessanti...
(si leggono belle cose qui dentro)
...e il forum serve proprio a metterle insieme.

Non vi è venuto da pensare che vi ha offerto il "braccio"? e vi ha chiesto di mettere la "mente"?
:)

p.s. non intendo essere polemico o accademico (siamo qui per tirare la giornata di lavoro :D) ma solo "disponibile" nei confronti di Conide.
 
LOL
Se siamo qui è perche stiamo tutti guadagnadoci il pane con quella "roba"
:)

Non intendevo sminuire Traders.com o S&C ne tantomeno i trader che impostano i loro TS con sistemi che "funzionano" (io uso pochissimi indicatori per fare le mie compravendite)

Però un conto è lavorare col mercato ed un conto è studiarlo

Conide... uno che decide di realizzare una piattaforma per proprio conto, non credo lo faccia per utilizzarla con un TS già testato e valutato su un magazine, anche perche ha detto di avere esperienza in questo campo.

Mi domandavo quindi perche Conide cercasse una "idea"
Non lo sò... ho solo pensato che suggerirgli di essere creativo fosse la cosa migliore che potesse fare.

Inoltre credo che qui ci siano persone con "approcci" interessanti...
(si leggono belle cose qui dentro)
...e il forum serve proprio a metterle insieme.

Non vi è venuto da pensare che vi ha offerto il "braccio"? e vi ha chiesto di mettere la "mente"?
:)

p.s. non intendo essere polemico o accademico (siamo qui per tirare la giornata di lavoro :D) ma solo "disponibile" nei confronti di Conide.

Monsieur Largo, hai colto nel segno e ti ringrazo, e grazie per il link.

Vedete, io guardo i dati in un modo, li impilo, li metto in serie, li estraggo, li manipolo, faccio indicatori, faccio test...e poi cosa scopro ...che forse potevo uardarli diversamente.... metterli diversamente, e vedo qualcosa che prima non vedevo....
Questo mi servirebbe Modi per guardare i dati in modo differenti. Quelli HF.
Grazie
 
Monsieur Largo, hai colto nel segno e ti ringrazo, e grazie per il link.

Vedete, io guardo i dati in un modo, li impilo, li metto in serie, li estraggo, li manipolo, faccio indicatori, faccio test...e poi cosa scopro ...che forse potevo uardarli diversamente.... metterli diversamente, e vedo qualcosa che prima non vedevo....
Questo mi servirebbe Modi per guardare i dati in modo differenti. Quelli HF.
Grazie

Ma pensi che HF sia qualcosa ala nostra portata? Sai che organizzazione a livello tecnico informatico abbiamo bisogno? Non credo che noi comuni mortali possiamo approcciarci, comunque leggiti l'ottimo libro della Aldrige sull'HF.
 
Monsieur Largo, hai colto nel segno e ti ringrazo, e grazie per il link.

Vedete, io guardo i dati in un modo, li impilo, li metto in serie, li estraggo, li manipolo, faccio indicatori, faccio test...e poi cosa scopro ...che forse potevo uardarli diversamente.... metterli diversamente, e vedo qualcosa che prima non vedevo....
Questo mi servirebbe Modi per guardare i dati in modo differenti. Quelli HF.
Grazie

i dati che ricevi sono già vecchi; non capisco perchè parli di HF :mmmm:
Chi fa HF ha di fatto un vantaggio competitivo: conosce con piccolissimo anticipo quello che accadrà nei centesimi/millesimi di secondo successivi.
Siccome ai comuni mortali i dati arrivano dopo che il mulino ha già macinato, non ha senso oggi pensare all'HF(T).
 
i dati che ricevi sono già vecchi; non capisco perchè parli di HF :mmmm:
Chi fa HF ha di fatto un vantaggio competitivo: conosce con piccolissimo anticipo quello che accadrà nei centesimi/millesimi di secondo successivi.
Siccome ai comuni mortali i dati arrivano dopo che il mulino ha già macinato, non ha senso oggi pensare all'HF(T).

Allora e' passato qualche giorno, allora vi do delle dritte piu' precise su cosa sto lavorando.
Io qui sotto scrivo dei nomi. Se qualcuno sa di cosa sto parlando e cosi' gentile di elemosinarmi due o tre dritte bene, se no pazienza.... ci arrivo:
1. Ambush
2. OSM
3. AP
4. VWAP e TWAP
5. Classico TVOL

Sono nell'ordine di interesse.

Cercoreversal engineering in real time. Grazie mille.
 
Allora e' passato qualche giorno, allora vi do delle dritte piu' precise su cosa sto lavorando.
Io qui sotto scrivo dei nomi. Se qualcuno sa di cosa sto parlando e cosi' gentile di elemosinarmi due o tre dritte bene, se no pazienza.... ci arrivo:
1. Ambush
2. OSM
3. AP
4. VWAP e TWAP
5. Classico TVOL

Sono nell'ordine di interesse.

Cercoreversal engineering in real time. Grazie mille.

WOW...

ad ogni modo,
le osservazioni fatte da Waterloo e Shock the Rock sono giuste...
Per l'HF servono dei dati "freschissimi" e la capacita di effettuare trade completi nel giro di pochissimi secondi
(ecco un link con la definizione canonica di High Frequency Trading: High-frequency trading - Wikipedia, the free encyclopedia )

La competizione che vorresti affrontare quindi, non è con il mercato ma contro altri trader che utilizzano tale metodo...
La vedo dura...
Apprezzo comunque l'impegno a voler sperimentare in questa area...

Vediamo se riesco a stuzzicarti proponendoti questa analisi su dati High Frequency:
Premessa: mai tentato nulla sull'HF (proprio a causa delle difficoltà operative)
1) dopo aver implementato un sistema HF (magari emulandone qualcuno già funzionante)
2) aggregare i dati degli eseguiti ad un secondo, farne candele giapponesi (le mie preferite)
3) confrontarle con il grafico del titolo in esame (tick by tick)
4) considerzioni sulla correlazione fra i due grafici
e...
mi piacerebbe sapere se è quindi possibile individuare trend nel grafico degli eseguiti del sistema HF ed operare su questa base (introducendo quindi un ritardo nella operatività, gestibile per strumenti "comuni")

p.s. ehmm...
due righe di commento per ogni sigla che usi sarebbero un buon "viatico" per ottenere i suggerimenti che chiedi... in fondo non ti costa nulla e gli utenti del forum non dovrebbero risolvere "quiz"...
Basta anche un link
TurboTrade.com - The Fastest Way to Trading Success! - Trading Strategies
per averli in offerta tutti e 5
:D

p.p.s. spero la discussione continui proficuamente al di là di malintesi e amenità
 
Ma guarda i casi della vita :D

Sempre gli stessi trucchetti con nick freschi freschi per raccattare quattro polli in giro per forum.

Che tristezza! :(

No no...
non frequento forum finanziari dal 2003...
sono rientrato "qui" perché invitato da un amico e Monsieur Largo è il mio primo Nick...
in precedenza (ti parlo dal 1996 al 2003) usavo Nome e Cognome veri...
a suo tempo abbandonai proprio per la tristezza...
(continuai però tradare) (e a sperimentare)

vedo però che anche dopo molti anni le cose sono cambiate poco...
 
Tristemente vero: usate sempre le stesse banali tecniche :(

Dopo tanti anni mi piacerebbe trovare qualcosa di un pò più ... originale :D

Parlando al plurale lasci spazio a fraintendimenti...
:no:

Io, mi occupo di Tecniche di Mercato non di Tecniche di Marketing
OK!
 
Parlando al plurale lasci spazio a fraintendimenti...
:no:

Io, mi occupo di Tecniche di Mercato non di Tecniche di Marketing
OK!

Io invece sono la regina d'Inghilterra! OK!

P.S. Chiedi pure in giro, mi conoscono in molti qui sul fol ;)
 
Io invece sono la regina d'Inghilterra! OK!

P.S. Chiedi pure in giro, mi conoscono in molti qui sul fol ;)

Ecco perche in Inghilterra ultimamente ci sono state tutte quelle sommosse...
:eek:

p.s. certo che qui accogliete calorosamente i nuovi :D
 
Indietro