RECORDATI, come sentirsi giovane a 90 anni

Eseguito IN a 20,75

Ottimo ingresso, io sono entrato ieri e sto monitorando per eventuale accumulo, per ora si muove con volumi alti e segue futures...vediamo se con oggi si stabilizza e/o dà cenni di ripresa.
Saluti
 
Ottimo ingresso, io sono entrato ieri e sto monitorando per eventuale accumulo, per ora si muove con volumi alti e segue futures...vediamo se con oggi si stabilizza e/o dà cenni di ripresa.
Saluti


OK! seguiamola da vicino ;)
 
Mediato ieri con ordine in apertura sui 21,60...non mi aspettavo il crollo.
Ora sono in vetrina...aumento se dovesse ritoccare area 19.
In bocca al lupo a todos :)
 
Ottimo ingresso, io sono entrato ieri e sto monitorando per eventuale accumulo, per ora si muove con volumi alti e segue futures...vediamo se con oggi si stabilizza e/o dà cenni di ripresa.
Saluti
Buongiorno a tutti, dopo aver cavalcato Recordati gli anni passati, sono entrato per la prima volta nel 2016 ieri a 21,3. OK!
 
A parte l'avviso dell'aumento dei margini nel 2015 e i "rumors" del collocamento in borsa da parte di Torre Ss del 3,2 % del capitale a 21,65 € non ho trovato altro.
Nessun comunicato da parte dell'IR, forse sarebbe opportuno dicessero qualcosa ...mi pare sia in atto anche un buy-back o sbaglio?
Il book mi pare nervoso, se i Mk non peggiorano e non c'è altro, dovrebbe recuperare zona 22,5/23,00 nei prox gg.
Scusate ma conosco poco il titolo, se ci sono errori mi corrigerete. ;)
 
A parte l'avviso dell'aumento dei margini nel 2015 e i "rumors" del collocamento in borsa da parte di Torre Ss del 3,2 % del capitale a 21,65 € non ho trovato altro.
Nessun comunicato da parte dell'IR, forse sarebbe opportuno dicessero qualcosa ...mi pare sia in atto anche un buy-back o sbaglio?
Il book mi pare nervoso, se i Mk non peggiorano e non c'è altro, dovrebbe recuperare zona 22,5/23,00 nei prox gg.
Scusate ma conosco poco il titolo, se ci sono errori mi corrigerete. ;)

Non sono rumors, il collocamento c'è stato realmente :)
 
Siamo negativi ma stiamo sovraperformando bene l'indice, e soprattutto volumi in forte calo rispetto a ieri..... aspettiamo il close, ma i segnali cominciano ad esserci, incrementato.
 
Eseguito IN a 20,75

L'orrida tobinbocciatax condiziona la mia operatività , spremuto per tutto il maltolto ho deciso di non dagliene più ,dove e quando posso esco e non concedo ai nostri carcerieri di brindare sulla nostra pelle

eseguito in asta chiusura OUT REC a 21,08

buona serata agli amici
 
Oil in ripresa e indici con esso, REC in asta con volumi ed uncina, domani probabile gap up in open, ovviamente se indici USA non si rimangiano tutto il recupero.
Saluti
 
Ultima modifica:
Buonasera,
non maleditemi se pongo questa domanda...il collocamento dell'altro giornon che ha fatto crollare le azioni, ha dei motivi collegati alla situazione industriale/finanziari di Recordati oppure hanno semplicemente chiuso una mega-posizione in gain (per fare altro con quei soldi, nuovi investimenti o semplicemente godersi qualche milioncino)?

Grazie a chi mi vorrà rispondere
 
mmh... domani... ;)
 
Buonasera,
non maleditemi se pongo questa domanda...il collocamento dell'altro giornon che ha fatto crollare le azioni, ha dei motivi collegati alla situazione industriale/finanziari di Recordati oppure hanno semplicemente chiuso una mega-posizione in gain (per fare altro con quei soldi, nuovi investimenti o semplicemente godersi qualche milioncino)?

Grazie a chi mi vorrà rispondere

La seconda che hai detto .;)
Puoi dare uno sguardo da queste parti :
http://www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/1541227-recordati-un-gioiello-poco-conosciuto-196.html
 
Vediamo se sarà una giornata di qualche soddisfazione oggi. .. i presupposti globali sembrerebbero esserci :rolleyes::rolleyes:
 
Oil in ripresa e indici con esso, REC in asta con volumi ed uncina, domani probabile gap up in open, ovviamente se indici USA non si rimangiano tutto il recupero.
Saluti

Bene, anche i volumi stanno tornando alla normalità, se i MK reggono potremmo tornare ai livelli che dicevo ieri in pochi GG.
Saluti
 
Buonasera,
non maleditemi se pongo questa domanda...il collocamento dell'altro giornon che ha fatto crollare le azioni, ha dei motivi collegati alla situazione industriale/finanziari di Recordati oppure hanno semplicemente chiuso una mega-posizione in gain (per fare altro con quei soldi, nuovi investimenti o semplicemente godersi qualche milioncino)?

Grazie a chi mi vorrà rispondere


Figurati se ti maledico, anzi, ti ringrazio cosi' mi dai lo spunto per ricordare di cosa stiamo parlando

Bilancio 2008 Recordati

Fatturato : 689 mln
Ebit : 145 mln
Utile Netto : 100 mln
PFN : (81mln)
Patrimonio Netto : 446 mln


e confrontato con il preconsultivo di bilancio 2015

Fatturato : 1047 mln
Ebit : 278 mln
Utile Netto : 199 mln
PFN : (88mln)
Patrimonio Netto : 870 mln


Ebit quasi raddoppiato, Utile netto raddoppiato a fronte di una PFN invariata ma di un Patrimonio netto quasi raddoppiato oltre ai 500 mln di utili distribuiti in questi anni in forma di dividendi

Questo e' quanto fatto dalla societa' in un lasso di tempo dove vi sono state 2 crisi economiche e forse ve ne e' una terza in essere (e la societa' ha detto che crescera' comunque)

Ricordo che a inizio 2010 sarebbe scaduto il brevetto sul suo prodotto di punta che nel 2009 rappresentava il 33% del fatturato e margini piu' alti della media visto che era "fatto in casa".

I generici su quel prodotto nel giro di 3 anni hanno dimezzato il fatturato su quel specifico prodotto, lo Zanidip (antipertensivo)

Loro lo hanno superato nel modo riportato nei numeri sopra, naturalmente progettando il tutto prima, ad esempio acquisendo nel 2007 una societa' svedese che si occupa di farmaci Orfani, oggi ne parlano tutti di questo segmento ma quasi 10 anni fa....

E' semplicemente la societa' con il miglior management quotata a Piazza Affari

Ovviamente il futuro non lo conosce nessuno
 
Dai su, chiudere così. ..e MAGARI un altro paio di giornate ci rimettiamo sui binari giusti x i famigerati 23 ;)
 
Indietro