RECORDATI: Opa @ 28 euro nel migliore dei casi

Oggi recupera: sentore di pandemia? :D
 

:shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit::shit:La gente in questo periodo pensa alle vacanze e di malattie, infezioni, pandemie ecc. non vuol sentir parlare.​

 
Teoricamente dovrebbe essere un titolo difensivo ed in giornate come queste dovrebbe comportarsi come tale, dovrebbe.
 
Secondo Bloomberg diversi soggetti hanno espresso interesse per l'acquisto della quota del 52% messo in vendita da CVC. Tra i potenziali acquirenti figurano KKR, TPG e Angelini Pharma, oltre a un fondo sovrano di Abu Dhabi. I colloqui sono in fase preliminare e non è stato ancora raggiunto alcun accordo. Il prezzo e la struttura di un eventuale accordo sono ancora da definire. Le parti interessate sono caute sulla valutazione di Recordati ed è improbabile che offrano un premio significativo rispetto ai prezzi attuali. Inoltre, alcuni potenziali acquirenti sono interessati solo all'acquisto di una quota di minoranza.
 
Secondo Bloomberg diversi soggetti hanno espresso interesse per l'acquisto della quota del 52% messo in vendita da CVC. Tra i potenziali acquirenti figurano KKR, TPG e Angelini Pharma, oltre a un fondo sovrano di Abu Dhabi. I colloqui sono in fase preliminare e non è stato ancora raggiunto alcun accordo. Il prezzo e la struttura di un eventuale accordo sono ancora da definire. Le parti interessate sono caute sulla valutazione di Recordati ed è improbabile che offrano un premio significativo rispetto ai prezzi attuali. Inoltre, alcuni potenziali acquirenti sono interessati solo all'acquisto di una quota di minoranza.
Altro articolo
Borsa: acquisti su Recordati (+2,6%), sale interesse per quota di Cvc - Borsa Italiana
..........................

gli analisti vedono 'spazio per un ulteriore premio di circa il 30% sui prezzi correnti, con una exit a circa 61-62 euro per azione'

...................
 
Un premio del 30% non sarebbe proprio poco significativo come lasciato intendere dalle indiscrezioni di Bloomberg.:rolleyes:
 
Premetto che di finanza io non me ne intendo molto.
Negli ultimi tempi è un po' aumentata la volatilità del titolo, ed io penso che la discesa dai 52-53€ di qualche giorno fa fino ai 47.40 di ieri possa essere interpretata come un eventuale maldestro tentativo di indurre vendite sottocosto di natura speculativa nel breve termine (anche alla luce del rapidissimo successivo aumento odierno fino a livelli massimi di 48.90).
Magari i 53 verranno presto recuperati, e forse il titolo non si fermerà lì.
Al di là delle notizie diffuse oggi, i 60€ mi sembrano alla portata A PRESCINDERE dalle news di Bloomberg, anche perchè se fossero reali le notizie di acquisizione da parte di fondi, sovrani o no, potremmo presto anche asssistere a più sospensioni per eccesso di rialzo di Recordati, ed aspettarci anche i 70-80€, e cioè ben di più del 30% citato sopra.
Tutto questo pur senza saper nè leggere nè scrivere di questioni finanziarie.
 
Premetto che di finanza io non me ne intendo molto.
Negli ultimi tempi è un po' aumentata la volatilità del titolo, ed io penso che la discesa dai 52-53€ di qualche giorno fa fino ai 47.40 di ieri possa essere interpretata come un eventuale maldestro tentativo di indurre vendite sottocosto di natura speculativa nel breve termine (anche alla luce del rapidissimo successivo aumento odierno fino a livelli massimi di 48.90).
Magari i 53 verranno presto recuperati, e forse il titolo non si fermerà lì.
Al di là delle notizie diffuse oggi, i 60€ mi sembrano alla portata A PRESCINDERE dalle news di Bloomberg, anche perchè se fossero reali le notizie di acquisizione da parte di fondi, sovrani o no, potremmo presto anche asssistere a più sospensioni per eccesso di rialzo di Recordati, ed aspettarci anche i 70-80€, e cioè ben di più del 30% citato sopra.
Tutto questo pur senza saper nè leggere nè scrivere di questioni finanziarie.
Da azionista non potrebbe che farmi piacere quanto da te ipotizzato, anche se trovo piu' probabile un accordo tra fondi per un passaggio di quote senza Opa, come avvenne gia' anni fa con le quote della famiglia passate a corsi addirittura piu' bassi di quelli del titolo in Borsa. Felice ovviamente di essere smentito dai fatti ;)
 
Recordati - Anche Advent tra i potenziali interessati al reshuffle dell’azionariato
Facendo seguito a quanto commentato ieri a proposito di valutazioni in corso per cambiamenti nell’azionariato di Recordati, Bloomberg riporta che anche il fondo di private equity Advent International è tra i potenziali interessati; il suo nome si aggiunge a quelli dei fondi KKR, TPG, della società farmaceutica Angelini e del fondo sovrano di Abu Dhabi.
Non escludiamo che questi colloqui possano riguardare un reshuffle parziale a livello della parent company Rossini finalizzato alla riduzione dell’entità del rifinanziamento (€1.3bn di bond in scadenza ad ottobre 2025) senza implicazioni per gli azionisti Recordati. Qualora nell’azionariato venisse coinvolto un player industriale come Angelini, l’appeal speculativo sarebbe più probabile.
BUY con Target Price 57.00 euro.
EQ
 
Chiusura sui massimi in crescendo.
Grafico ultimi sei giorni.
recordati.png
 
Bhe diciamo che è una buona giornata per i farmaceutici europei. Dei 3 che seguo io, l'ottima Recordati è persino la peggiore.
Bayer +2.6, Sanofi +3.78.
Poi ci sono Novartis +2.23, Roche + 1.90. Bene anche Diasorin +1,3
Più deboli i farmaceutici americani, seppure in territorio positivo.
Che sia in fase di avvio la famosa rotazione settoriale?
 
Dio è andato a vedere, poi si vede che non gli piaceva.
Ma cosa lo dico a fare, che io sono ateo? :D
 
Mi domandavo: questo grafico, nella parte che riguarda i volumi da ieri sera ad ora, avrà un qualche senso figurativo?
Screenshot 2024-06-26 alle 09.34.50.png
 
Indietro