Recupero di un thread leggendario ...

Sir Wildman

The White Knight
Registrato
21/6/03
Messaggi
90.906
Punti reazioni
5.023
volevo chiedere, se nei vari backup, ci fosse ancora un thread che nel bar dello sport e' diventato una leggenda.

Il giorno della finale di atene di CL nel 2007, a fine primo tempo un utente milanista (non mi ricordo quale onestamente) apri un thread, che nel titolo conteneva la parola "liverpolli" ... o addirittura liverpolli da solo era il titolo.

Sarebbe un bellissimo regalo per la sezione calcio se in qualche modo si potesse recuperarlo.

Son passati quindici anni, ma ogni tanto salta fuori e tutti se ne ricordano ....
 
Direi anche no, sarebbe solo un trollaggio provocatorio che implicherebbe lavoro ulteriore per i moderatori.

E comunque la finale è stata ad Istanbul, ed era il 2005.
 
Si, hai ragione, 2005.
Trollaggio? No, perche' .... la questione va molto al di la dello sfotto per i milanisti. Era l'essenza dell'autogufata. quello e' il vero motivo. Poteva benissimo capitare alla juve, avrei chiesto di rivederlo lo stesso.

Perche' credi che potrebbe dare dei problemi 15 anni dopo?
 
Si, hai ragione, 2005.
Trollaggio? No, perche' .... la questione va molto al di la dello sfotto per i milanisti. Era l'essenza dell'autogufata. quello e' il vero motivo. Poteva benissimo capitare alla juve, avrei chiesto di rivederlo lo stesso.

Perche' credi che potrebbe dare dei problemi 15 anni dopo?
Se non ricordo male l'utente era morodive, se ci legge potrebbe confermare :D
Ma quale trollaggio :D
 
Guardate a me delle prese in giro ai milanisti, nonostante mi si tocchi sul vivo, interessa veramente poco anzi, a volte rido divertito di alcuni msg oltretutto ultimamente di materiale ne forniamo parecchio, ma un conto è aprire ogni anno in quella data un thread per ricordare quell’evento, altro è riesumare un thread di 18 anni fa di un utente che manco sappiamo se sia ancora iscritto.. mi pare lo scopo sia quello di ricercare all’interno dello stesso chi scrisse cose di cui a posteriori lo si possa deridere. Non tutti la prenderebbero alla stessa maniera.
Comunque questo è il mio pensiero ed è influenzato dal fatto che personalmente non mi piace il pubblico ludibrio, sentiamo cosa dice @Foster sul fatto di averlo a disposizione.
 
Mah... ragazzi, i thread del fol non vengono archiviati al buoi, nel senso che sono recuperabili da chiunque.
Se è un thread del fol 2.0, e se non era stato moderato per qualche motivo all'epoca, sarà qui: Messaggi archiviati : FOL ci sono oltre 200k discussioni li.
 
ho cercato in archivio, ma non lo trovo ...
 
Non è nessuno di questi?
Screenshot 2023-11-30 113418.png
Ammazza... tutti thread di alto livello ehh... :rolleyes:
 
No, nessuno di quelli ..... quelli sono l'eco della leggenda :o:D:P

Ho trovato pure questo ...
liverpolli

Ma non e' l'originale.

L'originale fu aperto la sera della finale di CL del 2005 ..... sul 3 a 0 per il milan.
 
allora non so...
in sezione moderazione non c'è nulla. è tutto li. A meno che il titolo non contenesse la parola liverpolli o che non fosse stato iniziato da morodive...
 
allora non so...
in sezione moderazione non c'è nulla. è tutto li. A meno che il titolo non contenesse la parola liverpolli o che non fosse stato iniziato da morodive...

Quindi mi confermi che l'archivio arriva al 2005 compreso? E che solo i thread moderati non sono visibili, giusto?
 
Arrivano anche al 2004 se vedi nella sezione Archivio.
Sì solo quelli moderati non sono visibili li. Ma ho già controllato io sia per titolo che per nome utente.
secondo me il titolo era differente oppure lo aveva aperto un altro utente... (?)
 
Arrivano anche al 2004 se vedi nella sezione Archivio.
Sì solo quelli moderati non sono visibili li. Ma ho già controllato io sia per titolo che per nome utente.
secondo me il titolo era differente oppure lo aveva aperto un altro utente... (?)

Allarghero' le maglie della mia ricerca ...
 
Ecco ... con uno script, ho cercato il titolo di 250 thread successivi a quello di cui sopra ...

liverpolli - Pastebin.com

Quelli dove c'e' solo l'URL, non esistono nell'archivio.
Probabilmente, il nostro liverpolli, e' uno di questi.
 
scusate se mi intrometto ma avrei alcune curiosità:

se si aggiunge un post ad una disussione che è nella sezione "messaggi archiviati" (il classico "up" per intenderci), la discussione rimane nella sezione "messaggi archiviati" o viene spostata altrove?

perchè è stata creata questa sezione "messaggi archiviati"?

quali sono i criteri per cui una discussione finisce in questa sezione?
 
scusate se mi intrometto ma avrei alcune curiosità:

se si aggiunge un post ad una disussione che è nella sezione "messaggi archiviati" (il classico "up" per intenderci), la discussione rimane nella sezione "messaggi archiviati" o viene spostata altrove?

perchè è stata creata questa sezione "messaggi archiviati"?

quali sono i criteri per cui una discussione finisce in questa sezione?

Tecnicamente non so come sia stato implementato, ma penso che la ragione della sezione "archiviati" derivi dal fatto che fosse necessario alleggerire il carico per il server in termini di gestione. In altre parole, penso che la sezione "archiviati", sia gestita in maniera "diversa" visto che quei thread vengono ripescati solo di tanto in tanto.

Immagina di fare una ricerca: una cosa e' fare una ricerca tra un milione di messaggi, un'altra tra 50 milioni di messaggi.

Sicuramente il milione di messaggi piu' recente e' quello di gran lunga piu' utilizzato. Quindi ha senso gestire quel milione in un modo e non sovraccaricre la struttura principale con gli altri 49 milioni. Poi, si continua a poter accedere agli altri, ma in maniera diversa (database separato e magari gestito a piu' bassa priorita').

Infine, da quel che ho visto, c'e' stata anche una pesante potatura dell'archivio. Nel campione che ho visto, e' presente circa un thread su dieci.
 
Ecco ... con uno script, ho cercato il titolo di 250 thread successivi a quello di cui sopra ...

liverpolli - Pastebin.com

Quelli dove c'e' solo l'URL, non esistono nell'archivio.
Probabilmente, il nostro liverpolli, e' uno di questi.
Ciao,
ho provato a fare questa ricerca

Risultati della ricerca per i termini: *

con questi parametri

1701427272360.png

e vengono fuori una decina di pagine di post scritti dall'utente ma che riguardano tutti "temi" di finanza, come se le discussioni di sport non fossero presenti (ora io non conosco l'operatività dell'utente ma se dite che aveva scritto nel "bar sport" qualche risultato avrebbe dovuto uscire)
 
Tecnicamente non so come sia stato implementato, ma penso che la ragione della sezione "archiviati" derivi dal fatto che fosse necessario alleggerire il carico per il server in termini di gestione. In altre parole, penso che la sezione "archiviati", sia gestita in maniera "diversa" visto che quei thread vengono ripescati solo di tanto in tanto.

Immagina di fare una ricerca: una cosa e' fare una ricerca tra un milione di messaggi, un'altra tra 50 milioni di messaggi.

Sicuramente il milione di messaggi piu' recente e' quello di gran lunga piu' utilizzato. Quindi ha senso gestire quel milione in un modo e non sovraccaricre la struttura principale con gli altri 49 milioni. Poi, si continua a poter accedere agli altri, ma in maniera diversa (database separato e magari gestito a piu' bassa priorita').

Infine, da quel che ho visto, c'e' stata anche una pesante potatura dell'archivio. Nel campione che ho visto, e' presente circa un thread su dieci.
vero quello che dici OK!
vediamo se @Foster integra con dettagli più inerenti la gestione del FOL
 
Indietro