Reddito inferiore a 8.000€ spese deducibili?

Ti hanno fatto pagare le tasse perchè non sapevano che avresti lasciato in corso.

Si certo, non ci son problemi, importante riuscire a portarle a casa, son convinto che tanti non ne sono al corrente e non presentano il mod.730
Comunque sia, su un lordo di 6.000 euro ho portato a casa 4.000 euro di netto, mi pare troppo con aliquota al 23%, e visto che sono 2 mesi di stipendio, mettiamoci anche un sacco di straordinario che immagino sia super tassato, ma comunque non ci siamo, se devo smettere di vivere per passare la mia vita dentro ad una azienda, imprigionato per 2.000 euro al mese che si inculino tutti, scusate il termine, faccio con meno ma perlomeno son libero di andarmene dove voglio, scusate lo sfogo.
 
….. mettiamoci anche un sacco di straordinario che immagino sia super tassato...….

secondo me, immagini male.
Lo straordinario viene tassato all'aliquota massima quando inserito in busta paga mensile, ma in sede di preparazione di CU, viene rivista la tassazione effettiva e quindi se è stato tassato troppo viene ricondotto all'aliquota corrente.
 
secondo me, immagini male.
Lo straordinario viene tassato all'aliquota massima quando inserito in busta paga mensile, ma in sede di preparazione di CU, viene rivista la tassazione effettiva e quindi se è stato tassato troppo viene ricondotto all'aliquota corrente.
No ma appunto, poi non ho rinnovato il contratto, e adesso me li devono restituire.
 
si ma non confondiamogli le idee perchè un conto è avere fatto 8000 € lordi in tre mesi e un altro in un anno, nel primo caso avrai pagato irpef come trattenuta perchè si presumeva unreddito annuo più alto, nel secondo non avrà pagato nulla di irpef da cui impossibile avere rimborsi
 
2000€ al mese di stipendio netto è molto più della media italiana.
 
Indietro